Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Intervista doppia acqua ...il senato della discordia »

il punto di RiGiTaN's

Post n°2762 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da rigitans

immagineimmagine

innanzitutto debutto con la clamorosa affermazione dell'ex ministro per la difesa martino( nel governo berlusconi appena concluso), in cui il politico, affermato in un programma locale e ribadito a porta a porta, sostiene che per quanto riguarda la base di vicenza non fu accordata nessuna concessione per il raddoppio.

pare che gli stati uniti all'epoca chiesero al governo italiano se potessero fare uno studio di fattibilità sull'allargamento della base. e il ministro d'accordo con il presidente del consiglio( coloro che hanno voce in capitolo su queste decisioni) gli concessero la fattibilità.

finito lo studio e le dovute considerazioni gli usa sono tornati a bussare alla porta del nostro belpaese(di bella gente) per sapere se lo studio andava bene e se potevano iniziare gli scavi per i lavori. a questo punto è prodi presidente del consiglio che prende la sua decisione. e a detta di martino avrebbe deciso autonomamente(senza costrizioni precedenti) di "non rifiutare" il raddoppio della base.

la situazione è grave, perchè delle 2 l'una:

- o martino mente, e bisognerebbe chiarire pubblicamente in tv e sui media, magari accompagnato da una bella querela all'ex ministro, che la situazione non è affatto così, con delle prove sulle dichiarazioni(visto che ormai rendono sempre piu' impossibile la fiducia nei confronti dei loro discorsi);

- o martino dice la verità. e allora il gatto e la volpe(prodi e parisi) ci hanno raccontato un sacco di frottole. a questo punto dovrebbe accadere che parisi si dimette e che prodi rischia seriamente la poltrona, almeno considerando la coerenza della sinistra, quella vera.

è un affermazione forte, si, ma d'altronde non si può fare gli ipocriti se fosse confermata la seconda opzione, bisognerebbe chiarire seriamente come stanno le cose, capire chi ha mentito, chi lo ha fatto deve assumersi la responsabilità.

ci raccontino quindi la verità, quella unica, inappellabile.

vi aggiungo dei link ecologisti:

-
innanzitutto come fare un detersivo ecologico al 100%;

-
un post critica sul rinnovo parco macchine a scopo ecologista;

- un post
sulla giornata della lentezza appena superata(mi piace!);

la cultura ecologista deve entrare in ognuna delle nostre coscienze. salut!

 
Rispondi al commento:
rigitans
rigitans il 21/02/07 alle 11:32 via WEB
e a me fa molto piacere che tu venga a confrontarti con me :) guarda, io non ci tengo, non mi fa piacere che gli ambientalisti "attivi" stiano solo da una parte a livello politico, mi rammarica. anche perchè nell ulivo ad esempio ci sono associazioni ambientaliste, ma sono poco influenti nella politica dei due partiti di ds e margherita. io ho da criticare anche i verdi su molte cosine, però stanno contribuendo ad un cambiamento. comunque fidati che le differenze ci sono, ad esempio sul tema legalità c'è un po' piu' di attenzione visto che c'è di pietro, ad esempio stanno aumentando i controlli fiscali(tra le priorità il rientro del sommerso, del nero e dell evasione ed eluzione persalvare l'italia), maggior attenzione per il rispetto delle norme sul lavoro, insomma qualcosina si muove. io reputo sia veramente troppo poco rispetto alle aspettative date agli italiani da questa coalizione. ad esempio dovrebbero cancellare le leggi vergogna e "ad personam", fare una serie legge sulla regolamentazione delle televisioni e sul conflitto di interesse etc. ma c'è anche tanto che fanno e che non dovrebbero invece fare. io sono obiettivo, lo dico sempre, non sono ideologico. anzi, ti dico di piu': io auspico una politica in cui posso scegliere di votare una volta i "progressisti" ed una volta i "conservatori" perchè fuori da linee ideologiche e invece sono basati su linee programmatiche e idee pratiche, che possono essere accettati sia da un elettore di destra che da uno di sinistra. è il mio sogno, perchè è l'unico modo per cambiare la politica. detto questo reputo che qui il centrodestra non abbia capito nulla e debba rivedere le sue politiche e le persone che lo compongono, nonchè le politiche dei singoli partiti. il centrosinistra invece illude troppo i suoi elettori. il populiso e la demagogia la fanno da padroni, ma è l'ora di smetterla, perchè iniziamo ad essere veramente stufi di questi atteggiamenti che non giovano al paese, ma solo ai potenti.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963