« il giardiniereuna giornata come tante »

AUTUNNO

Post n°31 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da mainardi_sergio

Passa il tempo e nella vita di ciascuno di noi ci sono dei ripensamenti, cose che non riusciremo mai a fare, come mandare all'università la figlia o avere una casa propria, ma è solo nostalgia di qualcosa che hai perso nel passato.         Chissa se un giorno passerai di qua e mi riconoscerai, quanta vita nascosta alla tristezza ho passato, cerco ancora adesso d'essere giovane ma mi rendo conto che la vita passa anche per me, le persone su queste vie virtuali sono fredde e acide, i sentimenti che leggo sono solo di curiosità, mi rendo conto che vere amicizie non ne ho più, come mi ripeto vorrei essere più aperto nei dialoghi o nei sentimenti ma mi rendo conto che sono diventato come un riccio.    Vivo  a Castellaneta marina è uno dei posti prediletti per le persone di un certo rango, ma guardandomi attorno ora non vedo una gran vita, praticamente ora non c'è nessuno, la differenza dell'estate che le persone si ammassano sulle spiagge, il vociare che riempie la pineta non c'è in questa stagione, ora si sente solo il silenzio; anche i colori sono cambiati, il marrone intenso della terra bagnata e l'erba che cresce ti sua spontanea volontà; i tramonti sono più vicini ora con colori che neppure un artista può fare.     Si certo questo posto mi piace ma vorrei nello stesso tempo vedere i luoghi che ho lasciato, da tempo non percorro quelle vie che ho trascorso nella mia infanzia, come saranno? mi chiedo! choissà se un giorno le rivedrò, certo che per ora non è possibile.     Adriano, non ti ho dimenticato come ti potrà sembrare, ma sono così talmente povero che non posso permettermi il lusso di fare un viaggio per venire a conoscere tua moglie, non prendo scuse ma la mia vita è basata sul lavorare per poter vivere , io desidero avere ancora un dialogo con te, ma sento che siamo lontani con i sentimenti che non riesco ad avvicinarmi neppure con questi miei scritti;  credo che scriverò a mio figlio perchè mi manca parecchio, ora devo andare,                                                                                                                                                                                                                                                                                     a presto Sergio 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sopuhmainardi_sergiosemplicementeio130sifabriantropoeticovaniloquiolacey_munrola_moretta_2carloreomeo0mathilda114dvd_100dimaio3dladybaba1975virginiagreyLuxxil
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963