PoliticalCompulsive - Legittima difesa dall'attacco alla ragione. Spunti diffusi di irrazionalità
« Precedenti Successivi »
 

Decreto svuota carceri. Quasi tutti d’accordo.

Il 78% degli italiani approva il decreto svuota carceri. Beh, non proprio io, o te, o il sig. X o il sig. Y, bensì i nostri rappresentanti. Coloro che, per intenderci, sono stati eletti da noi per governarci. Possiamo affermare, quindi, che i nostri rappresentanti hanno manifestato attraverso il loro voto la nostra volontà.Non è…
 

Raccolta consensi senza proposta di legge.

RACCOLTA CONSENSI SENZA PROPOSTA DI LEGGE PORTARE IN DEDUZIONE FISCALE I COSTI DEI FARMACI ASSUNTI PER DEPURARSI DALLE TOSSINE EMANATE DAI NOSTRI   “ONOREVOLI” PARLAMENTARI.La copertura finanziaria della spesa sarà assicurata imputandola agli stessi parlamentari  responsabili del disorientamento politico-sociale-culturale della popolazione colpita.
 

Mafia, la proposta per ridurre le pene .

Qualche mese fa (maggio?), un senatore presenta un disegno di legge.Bene! Interesserà il sociale? ci si chiede. Lavoro, pensioni, fisco, economia, sicurezza o , in ogni caso, qualche proposta che interessi il travagliato tessuto socio-lavorativo di questo martoriato paese. Ebbene si, il ddl interessa la sicurezza. Quella dei mafiosi.Il disegno di legge (meglio definirlo "disegno…
 

Un Paese anomalo?

 Si. Perchè la dichiarazia ( dire quello che passa per la testa senza assumersene la responsabilità) ha sostituito la politica del fare bene. Un Paese anomalo perchè si sta abituando alla nuova truffa nazionale e globale. Torrenti di parole vengono riversate dalla classe politica, attraverso i media, su cittadini sempre più confusi tanto più che…
 

Condannati .

Un condannato deve farsi da parte ? No, se sostiene la  propria innocenza.Ma allora anche Riina non doveva farsi da parte (sebbene costretto in modo coattivo), poichè sosteneva e ancora sostiene la sua innocenza.Potremmo stilare un elenco interminabile di situazioni analoghe . Di personaggi che scontano pene detentive dichiarandosi innocenti ovvero di personaggi (peggiori) che…
 

Azienda Panini e compulsività simboli o inni partitici

La storica Azienda di commercializzazione di splendide raccolte figurine e card, sta perdendo l’opportunità di realizzare quella che potrebbe essere la più interessante raccolta di simboli e volti della politica italiana a cui potrebbe aggiungere dei files multimediali con gli inni ( Forza questo ….. Forza quello …… Viva noi ……. ecc…) . I tempi…
 

L'immutevolezza della stupidità

Nulla è certo. La nostra condizione di umani non può alimentarsi di certezze; i propri sentimenti,l’amore,le amicizie,il lavoro, la salute, l’equilibrio psichico, la gioia, il dolore, la stessa vita . Nulla è scontato, niente di immutevole. Questa condizione la conosciamo bene perché la viviamo, ciascuno di noi, nel quotidiano. Anche attraverso i mass media ,…
 

Post N° 90

La società che c’è stata cucita addosso è questa ed altro ma, da buoni manichini, la indossiamo con nonchalance. Molta, troppa ipocrisia e molti, troppi gli interessi ma molta e troppa anche l'inconsapevolezza o, peggio,l’indifferenza dei più ma anche infinita stupidità. "… Non cambierà, non cambierà … si che cambierà, vedrai che cambierà...." ci ricorda…
 

La schiena nera della verità.

Ventiseimila ogni giorno, una strage continua: è questo il numero dei bambini che muoiono nel mondo prima di arrivare ai cinque anni d'età. E le cause sono facilmente prevenibili, dalle malattie infettive alla diarrea, dalla fame alle scarse condizioni igieniche.. (da rapporto Unicef) TU LO SAPEVI? anche se non vuoi o non puoi fare nulla…
 

Africa

Semplicemente umanità.
 

« Precedenti Successivi »