PENSIERI D'AMORE.IT

Scrivere è donare agli altri, parte del proprio cuore.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ESIGENZERISPOSTE »

CAMBIAMENTI

Post n°300 pubblicato il 10 Ottobre 2013 da neopoeta1

Cerco sempre di capire, andare incontro a chi amo, però vedo che nessuno, viene incontro a me e ciò mi fa venire una gran voglia di scappare, di chiudere con il mondo intero. E' ovvio che nella vita si ha un evoluzione, fisica e mentale, dei cambiamenti appunto, ma, se uno è a proprio agio e gli aumenta l'autostima, grazie a quel sentirsi a suo agio, perché deve cambiare? 

Non è meglio attendere, crescere la sicurezza, di quella fase e dopo, tentare il nuovo?

Forse non tutti capisco alcune fasi, pretendono subito il massimo, incurante del fatto che ciò più che aiutarti, potrebbe nuocerti. Per fortuna, io ho sempre avuto un grandissimo talento, nel trovare la forza anche quando ne ero oramai sprovvista, grazie alla mia conversazione quotidiana con Dio, tramite lui ricevo molta forza, voglia di rialzarmi, di lottare. Mi ritrovo su un ring immaginario, che combatto contro le cose quotidiane, le cattiverie, i sotterfugi, le persone che non ti accettano, per ciò che sei e alcune volte, il blocco ti sbatte al tappeto, beh, io in quel momento sento una voce, credo sia di mia Zia, una grande Donna, che mi ha insegnato tanto, lasciandomi poi sola, non per colpa sua ovviamente, lei  diceva sempre:

"Rialzati, hai il cuore per farcela, reagisci."

Un giorno parlammo a lungo e mi disse:

"La forza vera, non è quello che mostri ma, ciò che sei dentro, il corpo reagisce agli impulsi dell'anima, se ti lasci sconfiggere resti al tappeto, se ti rialzi, diventerai sempre più forte, determinata e l'involucro che copre le tue debolezze diventerà sempre più resistente. La motivazione, deve essere una, non la vittoria, non la soddisfazione degli altri, che ti dicono brava, sei tu, perché hai cuore, perché vuoi mostrare quello che c'è dentro te, il fuori non conta, non curartene, non è importante. Il cuore, la passione, piccola mia, il fuoco che hai dentro, quello devi mostrare a tutti. Perché la gente, se ti ricorderà non lo farà per una maglietta o un pantalone, ma, per il carattere, per l'amore, che piccola mia non ti manca."

Zia, mi manca molto, come mi manca parlarci, sentire una sua battuta, per sdrammatizzare un momento no, la sua parlantina romana, che giungeva al culmine, quando meno te lo aspettavi, insomma, ci sono persone, che nel tuo tragitto di vita t'insegnano, che i cambiamenti sono positivi, se li affronti con forza, con voglia di fare quel cambiamento ma, distruttivi, se c'è un blocco, se non vuoi, in fondo almeno una cosa nella vita, si potrà scegliere?

Un abbraccio.

Ely Chio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: neopoeta1
Data di creazione: 14/11/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ailata76katy67mcalleguadianagrazianobaiiota1955Riccardo_54depacersole.rdneopoeta1ioeternamenteioJuliet_Homecile54psicologiaforensetobias_shuffle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963