Rosario Zingone - E' una bella prigione, il mondo. (Shakespeare, Amleto)
« Precedenti Successivi »
 

Rosario Zingone

Il punto ventunoErano tutti pronti ad uscire, una botola li separava dal suolo. Centinaia di migliaia, uno dietro l'altro, tutti bene armati.In una città del sud dell'Italia, Giovanni da quarantanni, ogni mattina alle quattro, si recava a lavoro. Come suo padre, suo nonno e il suo bisnonno, lo stesso lavoro da generazionie in generazione.Aveva sessantadue…
 

Rosario Zingone

Neve al soleGermania, seconda guerra mondiale, in un laboratorio situato alla periferia della capitale, gli scienziati preparavano le armi chimiche per l’attacco decisivo che avrebbe segnato la fine della guerra e la tanto attesa e anelata pace. Il sogno di tutti i tedeschi era un mondo perfetto popolato da persone perfette che solo la grande…
 

Rosario Zingone

Il mistero risoltoCorreva l’anno milleduecento d.C. le crociate erano state bandite, Gerusalemme finalmente era stata liberata, ma la ricerca della coppa che dà la vita continuava ancora. Migliaia di cavalieri, ricchi mercanti e gente comune si mise in pellegrinaggio alla ricerca della reliquia di Cristo. In realtà non si sapeva bene cosa fosse c’erano pensieri contrastanti…
 

Rosario Zingone

Niente è per casoVieni fuori e va per la tua strada. - Uscì dalla grotta e fu accecato dalla luce, meccanicamente alzò il braccio e si coprì gli occhi, dopo un po' si abituò alla luce ed iniziò a distinguere le persone. Aveva trascorso quattro giorni nelle caverna, aveva ascoltato i pianti ed i lamenti…
 

Rosario Zingone

L'albero del peccatoEra un campo maledetto, così diceva la gente, perché qualsiasi cosa veniva coltivata moriva. Ci avevano provati in molti, ma nessuno era riuscito a farci crescere niente, lo avevano anche fatto benedire, ma non c’era niente da fare, era una terra morta che non dava e non avrebbe dato mai dei frutti.- Riprendetevi…
 

Evanescence - My immortal

 

The Cranberries - Stars

 

Giuseppe Baldrighi

 

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi (Ascoli Piceno, 9 aprile 1969) è un pianista e compositore italiano.Si diploma nel 1990 in pianoforte al conservatorio "F. Morlacchi" di Perugia e nel 2001 in composizione al Conservatorio G. Verdi di Milano. Si è laureato in filosofia nel 1998 con la tesi "Il vuoto nella Fisica contemporanea" ed ha frequentato l'Accademia Internazionale…
 

Richard Ashcroft - A Song For The Lovers

 

« Precedenti Successivi »