Creato da fragolina90rn il 23/02/2011
Romagna meta per: vacanze, eventi, manifestazioni arte e storia
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Chi puņ scrivere sul blog
« Concerti 2011 al Rock Pl... | Hotel Cattolica » |
Centri termali sulla Riviera Romagnola
Acqua, sole e mare sono stati fino a ieri i principali ingredienti per una vacanza sulla Riviera Romagnola, oggi grazie alla ricerca del benessere psicofisico si sono sviluppati delle modernissime attrezzate Strutture Termali.
Dei venti stabilimenti termali 5 sorgono in riva all'Adriatico: a Rimini, a Riccione, a Cervia, a Punta Marina e a Lido delle Nazioni.
Il Talassoterapico di Rimini, riminiterme.com offre cure termali di altissimo livello come: Fangobalneoterapia, la Balneoterapia ma anche il semplice idromassaggio.
Una vasta serie di trattamenti termali, ricavati dagli effetti benefici delle acque salsobromoiodiche con quelli dell' acqua di mare: cataplasmi di alghe, sabbiature, idromassaggi all'acqua di mare e fitobagni alle alghe, fanno parte della Talassoterapia, importante per il benessere e la salute del corpo in quanto contiene 92 elementi benessere, praticate alle Terme di Rimini.
Presso le Terme di Riccione si garantiscono una serie di trattamenti estetici e programmi fitness, oltre a vari tipi di riabilitazione come quella motoria, funzionale e respiratoria e utilissimi percorsi vascolari. Lo stabilimento termale di Riccione è immerso in un parco, a due passi dal mare.
All'interno di Riccione Terme le fonti termali hanno nome di donna: Claudia, Celestina, Adriana. Da queste fonti sgorgano acque preziose (sulfuree, salsobromoiodiche e magnesiache).
Lo stabilimento è moderno e offre diversi tipi di trattamenti. Medici specialisti seguono i pazienti per cure termali, riabilitazione respiratoria, riabilitazione motoria e funzionale, percorsi vascolari. Quattro piscine termali a temperature diverse garantiscono relax e benessere.
Le Terme di Cervia sono immerse nella grande pineta. Sono famose per l'elevata salinità delle acque salsobromoiodiche, estratte fin dall'antichità dalle saline e per il fango naturale. Questi fanghi sono particolarmente preziosi per le terapie delle vie respiratorie, dei disturbi reumatici e linfatici, ma anche per trattamenti tonificanti e rigeneranti.
Le Terme di Punta Marina sorgono tra la pineta e il mare. Le acque che sgorgano nel centro termale sono acque salsobromoiodiche calciche magnesiache, acque fossili dotate di proprietà particolari, grazie anche alla loro alta concentrazione di magnesio.
Qui si effettuano cure termali di ogni tipo, percorsi di riabilitazione neuromotoria e ortopedica, visite specialistiche, medicina estetica e trattamenti estetici.
Le Thermae Oasis sorgono al Lido delle Nazioni tra il verde del Parco del Delta e gli specchi d'acqua delle Valli di Comacchio, grazie alle acque salsobromoiodica sono garantite diverse cure termali: inalatorie, fanghi, bagni, idromassaggi, percorsi vascolari, idrokinesiterapia, cure riabilitative, fisioterapia, centro benessere termale, trattamenti corpo e viso, massaggi, pedicure curativo.
I 5 stabilimenti oltre alle cure termali tradizionali, propongono i più moderni trattamenti di medicina estetica e di benessere. Si può optare dunque per un fine settimanain pieno relax o per un breve soggiorno all'insegna fra trattamenti curativi o estetici e alimentazione naturale.
Le bellezze paesaggistiche, la ricchezza culturale, l'enogastronomia e le Terme della Riviera rendono il territorio sempre più ricercato, accogliente con una alta garanzia per la qualità della vita e per la sicurezza.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |