Urla sommesse...

"Battersi è molto più bello che vincere"

 

LEARN & LIVE

"Sconfitto non sei quando piangi e lacrima il tuo cuore, sconfitto sei quando rinunci a sognare" (Radu Gyr)

"Ciò che ferma gli uomini è la rassegnazione, non la disperazione! Ciò che li fa andare avanti è la volontà, non la speranza!" (K. Nanatsuki)

"Forse fa male, eppure mi va...
di stare collegato, di vivere d'un fiato,
di stendermi sopra al burrone,
di guardare giù...
la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare" (Jovanotti)

"Un vincente trova sempre una strada. Un perdente trova sempre una scusa." (A. Bloch)

"You didn't know it, you didn't think it could be done...in the final end, he won the war after losing every battle" (B. Dylan)

"Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero"

"If you'll be my star,
I'll be your sky" (The Scene Aesthetic)

"Mai ti si concede un desiderio senza inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare" (R. Bach)
 

 

« Messaggio #96Messaggio #98 »

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 20 Maggio 2006 da salento.82

Ciao, ingegnere..
questo post è per te..per chiarire qualcosa che nelle poche righe del nostro forum nn può essere spiegata in modo esaustivo! Sinceramente, mi ha sorpreso il fatto che tu te la sia presa tanto x quello che ho scritto..
a) nn mi pare fosse un attacco personale a te
b) ho espresso una mia convinzione, e visto che siamo in un mondo "democratico", nn vedo xchè una persona nn possa avere delle idee diverse che altri ritengono, magari, sbagliatissime
c) nn credo di aver scritto cose prive di senso, ma ho semplicemente cercato di sdrammatizzare una situazione già di x sè pesante....notando che qualcuno esagera monopolizzando il forum con continue accuse anche di cattivo gusto!

Mi ha fatto storcere un po' il naso leggere che quello che ho scritto nel post precedente avrebbe potuto addirittura mettere in discussione la nostra amicizia...cmq, ormai sono avvezzo alle incomprensioni (dopo l'annesima volta, devo pensare siano scontante quando nn si ha occasione di parlare a 4 occhi..) con chi è lontano da me, e continua a guardarmi con atteggiamenti fraterni quando scendo e ossessivamente critici quando nn sono a Guagnano..
Cmq.......il mio post celebrativo del 29° titolo nn voleva essere altro che un elogio sentito a tutta quella gente che ha cercato di conquistare lo scudetto lavorando in modo leale, con continui sacrifici e dedizione...e mi riferisco a tutto lo staff tecnico, ai giocatori, ai milioni di sostenitori...a gente che nn credo c'entri nulla con il caos che è venuto fuori nell'ultimo periodo, e che, proprio x qs, credo meriti di esultare e fetseggiare senza subire accuse che nn gli competono!!!
Mi sono documentato abbastanza...ma, sinceramente, da attento osservatore del mondo del calcio, nn sono poi così stupito!! Ma nn xchè giustifico quello che Moggi  & co. hanno organizzato...nn sono meravigliato xchè ritenevo già il calcio un ambiente corrotto ed assoggettato al dio denaro! Detto qs, nn rimango insensibile a tutto ciò..domenica ho visto la partita, nn ho esultato e nn ho festeggiato, xchè serbo dentro una grande tristezza: il calcio ha sempre voluto dire tanto x me, e sogno e falsità nn possono essere compatibili se accostati a qs sport!
Spero che la giustizia faccia il suo corso, una volta tanto (personalmente, credo che la giustizia sia un oscuro tumore del nostro paese, ma qs è un altro discorso..) faccia il suo corso e che chi ha sbagliato venga pesantemente punito!! Però, attenzione...i media hanno focalizzato l'attenzione su Moggi (che da quello che so io, sarebbe il braccio..uno dei tanti!) e quindi la stupida opinione pubblica ha assorbito il dato e, senza elaborarlo, lo ha reso proprio......ma i colpevoli sono tanti, quasi tutti, a mio parere!!! L'attuale dirigenza del calcio deve sparire, xchè, se il sistema è corrotto, nn possono essere in pochi gli accusati...nn può esserci qualche alto vertice estraneo alla vicenda!!! Nn so se verrà fuori la pura verità, xchè, purtroppo, molti potenti hanno barriere difensive inattacabili..ma credo possano ritenersi già qualcosa i risultati raggiunti finora!
Meglio specificare che i risultati raggiunti nn sono necessariamente quelli ostentati con tanto clamore dai giornali....xchè, vedi, i mass media hanno il controllo totale della mente italiana medio-bassa...le menti pigre che abboccano allo scoop...quello modificato, ingigantito, esasperato!! Se un giornale spara sempre in prima pagina "La Juve ruba" e finge di ignorare le intercettazioni che riguardano Roma, Lazio, Fiorentina, Milan(pensi davvero che ci fosse solo un'alleanza commerciale tra le due superpotenze del calcio italiano..con Galliani e Giraudo intimi amici?!) e persino Inter(dalla grana passaporti falsi come pensi ne siano usciti puliti?!), è ovvio che si parli di ingiustizie a senso unico, con la Juve che ha manipolato il campionato a suo piacimento!! Io, ovviamente condizionato dalla fede, vado al di là delle apparenze, e reputo la Juve, intesa come società, vittima del 'sistema Moggi'..a conti fatti, la società sta subendo un contraccolpo di immagine ed economico + pesante di qualunque penalizzazione sportiva!!Anche se nn verrà retrocessa, sarà sempre etichettata!!E qs è un destino che una squadra così nobile nn merita!Si crede che il 'sistema Moggi' servisse x vincere le partite ed i campionati...ma, dico io, una squadra con fior di campioni ha davvero bisogno di combinare le partite x vincere?!Io credo di no!Ed ecco xchè reputo che la 'cupola' sia nata con obiettivi puramente economici (la figura di Geronzi è palesemente esplicativa!) che potessero soddisfare le mire speculative di mooolti personaggi loschi, legati al calcio nn x passione ma x arrivismo e avida sete di potere!Per cui io credo che l'esito del campionato 2004/05 abbia rispettato i valori in campo (Milan-Juve 0-1 è stata combinata, acquistata o svolta regolarmente???), nonostante sia stato falsato: eccola, sembra una contraddizione, ma è solo apparente, xchè ogni società ha pensato a tutelare se stessa, si è rivolta al 'sistema' e ne ha tratto benefici, chi più chi meno..ed alla fine la classifica, nonostante le combine, ha emeso verdetti oggettivamente corretti, seppur nn figli di lealtà!Con qs nn giustifico, dico solo che se riterranno giuridicamente giusto revocare lo scudetto n.28, che lo facciano, ma dovranno allo stesso modo punire anche altre società (praticamente tutte, visto che le partite sospette sono un centinaio)!Inoltre, visto che il campionato appena concluso nn mi risulta sia sotto inchiesta (x giunta,Pairetto nn è stato designatore quest'anno!), nn vedo xchè la Juve ed i suoi tifosi nn debbano celebrare il titolo!!!
Ora, ho scritto tutto di getto e sicuramente avrò saltato qualche passaggio e dimenticato di chiarire alcuni concetti...spero solo che tu possa rispettare quello che è il mio pensiero, cercando di nn trasformare il caos mediatico in una guerra dialettica e nervosa tra tifosi, addirittura amici! Il calcio è malato, ma nn è la Juve la malattia! E noi tifosi, di qualunque bandiera, ne siamo le uniche autentiche vittime!!!
Ps. mi auguro capirai il mio 'patriottismo' del post precedente, in un momento in cui tutti accusano solo la mia squadra, tralasciando un'analisi più accorta del "Titanic" calcio!!!

Un saluto a tutti... ...forse un giorno tornerò a far parte di un gruppo da cui, magari anche x colpe mie che nn riesco ad individuare, sono stato, pian piano, estromesso..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/salento82/trackback.php?msg=1191275

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: salento.82
Data di creazione: 15/03/2005
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucas7110rizzogiafranco_cottafavisimoni.vilmaariafreevalerizzellonorsk22antonio_innobaker1baptista75salento.82hamlin810paolo_roveragigi985lalalaladgl3
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963