PENSIERI D'AMORE.IT

Scrivere è donare agli altri, parte del proprio cuore.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« IGNORANZA IN CITTA'Nuvole Chiare »

M’INCHINO A TE, MIA DOLCE SCRITTURA

Post n°4 pubblicato il 16 Novembre 2012 da neopoeta1
Foto di neopoeta1

Mia dolce, infinita, complice di tante avventure inventate, con il tuo sostegno. Mi fai sentire il tuo amore nei momenti in cui sto male, con il mondo che mi circonda, dove mi sento nulla, il vuoto totale. Completa solo al tuo fianco, tra i miei personaggi, le mie idee, i miei luoghi, a volte inventati a volte descritte nel dettaglio, di quel cuore che guarda, scruta e palpa quell’amore, che ogni singolo oggetto traspare. C'è voluto tempo per capire che non sono una ragazza che vuole fare un normalissimo lavoro o meglio, sono una normale ragazza con i suoi difetti e pregi, ma, che svolge un lavoro straordinario. Fatto di sensazione, emozioni, odori e soprattutto d’immaginazione. È una dote che non tutti hanno e sono fiera, ringraziando Dio (per chi ci crede) o il destino (per chi vede solo quello) per questo regalo impressionante con cui sono nata. Nessuno fino ha quando non è stato studiato, sapeva che il mondo era rotondo e che intorno aveva altri pianeti, io sono lo stesso, non sapevo fino a quando ho deciso di scavare, che avevo un universo dentro, fatto di versi, di frasi, di canzoni e racconti. Non scrivo mai per partito preso, ho costretta a pensare, lo faccio perché lo sento dentro, ne ho bisogno, come un cantante deve cantare o un pittore dipingere.
All’artista non deve mai essere impedito d’esprimersi o soffocato nel crucio dei luoghi comuni.
Esempio: L’ARTISTA DALLA FAME PERSE LA VISTA.
Non è vero. L’artista è un incompreso totale, un tormento soffocato dal pianto, un lamento che ti strappa il cuore, perché è taciturno ma, anche l’esatto opposto, la gioia fanciullesca di bambini che giocano allegri, la felicità del vero amore, l’espressione completa della forza dei sentimenti che la natura sa donare. Lui o lei, hanno talmente tante sfaccettature che non tutti comprendono, stargli accanto non è facile, occorre tatto, comprensione, sensibilità e lasciarlo libero nei momenti in cui si sente in trappola, senza paura di perderlo, perché se è mosso dal vero sentimento vede nel suo amore, tutto! L’ispirazione, la visione incolmabile del proprio io nell’altro, sente la fusione con il proprio partner, talmente tanto affondo da percepire ogni piccola cosa, anche di un dito. È complesso certo, perché è guidato da tante di quelle sensazioni da diventare matti. Sapevate, che uno scrittore, dopo aver espresso tutto quello che ha dentro, piange? Sta male? Bè, diciamolo è del tutto naturale, si accavallano l’emozioni e naturalmente crea qualche difficoltà di natura sentimentale. Io dico che tutti abbiamo quella scintilla dentro, chi in un modo, chi in un altro. Non abbiate timore di mostrarvi, se non lo fate non saprete mai, se siete apprezzati oppure no, io ho deciso di donarmi a chi mi amerà, di scrivere quello che ho dentro senza timori e sono disponibile ad un confronto con chi non la pensa come me, anche quello è un motivo per crescere ed è fantastico. Crescere ed essere migliori prima di tutto, per se stessi poi per gli altri. Non si deve aver paura della follia di un artista ma, della sana presunzione che non riesca a compiere ciò che ama di più fare.
FRASE DEL GIORNO (In italiano): Cogli l’attimo.
Ed io aggiungo: “Prima che sfugga e te ne penti!”
                                                                   Elisa 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: neopoeta1
Data di creazione: 14/11/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ailata76katy67mcalleguadianagrazianobaiiota1955Riccardo_54depacersole.rdneopoeta1ioeternamenteioJuliet_Homecile54psicologiaforensetobias_shuffle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963