Creato da ladigi72 il 14/08/2012

SALSA PICCANTE

notizie curiose e bollenti dal mondo

 

« ISLANDA GHIACCIO E FUOCO ESTREMI

ISLANDA ED E' SUBITO AVVENTURA

Foto di ladigi72

Ciao a tutti

L'islanda è ancora una terra selvaggia che invita all'avventura.

Ed eccomi pronta per la sfida !!!!

A bordo della mia auto a neleggio percorro il RING , la strada principale che perimetra l'intera isola , sono diretta alla ciitadina di VIK , famosa per le scogliere dove nidificano i < PUFFIN BERD o PULCINELLA DI MARE ) e per la sua lunghissima spiaggia di sabbia nera , perchè di origine vulcanica.

                                  TEMPESTIVO  SOCCORSO

Ed è qui il problema ... tutta l'islanda è di origine vulcanica , quindi sia la terra ferma sia la sabbia (peraltro compattata dall'azione delle maree ) sono di colore nero ed difficilmente distinguibili.           Percheggio la mia auto vicino la spiaggia , pensando comunque di essere sulla terra ferma , mi libero dagli abiti e corro libera sulla sabbia giocando con la spuma delle onde.  La spiaggia è deserta , mi sento libera , passeggio a lungo notando come le dimensioni della spiaggia siano sempre più piccole ... sta arrivando l'alta marea !!!

Decido di riprendere il mio viaggio , affretto il passo per arrivare alla mia auto e .... SORPRESA !!! l'alta marea ha raggiunto le ruote della mia auto , partire è impossibile e l'auto sta lentamente affondando !!!  < Giulia non perdere la calma > mi ripetevo !!! ma che fare !!!      Ricordo che prima di arrivare in spiaggia , a circa mezzo chilometro di distanza , avevo incrociato una abitazione che a pensarci bene sembrava proprio una officina meccanica.                                              Mi incammino velocemente , forse correndo , per chiedere aiuto !!!!  Arrivo ansimando , spiego la situazione , nell'officina c'è una cliente con un grosso fuoristrada !!! non ci pensa due volte , mi fa salire sul suo mezzo e , insieme ai dipendenti dell'officina , ritorniamo in spiaggia , ancoriamo una corda alla mia auto e ... SONO SALVA !!!!    

Non credo che in Italia qualcuno si sarebbe disturbato per aiutarmi , io ero straniera per loro , ma la grande civiltà e solidarietà degli islandesi ha prevalso su tutto ... e naturalmente gratis !!!

Guardate il video

Il giorno seguente riprende l'avventura.

In Islanda c' una piccola zona dove nidificano gli SKUA ( stercorario artico ). Sono degli enormi gabbianoni di colore scuro , con una striscia bianca in fondo alle ali ... ed hanno il < vizietto > di attaccare tutto ciò che si muove nel loro territorio.

                               ATTACCATA DAGLI SKUA

Non volevo rinunciare a fotografarli e filmarli , per cui mi faccio coraggio e oso mettere piede nel loro territorio ... non l'avessi mai fatto !!! uno di questi uccelloni mi punta venendomi addosso ... ad ali spiegate avrà raggiunto il metro !!! rimango impassibile , come pietrificata , in mano non ho niente , solo la mia fotomacchina con potentissimo zoom ( mi costava una barca di soldi e non  avevo voglia di gettarla contro l'uccellone artico ). L'animale artico mi evita e va a posarsi su una roccia non lontana da me ... non ero soddisfatta , le foto non erano state fatte e poi ero stata colta di sorpresa ... non potevo abbandonare la scena in questo modo così poco dignitoso !!!    Lo inseguo fino alla roccia scattando a raffica una miriade di foto bellissime ... ma lo SKUA si rialza in volo minaccioso e mi punta di nuovo quasi a sfiorarmi ... ero però soddisfatta !!! potevo abbandonare il campo !!!

Guardate il video

Gli altri giorni di permanenza godo di panorami mozzafiato , ad ogni angolo cascate di acqua bellissime , tra cui la GULFOSS WATERFALL mi è rimasta nel cuore per i suoi riflessi dorati .  E poi campi lavici appena addolciti da muschi e licheni , gli alberi in Islanda sono praticamente inesistenti , e ancora immense solfatare fumanti da far pensare alle orini della terra , e poi il geyser STROKKUR che innalsa periodicamente altissime colonne di acqua che poi vaporizza , e poi immensi ghiacciai da cui si staccano ICEBERG di varia forma , colore e grandezza che lentamente scivolano verso il mare , e poi colonie di PULCINELLA DI MARE , di SKUA e altri uccelli artici, e poi tramonti indimentacabili col fenomeno del SOLE A MEZZANOTTE.

Voi tutti sapete che Giulia non ama solo le bellezze naturali , per cui ho scoperto l'evento < SALSA  PICCANTE > che impazza in Islanda !!!la moda della BELLY DANCE con apertura di numerose scuole e molti spettacoli , anche all'aperto , delle allieve.

CHI AVREBBE MAI DETTO CHE NELLA GHIACCIATA ISLANDA PULSINO PASSIONI CALIENTI E SFRENATI PIACERI !!!!

Guardate il video..                                                                                    naturalmente tutti i video sono di mia produzione.

Se volete dettagli più precisi , consigli utili su come comportarsi , idirizzi giusti ... non esitate a chiederli !!!

Ciao alla prossima...

Giulia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoncinobianco1richardG5stellaraider71lov.erduca_ombratentation71_1971frency_49PerturbabilebasicoioMaster_ShoshannalaurarenzirmsexysposinacercasisepoicipiacciamosopuhAliantedgl11
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963