Creato da segreteria.slmz il 24/05/2009

Il bianco e il nero

Le cose belle che ci sono e ci dovrebbero essere.

 

 

« Quello è fiacco, non ha ...[miuusic] - Quanto ti senti sola »

Fatti, non parole!

Post n°32 pubblicato il 02 Giugno 2009 da segreteria.slmz
 
Tag: poesia

Doveva accadere, prima o poi.

Non avventuratevi mai in conversazioni appassionate sul coraggio di vivere. Potrebbe risultare la necessità di cimentarsi con una poesia, per conservare l'onore.

E' una cosa troppo personale, per appassionati, non per inesperti come me. E' proprio questo il coraggio, mi si dice. Beh, tra il coraggio e l'insolenza c'è una bella differenza, dico io. Ma se non c'è rischio, non serve il coraggio, mi si risponde, e senza verifica preventiva presso amici compiacenti.

Bene, ecco i versetti da me composti. Non sta a me chiamarla poesia.


La valigia amaranto

 

La valigia amaranto

la finestra in controluce

io le conosco bene

il tempo passato è ancora con me

e le mie mani

si stringono ancora

forti e inutili

perché sono qui

lo dirò solamente

solo alla notte

solo nella notte

uscendo di qui

con passi nuovi

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

silvia.murtasangelacarifigiovanni_morandiniclaudia1980.cmax_6_66dittaturadelpensieroemanuele.valenzapaulie1960fairy3112gabriellilucagiuseppe29189naikelacitignola.roccofrancescamartinalovemosquito85
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963