Creato da io_solamente_iio il 11/01/2010

VIVERE UN AMORE

l'amore, quell'amore....

 

 

« L'amore...il nostro amo...urge comperare sedie... »

Pensieri a due mani...

Post n°110 pubblicato il 24 Settembre 2012 da io_solamente_iio

Giorni orsono mi sono tornati improvvisamente alla mente i fatti successi circa un anno fa e che hanno coinvolto varie persone nel web ed in particolare qui in Libero....  
In quest'ultimo  anno ho frequentato poco questo mondo e ovviamente le vicende di vari blog. 
Sono così andato un pò a curiosare qua e là e con mio stupore (o forse no) ho visto che nulla è cambiato, i personaggi di allora sono sempre li, sempre intenti a recitare la loro bella particina.
C'è sempre il pubblico non pagante e starnazante pronto a fichiare o ad applaudire chi si esibisce... qualcuno esce dalla sala ma viene subito sostituito da altri, però la sostanza non cambia.
Ovviamante in uno spettacolo che si rispetti non posssono mancare le comparse, naturalmente tutte o quasi a sorridersi davanti, grondare amicizia l'una per l'altra e ....quando meno se l'aspettano... pugnalarsi alle spalle.
Nulla è cambiato.
Dulcis in fundo eccoci agli attori principali, quelli che dettano la sceneggiattura e il copione, quelli che fanno il bello e il cattivo tempo e che muovono le pedine come più  gli aggrada.
Gli attori, i veri maestri del palcoscenico, devono essere sempre all'altezza delle pretese di chi li viene a vedere, devono nutrire, col consenso del pubblico, il loro ego a dismisura, vivono di applausi e di elogi.
Gli attori vivono perennemente incastrati in questa loro "gabbia" fatta di finto buonismo e perbenismo...per loro la realtà è quella del palcoscenico...non esiste altro al mondo, non esistono altre realtà...fuori sarebbero persi.
Nulla è cambiato.
Per quanto mi riguarda sono felice di far parte solo minimamente di questo mondo, ho conosciuto i lati positivi (l'amore, l'amicizia)....ma anche i lati negativi e sono contento di vivere una vita vera fuori da quì, una vita fatta di passioni e sentimenti .....una vita fatta di un grande amore....e non saranno certo i maldestri tentativi di attoruncoli e comparse da quattro soldi a far finire tutto.                                                                                                                                                                                 M. 


Mi riallaccio al post appena scritto, che condivido, per sottolineare che è bene che qualcuno si faccia un giro sulla propria coscienza ( ammesso che la trovi) invece che  continuare a passare da invisibile, anche più volte al giorno, sperando di leggere crisi o altro, relativi all'amore che vivo o alle amicizie che coltivo. Se poi si stà solo aspettando un mea culpa, si rassegni perchè non la leggerà MAI.  Anch'io sono tornata a leggere dopo un bel pò di tempo, e ho trovato solo allusioni su allusioni, frecciatine e perbenismo ostentato...Basta!!!! E che cavolo non se ne può più!!!! Sempre a tirar fuori vecchie storie!!!! Capisco benissimo che da certe sconfitte non è facile uscirne...capisco altrettanto bene che continuare a calcare certi argomenti faccia odiens, crei attenzione e benevolenza...ma c'è un limite a tutto. Chi ha orecchie per intendere....intenda!!!
                                                                                                                                L.
         

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/riverside/trackback.php?msg=11598003

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
anna545
anna545 il 25/09/12 alle 13:54 via WEB
Posso aggiungere una terza mano? Almeno per un tratto di questo vostro scritto. Immaginate un grande teatro, gremito di gente elegante nell'aspetto,spettatori attenti e assidui. L'attore principale recita la sua parte, accanto alcune comparse, più o meno importanti. Recitano anch'esse una piccola parte, chi con sincerità e amicizia, chi con un pizzico di sentimento in più. Un paio di esse sono molto simili nei modi e nel pensare, l'attore le preferisce per un breve tempo, ma... da parte di loro finiscono gli applausi ed esso sfoga la sua rabbia con cattiverie gratuite appoggiandosi ad un'altra comparsa, molto diversa dalle altre due, una comparsa che presto diventa prima attrice utilizzando il suo fascino nascosto, quello della finta amicizia, il fascino di chi vuole a tutti i costi piacere a scapito degli altri. Interessante per un attore borioso e pieno di sè, essere assecondato, considerato il migliore lo "galvanizza". Immaginate la fine dello spettacolo, l'attore si inchina ossequioso, la comparsa, l'unica che lo ha adorato lo continuerà a venerare in silenzio, una scelta la sua che le ha fatto perdere stima e amicizia. Non si leccano le ferite le altre due comparse, in quello spettacolo di seconda serie ne sono uscite vincenti, unite da un'amicizia che nulla potrà scalfire. L'odiens? Non ne sentono la necessità, vivono la loro vita senza applausi falsi e senza mezze verità. Il loro teatro è aperto ad un pubblico scelto, dove far visita da invisibili è solo un modo per dimostrare la propria piccolezza. E suvvia, repliche di spettacoli senza trama non sono gradite, e un applauso finale chiuda definitivamente un sipario vecchio e sbiadito che non attrae più. Chi ha orecchie per intedere intenda...
 
 
ciaoamore2010
ciaoamore2010 il 27/09/12 alle 13:55 via WEB
...la comparsa, l'unica che lo ha adorato lo continuerà a venerare in silenzio, una scelta la sua che le ha fatto perdere stima e amicizia... Nn sn daccordo su questo..nn è così...la comparsa nn lo ha adorato nè lo venera...Ha solo voluto capire in prima persona il personaggio e conoscerne la trama, sbattendoci la testa, per poi nn applaudire allo spettacolo trovando pessima la recita, e da questo, nn essere capita dalle migliori amiche che aveva...Emy
 
ciaoamore2010
ciaoamore2010 il 27/09/12 alle 14:40 via WEB
Sì, sn daccordo su quanto è stato scritto da entrambi... Ogni tanto mi faccio un giro anche io e me la rido per come le cose continuino allo stesso identico modo...Ah ah ah e pensare che io in passato mi stavo sciogliendo allo stesso identico modo come ora le "signore" si sciolgono ai piedi del "grande" attore! Ma quanto sn stata stupida! Meno male che me ne resi conto in tempo e scappai prima di cascarci in pieno! Emy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2bagninosalinaroninfadisoleraffapersempregioria.franco0amore_imperfettohironimusveleblubianca.lunablackandwhite999Fee.Vertemaidomo75skyfall_2014rossopositivo53
 

AREA PERSONALE

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

joomla visitors

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963