Creato da rmlegginventa il 05/01/2014

rmlegginventa

spazio di libera immaginazione dove creare, inventare e condividere storie, poesie e racconti

 

« L 'invernoLucilla, la stella marin... »

il racconto della vita

Post n°41 pubblicato il 02 Febbraio 2014 da rmlegginventa
 

Zitto zitto, quatto quatto

un vecchietto mi son fatto

e non capisco com'è successo

cosa mai l'abbia permesso!

Sembra ieri che, bambino

sonnecchiavo nel lettino

e la mamma con un abbraccio

mi teneva stretto in braccio.

Il mio compito a sei anni

era di  non fare danni

e la vita era bella

con la scuola e la pagella.

Con gli amici ed un pallone

quante corse nel portone!

Si giocava spensierati

caldi , sporchi ed affannati!

Poi un bel giorno cambiò qualcosa

quando vidi la mia Rosa:

era bionda, occhi verdi

così grandi che ti  perdi...

Fu così che le mie ore

ora eran dell'amore

di emozioni e turbamenti:

diventammo adolescenti...

Crebbi, feci la mia vita

libri stretti fra le dita,

Una laurea ed un lavoro

Erano il mio unico  tesoro.

Costruii la mia casetta

con mia moglie Rosetta

e poi un giorno per incanto

di un bambino udimmo un pianto:

Era il suono della vita

nostra  figlia Margherita!

Ora lei, che adesso è donna

stringe un bimbo sulla gonna

e io, che sono ormai anziano,

guardo il mare da lontano

e racconto al mio nipotino

di quando ero io bambino..

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rmlegginventafalco20050busticarlostudiozulatoiacono.cerdaaaapecoranerafartejokerone970DJTONYLOVENyGiulyloredana.gatti74stdanystpsicologiaforensegirasoledgl18
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963