Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« deformare deliberatament...il mito del "trasformismo" »

la politica della vergogna

Post n°2695 pubblicato il 15 Dicembre 2006 da rigitans

immagine

un post che mi ha fatto innervosire. la crema della nostra politica"infame" si rispecchia in queste poche parole.

cominciamo da fassino: "Non può essere riconosciuto a nessuno il diritto di dare morte ad un altro, se eutanasia vuol dire questo, e vuol dire questo, non sono d'accordo".
"Altra cosa è affrontare il tema dell'accanimento terapeutico se quello accanimento vuol dire dare un più di sofferenza" .

le stesse parole le ho sentite dire da molti esponenti del centrodestra, che difendono la cultura integralista ecclesiastica e le sue continue ingerenze. infatti fassino lo definisco un ottimos egretario democristiano. e i ds un contenitore morto dove risiede di tutto: sinistra socialista o socialdemocratica, sinistra liberale, moderati, cattolici, destra liberista e conservatori. dovrebbero capire che è per questo che non aumentano i voti, non è il partito democratico la soluzione. per lo meno non prendano in giro la gente. ho rispetto per tutta quella gente che in buona fede crede nei ds, ma è ora di svegliarsi.

berlusconi sulle coppie di fatto:"Su questo lascio libertà di coscienza". ogni volta che ha detto questa frase, era un messaggio in codice, che significava"non vi permettete di muovervi diversamente da come la penso o preferisco che facciate. disse lo stesso per il referendum sulla fecondazione assistita, sappiamo invece quale squallida campagna fece forza italia.

rutelli:"Se si parla di accelerazione" nell'iniziativa del governo "vorrei non si riducesse a temi come l'eutanasia, i pacs o la legge elettorale".
aggiungendo:"rispettabilissimi dal punto di vista umano, non è possibile che gli si dedichino mesi di dibattito".  "se una fase 2 non ci deve essere a gennaio è su questi temi, tutti importantissimi  ma la priorità del paese oggi è un'altra: la ripresa economica".
opinione legittima( per quanto lascia perplessi detto da un ex radicale, sputtanandosi però un attimo dopo affermando invece che il partito democratico è un argomento importante per il paese.
cioè, i diritti per i ciiadini non sono poi così importanti, mentre una squallida operazione oligarchica di gerontocrazia(oligarchia è il potere in mano a pochi potenti, gerontocrazia è la decisionalità politica in mano a gente perpetua, vecchia)diventa importante. il partito democratico in sostanza è piu' importante di pacs e eutanasia.
spero che la margherita si sciolga presto, ponendo fine a questo obrobrio geopolitico.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/06 alle 15:25 via WEB
mi fa piacere che hai appoggiato l'on. Prestigiacomo, anche se le vostre idee non seguivano un percorso parallelo. Che la Prestigiacomo sia stata ascoltata dal Governo di centro-destra non mi sembra sia sa quale novità. In una cosa hai ragione, ho utilizzato il termine "articolo" quando avrei dovuto scrivere "questo brano dell'articolo". Un errore che effettivamente ha compromesso quanto volevo dire, ma la sostanza è li e non cercare di sviarla facendo presa su un errore ammissibile. Non ho nulla contro i contadini e li apprezzo per il loro lavoro. In questo caso ho riesumato (forse era meglio non farlo) un termine usato in passato quando gli elettori del PCI erano i contadini ignoranti che venivano appannati dalla promessa di distribuzione della terra. Non è la situazione attuale e vedrò di evitare di riesumare certi termini passati. Io non ho certo pensato di eliminare chi non si allinea. Quella persona che additi non sono certamente Io, vedi che la mano pùo ruotare fino a 180°. Tu vuoi la democrazia, bla bla bla... forse utilizzi in maniera troppo retorica questo termine, penso che ti interessi confrontarti ma finchè non si sconfina da ciò che pensi. Mi auguro che come ho errato io a scrivere, tu abbia fatto lo stesso dicendo di "<"consiglio di andare a leggerti cos è il comunismo ">", non sei l'unico che abbia aperto vari libri di storia o che si informi sui temi storico-politici. Non ho ben capito il paragone tra me e l'altro ragazzo che si firma Max da RC. Forse non hai gradito che ho apprezzato quanto ha scritto?? Luca da CT
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963