« libertà e democrazia: ma... | televisioni, partiti e d... » |
ormai è riconosciuto che mentana si è venduto al suo lavoro, prima ancora che allo scopo ed al fine del suo mestiere. per fortuna non sono l'unico a rendersene conto.
berlusconi dice qualsiasi cosa, ormai non hanno piu' valore le sue parole. dice che fini è piu' autorevole suo successore, poi dice che saranno gli elettori a deciderlo.
ricordo a chi vede in forza italia e in particolar modo in berlusconi che nessuno ha votato berlusconi leader del partito, non ci sono elezioni interne. i dirigenti vengono scelti direttamente dai vertici, cioè da berlusconi.
che democrazia è quella che un uomo fonda un partito e ne rimane a capo per anni ed anni senza mai essere rieletto per la sua conferma?
ora andiamo ai problemi del paese.
liberalizzazioni, timidi accenni. meglio di niente.
il centrodestra si permette di giudicare come demagogia il pacchetto di bersani e rutelli( perchè non si preoccupa principalmente del suo lavoro di ministro dei beni culturali?mah), cose da poco in confronto ai grandi interessi da intaccare. vero, ma loro nemmeno quel poco hanno fatto. non possono dare di certo lezione. rendiamoci conto dell'ipocrisia delle accuse, assurdo. comunque rimane vero che bisogna fare di piu', colpire bveramente tutti i privilegi ingiusti e infondati che non autano il paese a vivere bene.
segnalo per chiudere l'argomento questo post-critica, veramente apprezzabile, che coglie nel segno la crisi della sinistra del 2000.
un metapost che affronta i problemi, le difficoltà i dubbi, le scelte degli italiani. di cui prenderne atto. a cominciare dalla delusione verso le istituzioni, all'aumento dell'uso di cocaina, al fatto che gli italiani sono a maggioranza per i pacs e la fecondazione aasistita( andando contro l'imposizione del vaticano), all'aumento dei poveri, all'indifferenza media verso i politici e i partiti, alla poca fiducia nella giustizia, alla popolazione che è contro l'evasione e vorrebbe la riduzione dell'ici(imposta asurda, si tassa la casa) e via dicendo.
tutti spunti da cui il governo e la maggioranza potrebbero trarre qualche provvedimento in futuro.
chissà.
p.s.: pensavo che d'alema facesse bene il suo ruolo di ministro degli esteri. comincio a ricredermi...
|
MIO BLOG AMBIENTALE
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: background check
il 01/02/2012 alle 09:37
Inviato da: joenas
il 24/01/2012 alle 15:48
Inviato da: WinstonMontag
il 24/01/2012 alle 10:40
Inviato da: jocuri cu dora
il 23/01/2012 alle 20:03
Inviato da: remedios caseros de
il 23/01/2012 alle 12:18