Creato da strada.robi il 31/10/2008
politica a Saronno
 

 

« Bilancio incidenti strad...L'aria di via Caduti Li... »

L'ignoranza leghista

Post n°203 pubblicato il 28 Aprile 2017 da strada.robi

Dopo il consiglio comunale di ieri sera occorre analizzare cosa è successo.

Svolgimento:

Relazione minima dell'assessore al Bilancio e poi Consiglio Aperto al pubblico, naturalmente nessun intervento, complice la sera da lupi e la scarsissima informazione data alla documentazione del Bilancio.
La Giunta Fagioli per due ore abbondanti ha poi anestetizzato il consiglio con le relazioni sull'operato dei vari assessorati, che raccontando anche le virgole e millantando la paternità di qualsiasi intervento, dall'ordinaria amministrazione alle opere decise dalla giunta precedente, hanno intrattenuto gli - sfortunati - ascoltatori.
Nella documentazione, che potete trovare sul sito del Comune, potete constatare di persona quanto scritto in un (a volte) confuso copia ed incolla.  Dalle giostre nei giardini, alle imbiancature nelle scuole, sembra tutto frutto della spasmodica e maniacale attenzione dell'assessore di turno. Prima dell'avvento della Giunta Fagioli pare che la città non fosse stata mai amministrata .....  

La reazione dell'opposizione è stata "normale", chi è all'opposizione fa il suo mestiere, sottolinea e rimarca quello che a suo giudizio non va, usando spesso un linguaggio piccante, ma mai offensivo.  Dopo l'intervento del Consigliere PD Gilardoni, il Fagioli perde le staffe seguito a ruota dalla schiera leghista.
Un brutto episodio nella storia del Consiglio Comunale di Saronno, una storia che smaschera l'intolleranza e la boria di chi da due anni ha in mano le sorti della nostra città. 

Considerazioni:

L'allegra Brigata Fagioli dopo due anni, senza averne la stoffa, si erge salvatrice della città, le loro parole tendono a sottolineare la differenza tra loro e quelli di prima, per prima intendono tutti, anche le amministrazioni di centro destra.  Questo modo di fare mette a nudo la loro vera natura, sono incapaci di affrontare i cambiamenti sociali e i cambiamenti strutturali avvenuti nel territorio, per loro Saronno è quella degli anni ottanta, dello sviluppo del mattone e della città al servizio del commercio, non a caso l'esponente del Carroccio Veronesi, su un sito d'informazione diceva riguardo il prolungamento di via Escrivà: "il nuovo collegamento consentirà di invogliare a prendere il treno a Saronno, scelta che va in controtendenza con quella delle amministrazioni del passato", la ricetta della Lega è più automobili, più pendolari = più persone per il commercio, una scelta già sconfessata da studi e ricerche effettuate negli anni, ma per i leghisti questa anacronistica e inesatta strategia diventa l'obbiettivo da perseguire. 

Si mischia la politica con l'ignoranza.  Fagioli e la Giunta nero verde sono al Governo e quindi possono dire qualsiasi scemenza, che amplificata dalla stampa amica diventerà verità.

Lo hanno fatto con la riapertura della Zona a traffico limitato, lo stanno facendo per gli interventi urbanistici, lo faranno in futuro sulle aree dismesse. Fagioli è un politico di professione, sa quali sono le merci di scambio tra politica ed affari, gli aiuti (strutturali ed economici) dati ai commercianti in questi due anni sono un esempio: sicurezza, telecamere, parcheggi, riapertura ZTL, viabilità, tutto spese effettuate per acquisire il consenso di una categoria che a momento opportuno saprà come ringraziare il politico amico.

Ma Fagioli ha un problema: l'incapacità e l'ignoranza possono giocare brutti scherzi e far fare brutte figure, (la fioriera mobile di corso Italia ne è un esempio). La sua Giunta è inesperta e poco abile e la linea politica si ferma all'indipendenza della Padania.

Il rischio è che si avviino progetti devastanti ed irreversibili per la città e che tra tre anni sia peggiorata la qualità della vita e dell'ambiente e nel frattempo si siano sperperate risorse economiche ad inseguire falsi problemi o a dare errate soluzioni.
Ieri chi voleva capire lo ha capito, da oggi tutti, per forza, dovrànno essere più cattivi.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/robistrada/trackback.php?msg=13524152

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

strada.robiRomanticPearlcassetta2verdibustoarsizioBraveheart00lauragiampiattimo_creativobalestrero2studiolegale.gillinadiakasaClash72acquasalata111rossella.crossannagurigiorgiocrespi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963