Creato da saggezzaindiana il 17/04/2013

Saggezza Indiana

Se il Grande Spirito avesse voluto che noi vivessimo sempre nello stesso posto, avrebbe lasciato fermo il mondo. (Proverbio dei Navajo)

 

💖 “augh” 💖Ayak e il lupo storia nativi indiani d'america

Post n°451 pubblicato il 16 Luglio 2024 da saggezzaindiana

 

In una piccola tribù di nativi americani viveva un bambino di nome Ayak. Ayak era un bambino vivace e curioso, e amava esplorare la natura che lo circondava. Un giorno, mentre Ayak stava giocando nel bosco, vide un lupo che lo fissava con occhi penetranti. Ayak era spaventato, ma allo stesso tempo affascinato da quell'animale così potente. Il lupo si avvicinò ad Ayak e gli leccò la mano. Ayak si sentì sollevato e felice. Sapeva che il lupo non gli avrebbe fatto del male.
Ayak iniziò a frequentare il lupo ogni giorno. Il lupo gli insegnava a cacciare, a sopravvivere nella natura e a rispettare gli animali. Ayak imparò molto dal lupo, e divenne un guerriero forte e coraggioso.
Un giorno, la tribù di Ayak fu attaccata da una tribù rivale. Ayak si batté coraggiosamente, e riuscì a salvare la vita di molti membri della sua tribù. Il capo della tribù fu così impressionato dal coraggio di Ayak che lo nominò nuovo capo della tribù.
Ayak governò la sua tribù con saggezza e compassione. Era un leader rispettato da tutti, e la sua tribù prosperò sotto la sua guida.
Un giorno, Ayak stava camminando nel bosco quando vide di nuovo il lupo. Il lupo era vecchio e malato, e sapeva che stava per morire. Ayak si inginocchiò accanto al lupo e gli parlò con affetto.
"Ti devo tutto, mio amico", disse Ayak. "Sei stato il mio maestro, il mio mentore e il mio fratello. Non ti dimenticherò mai."
Il lupo guardò Ayak negli occhi e gli sorrise. Poi, il lupo chiuse gli occhi e morì.
Ayak pianse la morte del suo amico lupo, ma sapeva che il lupo sarebbe sempre stato con lui nel suo cuore.

 
 
 
Successivi »
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: saggezzaindiana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: BA
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963