Creato da Rospo_72 il 13/06/2006

Se son fiori . . .

... nessuno è quello che sembra ...

 

 

« Messaggio #459Stati d'animo »

Week end in famiglia

Post n°460 pubblicato il 06 Novembre 2007 da Rospo_72
 

Due giorni tra le mie montagne.
Nel mio Piemonte, tra le mie cose.
Sono arrivata sabato per pranzo.
Mamma aveva già preparato i suoi deliziosi manicaretti.
I nipotini mi hanno fatto le feste, non dandomi neppure il tempo di entrare in casa, avevano un sacco di giochi da farmi vedere.

Tutta la famiglia riunita sotto ad un unico tetto.
Abbiamo pranzato attorno al tavolo in taverna, ma non vedevo l'ora di uscire, camminare, osservare, godermi tutti i colori della montagna e dell'autunno.
E' stato così che ho chiesto a mio padre di accompagnarmi a fare fotografie.

Io e lui da soli, con una passione in comune.
Ci siamo fermati spesso. Lui vedeva cose, io ne vedevo altre.
Non abbiamo mai fatto scatti nello stesso punto, pur camminando fianco a finaco.
Neppure il camoscio che riposava sulla neve al di là del fiume è riuscito a fotografare. Io l'ho colto solo perchè avevo un buon tele. Già, noi osservavamo lui che osservava noi.
E poi a casa, ancora tutti insieme.
Ho guardato Harry Potter con i nipotini sul divano sgranocchiando arachidi quasi fino a cena.

Domenica, altra bellissima giornata, sono uscita molto presto.
Sola.
Ho raggiunto la cascata che sta dietro casa arrampicandomi lungo il fiume nel silenzio del bosco. Si sentiva solo il crepitio di qualche ramo secco che si spezzava al mio passare.
E lei stava lì, bellissima come sempre.
Ho iniziato ad andarla a vedere che ero una bimba, di nascosto dai miei genitori attraversavo il fiume e raggiungevo la cascata che mi sembrava imponente.
Lo è ancora.
Al mio ritorno tutto era pronto per una fantastica grigliata ed erano anche arrivati i miei zii con mio cugino e la fidanzata.

Un week end stile "casa del mulino bianco" potrei dire.
Ed io, oltre che dell'affetto famigliare, mi sono riempita gli occhi di paesaggi meravigliosi, di silenzi tutti da ascoltare e di una pace assoluta.
Tutto ciò che mi manca nella mia quotidianeità.

Fantastico.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PER AMORE DEI DELFINI

FERMIAMO L'ENNESIMO ORRORE
NEI CONFRONTI DI QUESTI
SPLENDIDI ANIMALI

immagine

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Rospo_72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: VA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

asilorevigliascotosetteninoFlaneur69emanuelegiunta2010mariomancino.mpiccolo.cemspantaleoefrancalea.berardinettiELEANOR1963ivanportmokaDeBoniLorenzasillylambmarginovailacanzistrong_passion
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Peluche
il 01/09/2013 alle 14:37
 
Grazie per la ricetta del marron glacè!
Inviato da: chiaracarboni90
il 10/10/2011 alle 14:34
 
Polenta concia e un pò di vino e non si può far altro che...
Inviato da: chiaracarboni90
il 22/04/2011 alle 15:19
 
Ci risiamo, si deve attendere un altro anno per leggerti?...
Inviato da: federicoing
il 02/07/2009 alle 17:20
 
e di una bimbetta pavese d'adozione ti...
Inviato da: amberle83
il 01/07/2009 alle 19:21
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

TAG

 

METEO VARESE

The WeatherPixie
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963