...A SARONNO - politica a Saronno
« Precedenti Successivi »
 

OSSERVAZIONI sul Piano Attuativo ATU ab7 ex Parma

 Egregio Sig. Sindaco                                                            Saronno, 16 settembre 2020 del Comune di SARONNO Settore Programmazione del Territorio Urbanistica Piazza della Repubblica 21047 SARONNO   Oggetto:  Osservazioni  relativa all’ambito di trasformazione ATU ab7 (ex Parma-Via Marconi) , delibera di Consiglio Comunale n. 33 del 09/07/2020.   Il sottoscritto ROBERTO STRADA cittadino di Saronno, residente in via Frua, in merito all’argomento in oggetto…
 

Analisi del voto amministrativo, comparazione con il 2015

 ELEZIONI AMMINISTRATIVE :  analisi del voto amministrativo 2015 e il 2020  Ecco il mio personale contributo per interpretare l’analisi del voto, accostando i risultati di questo primo turno con quelli di cinque anni fa. Per prima cosa il numero dei votanti, finalmente si torna sui livelli di “normalità” perché ricordo che nel 2015 votarono solo 15.965…
 

Fotografia delle undici liste

 11 liste e 5 candidati Sindaco, appoggiati da 256 candidati alla carica di consigliere. Questa è la "griglia di partenza" delle elezioni amministrative saronnesi anno 2020, mi permetto, come annunciato, una “fotografia” delle Liste. Buona lettura.   LEGA In Lista: 3 presidenti e un vicepresidente e 3 consiglieri dei CdA, 2 assessori e 12 consiglieri comunali…
 

ATTENZIONE !! il pianeta è uno solo e non abbiamo un piano B (vale anche per Saronno)

 ATTENZIONE !!     IL PIANETA E’ UNO SOLO e NON ABBIAMO UN PIANO “B” ! (vale anche per la città di Saronno) Sono sempre stato ecologista anche se i VERDI e le questioni ambientali in Italia non hanno mai ricevuto forti consensi e quando dopo il 2010 i Verdi Italiani scomparvero in liste elettorali ibride a malincuore…
 

elezioni amministrative 2020

 ARRIVANO LE ELEZIONI Ai nastri di partenza quattro candidati Sindaco: NOVELLA CICERONI, (unica donna),  per la lista civica Obbiettivo Saronno, AUGUSTO AIROLDI per il centro-sinistra (PD+Civica TuaSaronno+Lista Airoldi), PIERLUIGI GILLI candidato di una coalizione di Centro  (ItaliaViva di Renzi + Una civica) e ALESSANDRO FAGIOLI, Sindaco uscente in rappresentanza di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e…
 

OSSERVAZIONI relative all'ARU2 di via Volta

OSSERVAZIONI RELATIVE AL PIANO ATTUATIVO : ARU2 di via Volta Egregio Sig. Sindaco del Comune di SARONNO Settore Programmazione del Territorio Urbanistica Piazza della Repubblica 21047 SARONNO   Oggetto:  Osservazioni  relativa al Piano Attuativo ARU 2  Via Volta/via Don Bellavita, in variante al PGT  - delibera Consiglio Comunale n.15 del 29 aprile 2020.   Il sottoscritto ROBERTO STRADA cittadino di…
 

CONTRIBUTO per una MOBILITA' SICURA

 UN CONTRIBUTO “VERDE” AL DIBATTITO PER MIGLIORARE LA MOBILITA’e PER LA SICUREZZA di PEDONI e CICLISTI  In vista delle prossime elezioni amministrative , colgo l’occasione per presentare il mio personale contributo per una proposta di mobilità cittadina rispettosa della mobilità lenta e funzionale a un miglioramento della qualità della vita cittadina. Come ex consigliere comunale…
 

Ripubblicare la delibera di C.C. relativa all'ARU2

 Dopo la comunicazione del respingimento delle osservazioni dell'intervento urbanistico denominato ATUb15, quello relativo alla ex Fonderia Petri, dopo le giuste polemiche e il clamore avuto sul web, era nell'aria, ma talmente assurdo dall'essere possibile ... che voglio solo pensare che sia un errore o la semplice dimostrazione che la Giunta Fagioli non ne combina mai…
 

osservazioni atu b 15 ex fonderia Petri

   Oggetto:  Osservazioni  relativa all’ambito di trasformazione ATU b 15 Via Pola  (delibera di Giunta n. 31)   Il sottoscritto ROBERTO STRADA cittadino di Saronno, residente in via Frua, in merito all’argomento in oggetto presenta le seguenti osservazioni:  1)   Nell’ambito  ATU b 15 viene presentato il progetto di un edificio con “tipologia a torre” e con un altezza…
 

FARE SUL SERIO !!

 FARE SUL SERIO !! Alle prossime elezioni cittadine occorre presentarsi con idee chiare e coesi. Saronno ha bisogno di scelte coraggiose che guardino al futuro, alla qualità della vita dei suoi abitanti, alla qualità dei servizi che offre, alla capacità di essere un polo attrattivo per la qualità delle sue offerte culturali e sportive. Una città moderna,…
 

« Precedenti Successivi »