PENSIERI D'AMORE.IT

Scrivere è donare agli altri, parte del proprio cuore.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« L’AMICIZIARISVEGLIO »

UNA FARFALLA

Post n°41 pubblicato il 22 Dicembre 2012 da neopoeta1

Una farfalla vola liberamente nel cielo limpido, le sue ali si muovono sorrette dal vento, sembra non conoscere la paura del vuoto e dell'altezza, lei è fatta di seta che nel volo diventa ancora più morbida e fatata. Decide, se il percorso si modifica, per andare a sinistra o a destra. Tu, piccola farfalla, piena di colori, non sai o forse non vuoi sapere, il mondo com'è pieno di rischi, di tele messe dai ragni per toglierti il volo, l'anima, la vita attaccata alla libertà.
Quando ti posi e ti mostri, con tutta la tua bellezza, sembri una ballerina, che muove le sue braccia, verso la dolcezza, dell'aria che delicata, ti gira intorno dandoti forza e agilità. I fiori, sono il posto più adatto a te, hai colori che sfoderi, il loro immenso profumo, ti rendono ancora più bella e forse loro posso accogliere, anche la tua stanchezza e possono cullarti con il soave movimento, del vento che la notte, ti farebbe addormentare sicura, che non ti accadrà nulla. Vola, più in alto che puoi, avvicinati, il più possibile al mare, all'orizzonte, al caldo che potrà donarti la libertà che meriti, senza chiederti, in cambio la vita non concederti troppo all'uomo. Ti catturerebbero, per aggiungerti ad una collezione morta, priva di colori dati dalla vita, dalla natura che dona tutto e non ha chiesto altro, che il rispetto che alcuni uomini, non vollero regalarle.
Preferirei, non vederti più sul mio percorso e saperti, che stai bene, mia minuta amica, magari accarezzata, dalla rugiada del mattino, sui fiori protettivi. Accompagnata dal vento che a volte, ti porta dove non vuoi, proprio come fa il destino, che crudele ti porta a soffrire, a scegliere quell'ardore, che hai in quei maglifici occhi, color cielo d'estate. Porta, la tua grande anima lontano da qui e fa respirare alle tue ali aria pulita, aria romantica vestita di rosso amore e qualche volta, vestita d'inverno freddo, dove sicuramente, il tuo volo sarà difficile ma credimi, non impossibile. A volta, è meglio scegliere una via, che in quel momento è pericolosa e difficile, presa da decisioni, date dall'istante ma, pur sempre dal cuore, che prendere una strada, che sembra piana di rose rosse e che alla fine dona solo, una grandissima corona di spine, che prima ti trafiggono, l'anima e poi ti uccidono, con il loro veleno.
Buona fortuna, a te e alle ali che possiedi dentro, vola e non aver paura del vuoto, se cadi ci sarà sempre un angelo fatato, che ti prenderà ti donerà le giuste cure e sarà disposto, a ridonarti alla natura, quando sarai di nuovo in forma, per volare e per saziarti della libertà che hai dentro.

Elisa

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/roadofangels83/trackback.php?msg=11802769

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
morganna1
morganna1 il 23/12/12 alle 17:29 via WEB
semplicemente meravigliosa..:-)
 
 
neopoeta1
neopoeta1 il 25/12/12 alle 13:15 via WEB
Grazie Mille!!!! :-) Ti auguro un felice e sereno natale. Un bacio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: neopoeta1
Data di creazione: 14/11/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ailata76katy67mcalleguadianagrazianobaiiota1955Riccardo_54depacersole.rdneopoeta1ioeternamenteioJuliet_Homecile54psicologiaforensetobias_shuffle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963