Un blog creato da Storm1980 il 05/07/2007

grillo parlante

Discorsi e analisi a ruota libera

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Storm1980
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: PV
 
 
 
 
 
 
 

IL MONDO DI QUARK DELLE PERSONALITà

Questa settimana ci occuperemo di :

" Urluc " : dal dialetto lomellino, "stupido" "scemo" ma praticamente nella dizione più volgare e paesanesca.. "pirla"!
Termine dato a persone che pensano di essere furbe o meglio fanno i buffoni pensando di essere divertenti.. ma non lo sono.
Sono diffusi un pò dovunque, ma ormai la comunità scientifica è concorde nell'affermare che la loro evoluzione in Pirla è ormai completata: il ramo risulta perciò estinto in favore di questa nuova progenie, adattatasi ai tempi moderni.
Dimorano in ogni ambiente, ma si celano il più delle volte agli occhi indiscreti.
 
 
 
 
 
 
 
Noi siamo i Borg. 
L'esistenza cosi' come l'avete conosciuta e' finita,
Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate.
La resistenza è inutile

Star Trek, i Borg.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

"E' ufficialmente nato il Partito Democratico"

Post n°38 pubblicato il 16 Ottobre 2007 da Storm1980

Il risultato di queste scontatissime primarie, è stata l'elezione bulgara di Veltroni, cosa ovvia visti gli sfidanti.
Nessuno tra di essi aveva il carisma del ex-sindaco di Roma, vittoria facile!
Suo vice sarà Franceschini, uno degli esponenti di primo piano dell'ex-Margherita: sarà vera svolta? Non è lecito saperlo, ma quantomeno le acque si sono mosse.
Staremo a vedere, ma almeno da parte mia, sono moderatamente fiducioso.



 
 
 

"La lucida follia della normalità"

Post n°37 pubblicato il 15 Ottobre 2007 da Storm1980

Che vuol dire questo titolo?
Ma semplicemente che forse il confine tra follia e normalità è così labile, che ben poco ci vuole per superarlo.
Una volta si rinchiudevano i cosidetti "pazzi" in quegli orribili lager o carceri chiamati con senso humor Sanatori o Manicomi, gente con problemi fisici e mentali o magari solo con profondi disagi di tipo economico: il miglior modo per evitare di guardare in faccia ai problemi, un disfarsi di pesi per la società, spesso fastidiosi alla vista. Ebbene le recenti notizie, ma che ormai ci tempestano da anni, su incidenti stradali ma soprattutto sugli atti criminali d'investire o causare incidenti mortali sono la conferma che forse i matti erano altrove, fuori indisturbati e liberi di colpire.
Che cosa c'è nella testa di persone perfettamente normali che usano le un auto come una macchina sportiva facendola diventare un'arma impropria?
Forse c'è l'abuso di alcool o di droghe, ma in fondo spesso c'è solo una grade, profonda stupidità: l'ignoranza di chi cerca di essere qualcuno di diverso da quello che è, il tentativo di staccarsi dalla mediocrità della propria vita quotidiana.
E poi c'è la mancanza di freni inibitori, quelle voci che dovrebbero far comprendere a ciascuno di noi quando si supera il limite: durante la Guerra Fredda era usuale un termine, che sempre mi ha fatto un pò rabbrividire.. il "punto di non-ritorno".. era quel punto che i piloti dei bombardieri nucleari definivano quando ormai era più conveniente proseguire la rotta piuttosto che rientrare, perchè il carburante era insufficiente al tragitto di ritorno.. io credo che per l'essere umano quel punto è segnalato da una voce nel animo che ci sussurra, a volte urla disperatamente di fermarsi, di fare un passo indietro prima che accada l'inevitabile.
Le voci per queste persone sono mute, o almeno afone e ne consegue che il rispetto o semplicemente la pietà verso un essere umano sia un gesto incomprensibile, estraneo al proprio sentire, e che si manifesta infantilmente solo sotto forma di "lacrime di coccodrillo", quando il disastro è compiuto.
E' una strage continua, silenziosa ma sotto gli occhi di tutti, ma forse si evita di vedere, perchè fa male o da fastidio, un pò come i matti del manicomio; è ora di togliersi le bende, le fette di salame e i paraocchi e di guardare il mostro e di combatterlo, costi quel che costi prima che girare in auto, bici moto o semplicemte passeggiare diventi più pericoloso che andare a combattere in Iraq: ah, per inciso i morti in incidenti stradali in Italia in un solo anno superano di gran lunga i caduti nel paese del Golfo.

 
 
 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 13 Ottobre 2007 da Storm1980

Buon Sabato Sera, e soprattutto buon week-end a tutti, e ovviamente in particolar modo alle dolci fanciulle.. e mi raccomando, poco alcool, più testa, perchè non serve essere ubriachi per divertirsi se si ha la compagnia giusta!

Ciao!

 
 
 

Post n°33 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da Storm1980
Foto di Storm1980
Mi scuso fin da ora se non potrò seguire costantemente questa settimana il BLOG, ma ieri sera, visto che qualche piccola rottura di palle doveva capitare, ho detto addio all'hard-disk del mio fido notebook.. preannunciato da un rumore simile ad un masticare d'ingranaggi, un rumore orribile!
Tanto per cambiare ho dovuto reinstallare tutto su un pc desktop di casa, tra le bestemmie..argh!
Ora sono di nuovo online, ma sarà un on-line meno assiduo.
Comunque conto di tenere aggiornato il Blog con le mie solite amenità, per quanto mi sarà possibile. Speriamo non accada più nulla, ma d'altronde mi pareva strano non aver speso ancora in hardware informatico quest'anno!
Ciauzz!


 
 
 

"Catastrofismo da burletta"

Post n°32 pubblicato il 05 Ottobre 2007 da Storm1980
Foto di Storm1980


Non vi sarà mai capitato di seguire in toto un telegiornale o di leggere un quotidiano, prima di cambiare canale magari annoiati o perchè iniziava il vostro telefilm preferito?
Beh, non so se avete notato, ma ormai segno distintivo di ogni notiziario sono le catastrofi o le notizie gonfiate all'inverosimile.. alcuni esempi?

-"Saddam Hussein possiede armi di distruzione di massa e probabilmente ha aiutato Bin Laden nell'organizzazione di attentati" Tesi sostenuta dalla Casa Bianca e alla quale hanno subito con giubilo aderito i maggiori mezzi di stampa del mondo, senza neppure delle limitate verifiche.. si è visto poi che tutto era una clamorosa balla.. non è stato trovato nulla, nemmeno un petardo puzzolente!

-"Il virus dell'aviaria è ormai diffuso a livello globale, e più presto che tardi sfocierà in una pandemia" : avete visto una pandemia? Io no, qualche infetto nei paesi più poveri, dove la gente vive ancora con i polli in casa.. risolvibile il tutto cuocendo le carni del volatile e le uova..e qui da noi? Nulla!

-"Mangiare carne di mucca o vitello è pericoloso, gli italiani riducono i consumi": a parte le interiora, pericoloso specie il cervello, la normale carne non riservava e non rserva soprese, questo perchè la "Mucca Pazza" non è un virus vero e proprio, ma una derivazione di una malattia a livello genetico.

-"La Guerra in Iraq, porterà inevitabilmente ad uno Scontro di Civiltà".. ma dove?!
A parte la situazione da pseudoguerra civile (è noto che muoiano più civili, causa attentati e faide, che in azioni militari USA), nel resto del Medioriente la situazione è la stessa di prima, con la solita divisione tra i palestinesi su chi comanda cosa..
Ah, già le sparate dell'Iran.. non sono una novità pure queste!

-"Dietro la massa di lavavetri in Italia, c'è un'organizzazione crimanale che li sfrutta" Bah, mi pare che dietro ci sia poco a suffragare la tesi, poi sono d'accordo che non si possa giustificare l'illegalità con la povertà come molti fanno, ma le priorità sono ben altre!

-"Allo scoccare delle 0:00 del anno 2000, il mondo si ritroverà in una nuova età della pietra, molti sistemi informatici salteranno, sarà crisi nera" Sarà, ma io non ho notato nulla, eppure i miei pc non dovevano resettarsi?!

-"L'HIV è un virus scappato da un laboratorio segreto, concepito come arma militare"
Tesi cara a molti anti-americanisti convinti, in realtà fandonia orchestrata all'epoca dal KGB per creare una campagna di discredito mondiale contro gli USA.

-"Con la nostra attuale alimentazione, grassa e piena di conservanti, ci stiamo accorciando la vita, molto meglio puntare ad una sana dieta vegetariana sostitutiva che ci porterà a vivere in salute fino e oltre 100 anni"
Ma come mai attualmente gli ultracentenari sono persone che hanno vissuto periodi di povertà e rigore, contraddistinti anche da alimentazioni molto più grasse di quelle attuali? Forse perchè lavoravano ore e ore bruciando le calorie? Se proponevo allora la dieta vegetariana, mi rincorrevano con i forconi!

-"L'aumento delle violenze su bambini e donne è dovuto all'aumento della microcriminalità straniera e dell'arrivo di persone con usanze diverse dal mondo occidentale".. già ma come mai la maggiorparte delle violenze avvengono dietro le tranquille mura domestiche, e chi le compie sono nella maggiorparte dei casi vicini, amici, mariti fidanzati, genitori italiani (Vicini di Erba, Cogne, Garlasco,ecc.)?

-"L'aumento della CO2 è direttamente collegato al riscaldamento globale" Sarà, ma come mai il maggior livello di CO2 lo si è avuto durante le Glaciazioni?!

Ma potrei andare avanti, ci sarebbe da ridere: non che tutto ciò che sentiamo o leggiamo sia falso, per carità, ma andiamoci con i piedi di piombo.. meditate gente, meditate!

 
 
 
 
 
 
 
 
 

GRILLO PARLANTE - L'ORIGINALE

Lo riconoscete? Sì è lui il vero, inimitabile Grillo Parlante.. sigh, mi vengono le lacrime agli occhi, ricordi di beata fanciullezza..



 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mlamaestra82niklombyansa007WIDE_REDdtzmichmusPustufatruntang558dariomessina87pablo640paolo.zaffiroEnglishPatientelica2001grolla52
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO MOTTO PREFERITO

Andare là dove nessun uomo è mai giunto prima..

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTO ALTERNATIVO

Sono su Messenger, finalmente..aggiungete ai vostri contatti darioportalupi@hotmail.it

X ulteriori informazioni, citofonare  Giusy..
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Questo è il mio Avatar a Springfield.. e il vostro qual'è? http://www.simpsonsmovie.com/main.html
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963