Creato da naticek il 28/11/2005
O tosco che per la città del foco vivo t'en vai così parlando onesto, piacciati di restare in esto loco. La tua loquela ti fa manifesto di quella nobil patria cui forse io fui troppo molesto. (dante , inferno , canto decimo)-Uomini siate non pecore matte, sì che il giudeo di voi tra voi non rida, non fate come agnel che lascia il latte della madre sua e seco medesmo a suo piacer combatte.(Dante, paradiso, canto quinto) COLORO CHE SONO USI OFFENDERE , IRRIDERE, E MANCARE DI RISPETTO, COLORO CHE NON SANNO ACCETTARE CHE ESISTONO PERSONE CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE DA LORO, SONO VIVAMENTE PREGATI DI GIRARE AL LARGO!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

dievel68santoro.doradott.piemontesesciupafemmine777to_reviveastarte66macgia58GioPVdeasophiedaniela1dgl12farm.craverofuoco33m.pia0lodegafrancycridgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ...................................................... »

.......................................DAL MENSILE GEO................................................

Post n°703 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da naticek

Io sono abbonato a GEO mensile geografico, oggi mi è arrivata l'ultima pubblicazione e scopro  con mia grande sorpresa questo articolo :

 

CRIMEA. L'OLOCAUSTO DIMENTICATO testo di Laura Leonelli

Erano arrivati sul mar nero agli inzi dell'ottocento per coltivare la vite. Tremila italiani protagonisti di una insolita migrazione. Mai avrebbero immaginato di conoscere l'orrore delle purghe di Stalin  e della deportazione sovietica. Una tragedia cancellata dai libri di storia  e dalla memoria collettiva. Che i discendenti e i sopravvissuti di allora vorrebbero fosse riconosciuta.

 

Non conoscevo questo avvenimento e sono rimasto allibito di come su certe cose si faccia silenzio, come dei sei milioni di ebrei morti in siberia, come le migliaia di giuliani morti nelle foibe uccisi dai comunisti, Degli ebrei morti in germania si fa, giustamente, un continuo ricordo, ma ora hanno stufato, ci sono anche gli altri, ma tutti tacciono! NON E' GIUSTO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rispetto/trackback.php?msg=8337761

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
calipsom1
calipsom1 il 27/01/10 alle 18:52 via WEB
“... gli ebrei ... ora hanno stufato”. Complimenti, le tue parole (come quelle di moltissimi altri) finiscono per fare il paio con quelle di Khamenei... portano all'isolamento di Israele e vicini alla alla distruzione di Israele. Mi chiedo che bisogno ci sia - per sostenere giustamente che occorre commemorare altre stragi oltre all'Olocausto - di denigrare e criticare le commemorazioni della Shoah ebraica: come se fossero in contrapposizione, come se fossero in concorrenza. In questo modo, oltre che a dire qualcosa di “inutile” (per raggiungere il risultato basta cominciare, tout court, a proporre la commemorazione di altre stragi), non si fa altro che prestare il fianco e rafforzare tutti coloro che non vedono l'ora di cancellare Israele e gli ebrei. Dichiarazioni irresponsabili le tue.
(Rispondi)
 
deltascorpii
deltascorpii il 27/01/10 alle 20:05 via WEB
Questi "vincitori" non sono di certo obiettivi ed oggettivi. Amplificano i loro meriti e gli altrui dmeriti fino all'inverosimile. Annullanno i demeriti propri ed i meriti altrui (unico caso di loro "democrazia") ----- Esistono milioni di morti che non possono più avere voce, non perchè defunti ma perchè gli è negata la verità. Questo è negazionismo. ---- Ti consiglio il film KATYN ... Ciao
(Rispondi)
 
 
naticek
naticek il 28/01/10 alle 00:26 via WEB
tu devi imparare a leggere quello che sta scritto, qui ed in unaltro post. Io non yho detto che gli ebrei hanno stufato, ed ho detto che bieogna onorare tutti i morti. Quello che io ho detto che non passa giorno che non si aprli dell'olocausto! Deprecabile quanto vuoi, ma ora basta, c'è un giorno per la commemeorazioe e basta quello. Poi ho aggiunto che mi domando come mai gli ebrei morti per mano comu nista, tanti quanto quelli tedeschi, non vengono mai citati, e questo è uno schifo. Ti è chiaro questo, leggi bene prima di scrivere certe cose , hai capito bene?
(Rispondi)
 
 
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 28/01/10 alle 09:03 via WEB
gent.mo Naticek scusi l'intromissione, ma credo che sia lei che abbia equivocato cosa ha detto Delta. Non ha fatto riferimenti, ma la sostanza è la stessa che ha espresso lei. E' indecente che questo accada. Ha visto quanta poca libertà abbiamo? Non siamo nemmeno liberi di conoscere la storia. Buona giornata, roberta
(Rispondi)
 
 
 
 
naticek
naticek il 28/01/10 alle 11:14 via WEB
se sono io che ho letto mle chiedo scusa, ma di solito capisco quello che leggo, forse c'era qualcosa che non andava, comunque meglio così. Non mi dia del lei per favore, grazie
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 28/01/10 alle 14:23 via WEB
mi scuso comunque per l'intromissione, dovrei stare zitta ma non ci riesco perchè...i miei occhi vedono lo stesso concetto in tutti e due: con questa giornata sbandierata ovunque si da molta visibilità a ciò che può servire al potere e nessuna visibilità a favore di altri stermini abominevoli, come quello che citi tu o come quello di cui parla delta o di quelli che si stanno compiendo ora , in questo momento. Ovunque rifioriscono le dittaure e con loro l'oppressione del popolo. M anon è bello perdere subito le staffe. Qui i fraintendimenti sono amplificati proprio dal fatto che non ci vede a quattrocchi, nè si può modulare il tono della voce...è facile interpretare male. Io e lei ci incontrammo nel blog di lost99 ed avemmo un battibecco proprio per un fraintendimento, si ricorda? saluti, roberta
(Rispondi)
 
 
 
 
naticek
naticek il 28/01/10 alle 15:19 via WEB
si, me lo ricordo, eccome. le staffe non le perdo io, ma certi commenti, non suoi, mi fanno girarei cabbasisi.......
(Rispondi)
 
deltascorpii
deltascorpii il 28/01/10 alle 12:43 via WEB
naticek, io ho fatto un blog perchè è una MIA finestra sul mondo. L'ho fatto per scrivere i miei pensieri, le mie idee e le mie opinioni. Lo faccio in ITALIANO, un buon italiano. E preferisco scambiare opinioni che RI-BADIRE, RI-SPIEGRAE, RI-SCRIVERE, RI .. RI .. RI .. Mi sun propri rut i ball!!! -------- Eviterò di scrivere sul tuo blog, così la facciamo finita. Altrimenti diventa impossibile avere un dialogo. Ci si fossilizza sulle spiegazioni e nient'altro. ------ Fossi in te conterei prima fino a dieci e poi leggo, poi riconterei fino a dieci e rispondo. Ma non vuoi capire. Peccato.
(Rispondi)
 
naticek
naticek il 28/01/10 alle 13:37 via WEB
fai come cazzo vuoi, io faccio lo stesso, mi sembri diventato un sinistroide, in quanto all'italiano io farei come il manzoni, hai presente queelo delle tue terre che venne a sciacquare i oanni in arno, Alle tue parole rispondo: mihi non tetigit, il latino lo capisci? ripeto fa come vuoi ma cerca di avere un po' più di umiltà nei tuoi pensieri, non hai ragione sempre tu, se io faccio un errore sono pronto a chiederne scusa, cosa che la tua laterigia vedo ti impedisce di fare. Io sono sempre a casa mia, vedi tu.
(Rispondi)
 
 
deltascorpii
deltascorpii il 28/01/10 alle 13:57 via WEB
Il bue che dice cornuto all'asino ... E tranquillo che l'asino (in tutti i sensi) sono io. Auguri.
(Rispondi)
 
 
 
naticek
naticek il 28/01/10 alle 15:17 via WEB
n.c.- convinto tu...........
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963