Un blog creato da Storm1980 il 05/07/2007

grillo parlante

Discorsi e analisi a ruota libera

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Storm1980
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: PV
 
 
 
 
 
 
 

IL MONDO DI QUARK DELLE PERSONALITà

Questa settimana ci occuperemo di :

" Urluc " : dal dialetto lomellino, "stupido" "scemo" ma praticamente nella dizione più volgare e paesanesca.. "pirla"!
Termine dato a persone che pensano di essere furbe o meglio fanno i buffoni pensando di essere divertenti.. ma non lo sono.
Sono diffusi un pò dovunque, ma ormai la comunità scientifica è concorde nell'affermare che la loro evoluzione in Pirla è ormai completata: il ramo risulta perciò estinto in favore di questa nuova progenie, adattatasi ai tempi moderni.
Dimorano in ogni ambiente, ma si celano il più delle volte agli occhi indiscreti.
 
 
 
 
 
 
 
Noi siamo i Borg. 
L'esistenza cosi' come l'avete conosciuta e' finita,
Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate.
La resistenza è inutile

Star Trek, i Borg.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da Storm1980

Io ormai ho smesso di credervi, non solo ovviamente per quanto riguarda le consumistiche tradizioni di Babbo Natale et similia, ma anche per la tradizione cristiana..
ormai è solo 1 giorno di festa più per i bambini (che non perdano mai le loro splendide illusioni), condito da un'ipocrita buonismo.
Ma comunque che dire ragazze/i se non augurarvi un felice Natale, qualsiasi cosa crediate!

 
 
 

"Mi sento un pò Dart Fener.."

Post n°47 pubblicato il 07 Dicembre 2007 da Storm1980

In ogni storia che si rispetti ci sono ruoli predefiniti, delle "maschere" per così dire che rappresentano categorie di persone.
C'è l'eroe, buono e che alla fine vince sempre, c'è l'eroina amata dall'eroe che piange e si dispera e poi il loro amore trionfa su tutto.
I Super cattivoni, che sono male puro e che si fa fatica a debellarli, ma quando sono sconfitti finiscono in malo modo, i coprotagonisti sia delle entità maligne che benigne (l'inventore buono, lo scienziato pazzo, lo stregone bianco e il cavaliere nero, ecc.).
Spesso quando si legge un libro o si vede un film, incosapevolmente si tende a impersonificarsi con queste figure, proprio nel carattere e nello spirito.. beh, che vi devo io mi sono sempre impersonato in figure coprotagoniste, in genere nel cattivo non cattivissimo o nel buono non buonissimo, che hanno sofferto e sono diventati quel che sono a causa di queste disgrazie o avventure.
Sono entità maligne, ma che in fondo non infieriscono, e alla fine si redimono combattendo il Male Assoluto, spesso sacrificando la propria vita per coloro che amano, un amore spesso non corrisposto.
Ognuno può impersonarsi in chi vuole, io ho da sempre scelto questa figura, un pò come quella di Dart Fener in Guerre Stellari, che sceglie il Lato Oscuro della vita, ma che alla fine si sacrifica per amore del proprio figlio.
E voi chi scegliete di essere?

 
 
 

Post n°46 pubblicato il 22 Novembre 2007 da Storm1980
"Amici ava ava.. voi che amate il bello.. che unite la comodità.. la praticità all'estetica.. non lasciatevi scappare quest'opera d'arte.. direttamente nel ces.. pardon nella toilette di casa vostra.. il simbolo della libertà e del divertimento nella California di Terminator Arnold Schwarzenegger.. "Il surfista nell'oceano".. ad un prezzo eccezzzionale solo per oggi.. ne abbiamo pochi, affrettatevi.."


 
 
 

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 17 Novembre 2007 da Storm1980

Ma ci sarà qualche mio avo?!!

P.S. Non è pubblicità occulta al libro di Umberto Eco, del quale peraltro ho apprezzato il Nome della Rosa.


 
 
 

"Il pallone da guerra"

Post n°44 pubblicato il 12 Novembre 2007 da Storm1980
Foto di Storm1980

Come tutti sapete ieri si è consumato l'ennesimo episodio di cui ormai sono costellate tutte le domeniche pallonare, con l'ennesima scusa a fare da paravento: la morte di un tifoso laziale in un autogrill ad Arezzo.
A parte che la dinamica di quello che è accaduto non è ancora chiara, ma pare ormai accertato che un colpo accidentale abbia raggiunto e ucciso sul colpo il ragazzo, che era rimasto coinvolto in una rissa con dei supporter juventini.
Un colpo d'avvertimento di un poliziotto e poi un colpo partito nella foga della corsa: neanche un cecchino scelto con un fucile purtroppo avrebbe saputo far meglio, e perciò una tragica fatalità: in ogni modo il poliziotto colpevole subirà le conseguenze, anche se è stato un atto involontario, ma causato da fatale negligenza.
E qui finisce l'episodio: quello che si è visto dopo appartiene ad un altro mondo di follia pura, che ha sfruttato l'occasione per sfogare la propria rabbia mal repressa verso chi fa rispettare la legge negli stadi e fuori, con stipendi da fame.
Distruggono auto, incendiano cassonetti, assaltano edifici rubando quello vi è all'interno, picchiano giornalisti, poliziotti , ma anche gente normale..
Li chiamano "tifosi", "Ultras" ma in realtà il nome è uno solo: "teppisti"
E' gente che in questo caso è colorata di nero, simboli di un oltarnzismo di estrema destra ormai dilagante nelle curve di mezz'Italia, ma che in altri (vedasi G8 di Genova) sono tinti di rosso.. tutti uniti nell'avversione al normale vivere civile, piccoli bulletti da strada che riuniti in branco credono di poter fare i prepotenti verso tutti e tutto, consapevoli di avere grossi appoggi nelle società calcistiche, nel mondo giornalistico e forse pure in parlamento.
Urlano la loro rabbia adesso, contro i tentativi di usurparli del potere ricattatorio che hanno assunto in questi anni di colpevole lassismo, sono insofferenti verso le regole di sicurezza recentemente adottate (e peraltro adottate solo in parte): il mondo del calcio è un pretesto, una scusa.
Forse sarò drastico, ma ben si farebbe a dichiarare illegale ogni movimento organizzato di questo tipo, schedarli e reprimere con la forza il fenomeno (come ben sanno gli Inglesi), far fare il servizio d'ordine all'interno degli stadi alle società, e ristrutturare gli stadi italiani, pietosi sotto tutti i punti di vista.
Se il calcio italiano e non solo deve sentirsi ricattato da questi "signori" proclamatisi Ultras, allora questo non è e non sarà mai un paese civile.
Dove stiamo andando? Nessuno lo sa, ma una cosa è certa.. è necessario che le Istituzioni si sveglino, perchè il giocattolo si sta rompendo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

GRILLO PARLANTE - L'ORIGINALE

Lo riconoscete? Sì è lui il vero, inimitabile Grillo Parlante.. sigh, mi vengono le lacrime agli occhi, ricordi di beata fanciullezza..



 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mlamaestra82niklombyansa007WIDE_REDdtzmichmusPustufatruntang558dariomessina87pablo640paolo.zaffiroEnglishPatientelica2001grolla52
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO MOTTO PREFERITO

Andare là dove nessun uomo è mai giunto prima..

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTO ALTERNATIVO

Sono su Messenger, finalmente..aggiungete ai vostri contatti darioportalupi@hotmail.it

X ulteriori informazioni, citofonare  Giusy..
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Questo è il mio Avatar a Springfield.. e il vostro qual'è? http://www.simpsonsmovie.com/main.html
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963