Creato da ros.munda il 10/05/2010

ros

.

 

« Ros.Ros »

Ros.

Post n°4 pubblicato il 15 Giugno 2010 da ros.munda
 
Tag: legenda, web

UNA LEGGENDA IRLANDESE.

Nel rigido inverno del 1900 nella verde Irlanda accadde un fatto molto strano.
Era una notte buia, il vento ululava tra i rami stecchiti degli alberi, che disegnavano paurose figure sulla finestra della casa di Enya.
Enya si era rannicchiata vicino al camino che emanava nella stanza un caldo buono.
Ad un tratto una finestra si spalancò e di colpo un' aria gelida avviluppò tutta la stanza, il fuoco cominciò ad oscillare e a prendere la forma di un volto.
Enya si spaventò e si allontanò dal caminetto, ma subito dopo quel volto di fuoco cominciò a parlare in gaelico e lei riuscì a decifrare le sue parole: "Non avvicinarti mai alla scogliera del vecchio faro altrimenti tu rischierai..."
Da allora passarono molti inverni, ma Enya non riuscì mai a togliersi dalla mente quelle parole e mai conobbe l'ultima parola.
La notte del 15 gennaio Enya fu stregata da un profumo dolce e malvagio proveniente dal caminetto
Enya si svegliò, i suoi occhi del colore del prato avevano spirali gialle e il suo sguardo era avvolto in un crudele mistero.
Enya scese vicino al caminetto la cui fiamma, dopo una frazione di secondo, si trasformò in una mano che invitava Enya a seguirla.
La mano la condusse sino alla scogliera del vecchio faro dove Enya si svegliò dall'incantesimo al solo sentir una voce gelida, priva di ogni sentimento umano, eccetto l'odio.
Da quella sera Enya non fu mai più rivista nel paese, da allora nella notte del 15 gennaio le acque dell' Atlantico che si infrangono sulla scogliera del vecchio faro emettono suoni simili a gelide grida di ragazza.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

consapevolmentedomros.mundaPuledroIndomitogiovanna1155KGtherevolutionsebj4bumpabumtratipochiSev.erinlord_of_borderstufissimoassaikekko282will_kein_engel_seinamicizia590shivasal16
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963