Non siamo isole - Storia di un seme che morendo fa nascere un grande albero
« Precedenti Successivi »
 

Blog trasferito

Da oggi questo blog non viene più aggiornato. I nuovi post saranno pubblicati all'indirizzo http://rossanoeglialtri.blogspot.com/Venite a trovarmi!
 

Come posso trasformare un sogno in un progetto?

Vorrei fare qualcosa di concreto affinché ciascuna persona che soffre potesse farlo con serenità.E' possibile? Credo di sìCome? Vorrei scoprirlo...Se mi dite cosa ne pensate...
 

Chemio e trapianto: esperienza di vita e non di morte

"Grazie.La sola parola che mi viene in mente per iniziare questa lettera.Grazie perché il 31 agosto 2007 la tua generosità mi ha permesso si sperare e credere ancora nel futuro.Sono Sabrina, la ricevente del tuo midollo.Di te non so niente, come ti chiami, come sei fatto, ma per me sei una persona meravigliosa. Sei stato…
 

Emanuela

 "Giorno + 47 dalla Rinascita L'infusione del farmaco è andata bene senza effetti collaterali, i danni ancora non si vedono e se giovedì i linfociti non saranno ancora sterminati gli toccherà una seconda dose. Qualcuno si è chiesto come abbia fatto a prendersi la mononucleosi in isolamento: queste mine vaganti sono già dentro di lui, sono i…
 

I giovani di oggi mi piacciono

Vent'anni fa avevo la loro età e stavo vivendo esperienze che avrebbe impresso una certa piega a tutta la mia vita. Ed è anche per questo che i messaggi che mi scrivono i ragazzi, a seguito di un incontro nella loro scuola, mi piacciono tutti: sono veri, semplici e diretti, mi danno tanta speranza! Da quarantenne posso…
 

Le parole di un papà

Cara Raffaella, questo ultimo anno è stato per noi genitori veramente difficile. Ho conosciuto alcuni papà e mamme, il cui percorso è stato decisamente meno fortunato, che non hanno più CORAGGIO DI PENSARE e VOGLIA DI PARLARE. Il mio desiderio è che ciò che le parole che seguono vengano lette per far conoscere anche i…
 

Un midollo per Claudia, ci sarà?

Noi, volontari e collaboratori, non lavoriamo per sentirci dire grazie. Ma quando una persona condivide con noi il suo doloroso percorso, noi non possiamo che allargare le braccia e stringerla in un abbraccio pieno di affetto. Questa mail è arrivata in sede qualche giorno fa e mi sembra portatrice di un forte grido di aiuto.Mi chiamo…
 

Marco ed Elena

Quando Marco ha donato il suo midollo a Elena, certo gli sono state spiegate le procedure, i rischi, la tutela. E probabilemente lui deve avere pensato che non poteva essere così vigliacco da non salvare la vita di sua sorella, potendolo fare.Tutti quei medici professionalmente non facevano una piega, ma non gli stavano troppo simpatici. Avrebbe voluto essere…
 

Donarsi o non donarsi?

A pranzo ho letto un articolo su La Stampa di oggi 28 settembre, che riportava questa notizia: "Non dono il midollo a mia sorella". Mi sono venuti i brividi.Ho ripensato a ventidue anni fa quando la mamma fece un lungo discorso a mia sorella, di 9 anni, spiegandole che bisognava verificare se il suo midollo sarebbe stato compatibile…
 

Aforisma

"La gioia non è nelle cose, è in noi"  Richard Wagner
 

« Precedenti Successivi »