Compagni di viaggio - Amicizia non è scaricare lo zaino sulle spalle del vicino ma alternarsi nel portarlo...
« Precedenti Successivi »
 

Anche se un pò in ritardo... eravamo qui!

La fisica del samurai Alla scoperta dei segreti del Bushido da 11 anni Sono lontani i tempi dei guerrieri leggendari che con tecniche al limite del fantastico sbaragliavano interi eserciti: oggi la scienza fornisce gli strumenti per studiare e comprendere quello che pochi secoli fa si credeva opera di oscuri poteri. Concentrazione e una grande…
 

Post N° 57

Ieri sera dopo allenamento serata al Pantarei per festeggiare la laurea della Roby!!! Brava, brava , brava!!!!!!!!!!!! E lunedì la dottoressa se ne parte... per il Perù...due settimane!!!Voglio venire anche io...mettetemi nello zaino, giuro giuroooo di non sporcare e non rompere!!! Invece lunedì io esame di Internazionale Speciale, Diritto del mare  e non ho ancora cominciato a…
 

Post N° 56

Questa notte ho sognato che avevo una figlia...non era una sensazione strana, piuttosto....bellissima. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!
 

un regalino di buona notte

" Cara", Lucio Dalla (1986)"Cosa ho davanti, non riesco più a parlare dimmi cosa ti piace, non riesco a capire, dove vorresti andare vuoi andare a dormire. Quanti capelli che hai, non si riesce a contare sposta la bottiglia e lasciami guardare se di tanti capelli, ci si può fidare. Conosco un posto nel mio…
 

Post N° 54

Alcune volte ho la sensazione che le emozioni spontanee ed immediate siano cadute in letargo, messe a dieta...soffocate da tutto ciò che devo e non devo fare, dire, rispondere...Impantanarmi, infangarmi, sporcarmi..."Cosa facciamo stiamo insieme stasera dai non andare via non inventare adesso un'altra scusa un'altra un'altra bugia cosa ne pensi di dimenticare di lasciarci andare…
 

Post N° 53

Parigi, Follia di fiere d’arte in centrodi Giacomo LesoDopo anni passati al salone di Versailles, la fiera internazionale dell’arte contemporanea (FIAC) riconquista il Grand Palais e il Louvre con i suoi giardini. Opere da 22 paesi per 169 gallerie per un'edizione  sicuramente più selezionata ma dove trovano spazio classici del XX secolo e artisti del dopo…
 

Parigi  28ottobre-1novembreduemilasei

Partiamo dalla fine...nei giardini del Louvre, in un freddo pomeriggio assolato, una piccola folla di curiosi. Un signore con i capelli bianchi e scarpe da ginnastica; ai suoi piedi passerotti e piccioni. Ogni volta che lo sconosciuto alza le braccia solamente i primi volando delicatamente si appoggiano su di esse quasi fossero rami di un albero. Egli, come fosse la cosa più…
 

LIVELLO BATTERIA BASSO....

Periodo pieno, pieno....sono tornata da Parigi e manco ho avuto ancora il tempo di smaltire la sbornia di adrenalina e anche tanto sonno che abbiamo accumulato in quei giorni!!! Il festival va alla grande...i bambini sono i veri protagonisti indiscussi, noi animatori e i maestri di arti marziali solo comparse, i genitori i riflettori, il…
 

Post N° 48

Pronti...VIA!!!!!Corso di formazione pratica...sono in gruppo con 5 scienziati ed io, l'unica donna che di fisica non ci capisce proprio niente!!!! Non voglio dire di più, se non che l'impressione del gruppo è molto buona e sono davvero entusiasta di cominciare!!! Il laboratorio è stato ideato interamente da un ragazzo, poco più piccolo di me, che…
 

A Paolo

MI FIDO DI TE.COSA SEI DISPOSTO A PERDERE?In questa strana alchimia chiamata amicizia, il regalo più importante che posso dedicarti è abbassare ogni mia difesa, mostrarmi nuda per farti capire che sono pronta a mettermi in gioco e a perdere.  Penso che l'amicizia sia come un grande fiume: attraversa diversi paesaggi e passaggi; alcune volte fila dritto senza…
 

« Precedenti Successivi »