Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIŁ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« post -it* »

*

Post n°1253 pubblicato il 22 Maggio 2019 da Roberta_dgl8

Le variabili della vita arrivano per me come bastonate tra capo e collo. Anzi, più forti e violente e cattive. Scorrette e maledette.

 

Stasera non arrivano le parole, ma io le voglio e le cerco dentro me, per farle arrivare. Le poche stelline appese nel cielo scuro surreale sono andate via. La mia stella, so già che nonostante tutto se mi sveglierò nel cuore della notte ancora più scura, senza luna che riposa serena insieme alle altre stelle, - ci sarà ancora e ancora, per me. La cercavo , stasera. Poco fa. Poco fa le altre stelline sembravano connettersi con i miei fili stanchi e con i miei occhi brucianti a dirmi in un altro linguaggio, che non erano loro, e che lei comunque ci sarà ancora per me, nonostante tutto e a dispetto, di tutto.

Mi arrampico su questi tasti su questa scrittura telematica come ho fatto già altre volte, come a sentirmi importante come se nel momento stesso del mio scrivere mi liberassi e riuscissi ad affrontare insieme alla parola che esce,la sistemazione necessaria. So che dovrei ed infatti lo farò tra pochissimo, rilassarmi. Davanti alla tv. Ieri sera avevo visto un bel film ciao niki lauda forse stavolta lo sarò anacronistica, ma per me, rimani te il miglior pilota di tutti, ma non da ieri, che partivi verso la pista in alto e trasparenteterea, ma da sempre, da quando ero piccola. Bel film. Stamattina un sole bollente di trenta gradi in macchina faceva impazzire i parametri vitali con un vento geometrico fuori stagione, non siamo d'inverno. E non è ottobre, nè novembre. Ma primavera apparivi sorniona, nella carezza di sole nel letto, a dirmi 'resta a casa' non andare... ma io non t'ho seguita... come un militare che non sente che la disciplina mi dirigevo a scuola. Fallendo di nuovo la variabile della mia vita, che avrei voluto il post più asciutto, e stringato. LE VARIABILI DELLA MIA VITA, SONO COLPI MORTALI DI UNA PICCOLA MORTE SECCA ED ISTANTANEA, MA NON MUOIO, CERTAMENTE SOPRAVVIVO, COME UNA BARCHETTINA, CHE PRENDE IL SUO ADORATO MARE, CHE SOGNA LA SUA ADORATA ISOLA, CHE SPIEGA LE VELE CUCITE ALLA PERFEZIONE, che ripara le falle, da sola, che gioisce dei rattoppi, che gioisce delle falle riparate, da sola, - subire gli ennesimi contraccolpi di navi che si professavano amiche oquantomeno corrette, ma invece tiravano siluri a distanza minima dopo l'avvicinamento.

QUESTA E' LA NOSTRA VERITA', di nuovo la vita mi chiama a questa frase !!!! per DIO senza proclamarlo invano !!! la verità è una !!!   questo sono riuscita a rivendicarlo e fermamente a DIRLO; un sorriso falso mi conferma la differenza e la comprensione giusta e onesta del mio sentire/parlare/agire, purtroppo sopra le righe - a me haimè la disonestà intellettuale, il raggiro, il sotterfugio e la cosa peggiore il rigiro della frittata mi fa andare in tilt, - mi fa ribollire il sangue - mi fa battere il cuore che comincia come u n motorino impazzito a battere,  senza paura, MA, ecco proprio come un motorino impazzito, perchè si fa piccolo - quando invece è gigantesco, dopo aver passato la prima parte della mattina febbricitante di una febbre che si misura in altri termometri e che tutt'auncolpo di fa sentire e vedere comunque bella allo specchio ma vecchissima, più di quello che tu sei... hai tutti gli anni del mondo, tutto il dolore del mondo, tutta la disfatta del mondo, non esisti più non ci sei più... sei fuori dal mondo, aliena, alienata, assente. Ma hai solo la febbre, e arriva un fazzoletto ghiacciato ed una voce di angeloamico fatato e dorato su altri fili a lenirti la pena... perchè poi quello era solo un assaggio e più tardi arriverà il siluro di nuovo. più volte, più variabile, di variabile, inenarrabile. 

 

 

Amore mio di mamma, sua, ma proprio una mamma imbranata ti doveva toccare? che sa sempre le risposte al momento giusto, ha sempre la risposta pronta e la pistola più veloce del west, ma è solo tanto stanca? - oppure - si deve confrontare con gli organi istituzionali che mettono in atto  della filodrammatica di quart'ordine di guitti da strapazzo che  però lo stipendio alla fine del mese se lo mettono in tasca? sulle spalle tue amore mio ? e fanno passare me, come la debosciata, integralista, maleducata, e cattiva??

 

la primavera era la regista, - la sua potenza, forse domani, forse dopo un riposo notturno e ristoratore, mi parlerà di nuovo la sua lingua più dolce.     Quancosa mi dice, che la sua regia, - ha registrato, - che certo DIO senza consolazione ha potuto verificare registrare insieme ai fiori al verde all'azzurro alle persone intorno che non c'erano più e in una cosa che non m'era mai accaduta ossia il bla bla e bla non lo sentivo più.... 

 

Non ce la faccio proprio, a descrivere meglio le cose.

Con crudezza, arriva la vita. Nelle sue variabili, devo prendere atto, delle sue variabili appunto.

Ma ce la farò anche stavolta. Si ce la farò anche stavolta.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963