il mio tempo libero - foto poesie note personali racconti giardinaggio musica
« Precedenti Successivi »
 

CURIOSITA'

IL CAPPELLOAvendo la necessità di proteggere la testa dal freddo, dalla pioggia, dai raggi del sole, fin dall'antichità la gente si é servita di cappucci, veli, cuffie, berretti, turbanti di ogni foggia. Solamente verso la metà dell'Quattrocento fece la sua comparsa il cappello, cioé il copricapo di feltro caratterizzato da una visiera, chiamata anche falda…
 

Ricette Liguri raccontate

I PANSOTTIIl 18 maggio 1961, sul "SECOLO XIX" di Genova comparve un articolo intitolato Pansotti che cibo curioso, in cui si raccontava il "debutto" di questa pasta ripiena, presentata ufficialmente per la prima volta al Festival gastronomico di Nervi(localita del levante ligure) dalla famosa cuoca recchese Manuelina: Un piatto costituito da ravioli rigorosamente magri riempiti…
 

Meditazioni

FELICITA' Ciao, il mio nome è Felicità. Faccio parte della vita, di quelli che credono nella forza dell'amore, che credono che ad una bella storia non possa esserci mai fine. Sono sposata, lo sapevi? Sono sposata con il Tempo. Lui è il responsabile della risoluzione di tutti i problemi. Lui costruisce cuori, lui medica quelli…
 

Parole di saggezza sull'amore

 Ecco come far durare un "amore"Una mamma e un bambino stanno camminando sulla spiaggia. Ad un certo punto il bambino dice: "Come si fa a mantenere un amore?" La mamma guarda il figlio e poi gli risponde: "Raccogli un po' di sabbia e stringi il pugno...."   Il bambino stringe la mano attorno alla sabbia…
 

Riflessioni

Il Tempo.   Per scoprire il valore di un anno, chiedilo a uno studente che è stato bocciato all'esame finale. Per scoprire il valore di un mese, chiedilo a una madre che ha messo al mondo un bambino troppo presto. Per scoprire il valore di una settimana, chiedilo all'editore di una rivista settimanale. Per scoprire il…
 

Riflessioni

Il Gelato  Qualche tempo fa quando un gelato costava molto meno di oggi, un bambino di dieci anni entrò in un bar e si sedette al tavolino. Una cameriera gli portò un bicchiere d'acqua. "Quanto costa un gelato grande?" chiese il bambino. "Cinquanta centesimi" rispose la cameriera. Il bambino prese delle monete dalla tasca e cominciò…
 

Una piccola perla di Liguria

Camogli località ligure. Camogli ,ovvero la casa delle mogli, si chiama cosi la bella cittadina in provincia di Genova,perchè il colore delle case che si affacciano sul mare sarebbero serviti ai marinai per trovare la stada di casa.E' storicamente un borgo di pescatori dall’antica tradizione marinara, oggi meta turistica in quanto località balneare. Il borgo marinaro…
 

riflessioni

Il giorno più bello? Oggi. L’ostacolo più grande? La paura. La cosa più facile? Sbagliarsi. L’errore più grande? Rinunciare. La radice di tutti i mali? L’egoismo. La distrazione migliore? Il lavoro. La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento. I migliori professionisti? I bambini. Il primo bisogno? Comunicare. La felicità più grande? Essere utili agli altri. Il mistero…
 

Pensieri e Parole

IL PROFESSORE E IL BARCAROLO Un giorno, uno dei più grandi professori universitari, candidato al Premio Nobel, famoso in tutto il mondo, giunse sulle rive di un lago. Chiese ad un barcaiolo di portarlo a fare una passeggiata sul lago con la sua barchetta. Il brav'uomo accettò. Quando furono lontani dalla riva, il professore cominciò…
 

Il mio film preferito: I Ponti di Madison Country

Una scena tratta dal film I ponti di Madison Country conClint Eastwood e  Meryl SteepUno dei film più romantici e più belli.Questa scena è tra le più emozionanti del film. 
 

« Precedenti Successivi »