« CI SONO ANCORAAAA!!!MA CIAOOOO!!! »

 SEMPLICEMENTE PER TE...

Post n°13 pubblicato il 01 Ottobre 2006 da rosadighiaccio83

Ciao mamma, questa volta so che non aprirai più questa porta, che non potrò più vederti preparare per uscire alla sera, che non ci sarà più la tua parola a consolarmi o a farmi rendere conto degli sbagli che faccio. Eppure giro per le stanze, resto in silenzio ed immobile pensando che prima o poi entrerai in casa con i tuoi capelli raccolti e il tuo zainetto del lavoro a ricordarmi quanto sia difficile la vita...per ogni giorno passato in cui non mancava mai la tua attenzione, per ogni sguardo serio, per ogni sorriso o pianto che abbiamo fatto assieme restando comunque una vicina all'altra...GRAZIE!!! Tu...la mamma che non diceva mai TI VOGLIO BENE ma che restava accanto a me per ogni mio momento bello o brutto della mia vita, la mamma che sapeva ascoltare e aspettare che il tempo e l'esperienza mi migliorasse, la mamma che sapeva dire anche di no pur vedendomi soffrire per qualche piccolo sogno che volevo realizzare, quella che mi ricordava sempre che una volta arrivati al piano terra non si può far altro che risalire. Il tempo non so più se va troppo in fretta o troppo lento, non so se quello che faccio sia giusto o sbagliato, se serve davvero pensare che tu ci sia comunque ed in ogni caso anche se non ti vedo e non ti sento. In ogni caso io ti aspetto sempre.

TI VOGLIO UN MONDO DI BENE...

                                                                  La tua bambina.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rosadighiaccio83/trackback.php?msg=1701959

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gambe2
gambe2 il 01/10/06 alle 18:50 via WEB
dio mio...bibi...ho le lacrime agli occhi...un nodo alla gola che mi impedisce di respirare...saperti sola in quella casa, saperti sola nelle strade, saperti sola..dentro, nell'anima...mi fa capire quanto stai combattendo per guidare la tua vita in questo momento così duro e forte. mi fa capire, avendo avuto la fortuna di guardarti negli occhi seppure una sola volta, quanto sei forte e fragile allo stesso tempo. sai anche tu che le cose dette di persona hanno ben altro senso che dette al tel o con sms...ecco perchè vorrei evitare di limitare il nostro rapporto a scambi di sms o a vedersi una volta al mese...so che forse hai paura in questa fase di metterti in gioco...ma non hai nulla da perdere, se come me intendi solo conoscersi. ti abbraccio!
(Rispondi)
rosadighiaccio83
rosadighiaccio83 il 01/10/06 alle 19:13 via WEB
Per Gambe2 : Non sono poi così tanto fragile se riesco ad abitare nella casa dove non c'è più mia madre...eviterei persino di avvicinarmi alla porta di casa altrimenti ma la vita è anche fatta di ricordi che a neanche 2 mesi di distanza dalla sua mancanza fanno male...molto male e a questo non posso porci rimedio altrimenti l'avrei fià fatto...credimi. Non ho il tempo materiale neanche per me stessa in questo periodo, ho ancora questioni aperte da risolvere...è un periodaccio, è fatto così... Grazie per essere passato.
(Rispondi)
gambe2
gambe2 il 01/10/06 alle 19:21 via WEB
fragile nel senso di "sensibile", forse ho sbagliato la parola...mia mamma...le ho parlato su tuo suggerimento... ha una malattia del sistema immunitario...che incomincia a aggredire e necrotizzare (insomma uccidere) le vene più piccole...e poi quelle più grandi...dio bibi...lei mi dice che può anche non peggiorare...ma che nn ci son cure...e se peggiora? già sta passando dalle vene dei piedi alle gambe...
(Rispondi)
gambe2
gambe2 il 01/10/06 alle 19:30 via WEB
Bibi ascolta...non riesco nella mia piccolezza a capire perchè non vuoi rispondermi o vedermi. Di te non so nulla di più di quanto mi hai raccontato quella sera. Sappi che non ti chiedo di scegliere o decidere nulla. nè ora nè dopo. sarai tu a muoverti con i tuoi tempi. forse ora temi di metterti in gioco, di sbagliare. vorrei solo però che fossi tu a dirmi cosa ti ha spinto a diventare così sfuggente di colpo. Concedimi solo questo: di saperlo parlandone assieme perchè, sopra ogni cosa, dedidero esserti vicino.
(Rispondi)
mike.mike1
mike.mike1 il 01/10/06 alle 22:57 via WEB
E' semplicemente stupenda...e sai anche xchè? Perchè tu sei uguale a lei...forte, testarda, generosa, sensibile, sempre pronta a dare una parola di conforto a tutti. Mai, non mollare mai, qualunque cosa ti abbia riservato il futuro vai avanti a testa alta...niente è sbagliato se credi in quello che fai. Lei ti accompagnerà sempre. E io ti voglio bene ogni giorno di più. Michele.
(Rispondi)
ghost4ever
ghost4ever il 02/10/06 alle 21:59 via WEB
era ed è una donna bellissima...non pensare se non altro che lei è li con te!ti vuole bene e ancora ti coccola...ti voglio bene
(Rispondi)
myjam
myjam il 04/10/06 alle 02:23 via WEB
Ciao...ho appena letto alcune pagine del tuo blog, anche se non ti conosco mi hanno emozionata, quasi mi imbarazza lasciarti un commento. Pero' ci tengo a farlo, perchè la tua sensibilità non puo' lasciarmi indifferente, e perchè ti ammiro per come sei forte....le tue parole, per quanto sofferte, mi hanno trasmesso sicurezza. Mi ha fatto piacere averti incontrata...Ciao JAM
(Rispondi)
cercoamicadolcedgl
cercoamicadolcedgl il 09/10/06 alle 17:48 via WEB
Carino il tuo blog, lo metto tra i miei blog amici. Ciao firmato: http://blog.libero.it/amichegenova
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

LA NOSTRA CANZONE (MIA E FABIANA)

 

profumo di mamma

 

eros ramazzotti

 

una delle mie canzoni preferite

 

Ultime visite al Blog

the_namelesssnoopy02Gattodietrolafinestaromhausdiabolik6310je_est_un_autreCign0n3rorocher6bitsavagerosadighiaccio83MAN_FLYdolceaggress1972marinesbiellamapifiFRANCYLAMY
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultimi commenti

Passano così oggi le mie ore tra passato e presente, tra odio e amore.   Un grazie per aver concepito un sorriso e una lacrima. Passano lenti questi minuti intrappolati nel silenzio, accanto a me solo il sottile rumore delle lancette che avanzano. Pentimento e gratitudine, due differenze che cambiano dal giorno alla notte. Ricordi abbandonati che dormono in un cassetto ed io che li lascio riposare...per ora non faranno male. CHI HA IL CORAGGIO PER FARE IL SALTO NEL VUOTO? Passa solo un secondo e poi un altro e un altro ancora... Cerco forse la presenza di qualcuno che non c'è, la parola, la sua mano o i suoi occhi che parlavano da soli. Non bussa più alla mia porta ma a qualcosa di più profondo che nessuno può sentire. Attendo con lenta pazienza il cambiamento del presente e la schiaritura del mio passato.

Cambierà la cornice di me stessa ma non quella della miei sentimenti.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963