Creato da ragazza_romantica il 17/10/2011

SALTO NEL VUOTO

la vita è come un salto nel vuoto, sta a noi decidere dse saltare o rimanere fermi e limitarci a sopravvivere. Io ha deciso di saltare per provare l'emozione che solo il vivere ti sa dare!

 

 

LENTAMENTE MUORE

Post n°33 pubblicato il 13 Aprile 2012 da ragazza_romantica

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(P. Neruda)

 

 
 
 

L'ALTRA META' DELLA MELA

Post n°32 pubblicato il 11 Aprile 2012 da ragazza_romantica

CREDETE NELL'ANIMA GEMELLA? IO Sì

E' stato un giorno speciale, 6 anni di vita insieme ripercorsi in una sola sera...

Il giorno di Pasqua ho festeggiato 6 anni di fidanzamento!

La prima volta che ci siamo incontrati, eravamo imbarazzati, ma è bastato guardarci negli occhi per capire che eravamo le stesse persone che chattando sapevano già di provare dei forti sentimenti. E' bastato passare una giornata iniseme per leggere nei nostri occhi che già ci amavamo.

E' incredibile come ancora siamo innamorati l'una dell'altra ancora di più del primo giorno!

Non è stato tutto rose e fiori capita alle volte di litigare, è normale... ma è scioccante vedere quanto anche in quei momenti noi ci amiamo... l'arrabbiatura passa in fretta perchè c'è la volontà da parte nostra di voler superare le incomprensioni e venirci incontro.

Già dal primo momento sapevo che eri tu la mia anima gemella...sono passati 6 anni è ormai ne ho la conferma.

6 anni.. vederlo scritto sembra tantissimo... ma a me sembrano volati... tanti cambiamenti  nella mia vita.sia positivi che negativi...ma il nostro amore è stata sempre una costante.

Molti parlano della crisi del 6 e 7 anno...ma penso la crisi non dipenda da quanti anni si sta insieme ma da come si vivono...voi che ne pensate?

 

 
 
 

CAMBIAMENTI

Post n°31 pubblicato il 28 Marzo 2012 da ragazza_romantica

Buon Giorno web viaggiatori...

ho una domanda per voi...quante volte nella vostra vita avete desiderato di cambiare vita?

Quanti di voi lo hanno effettivamente fatto?

Vi chiedo questo perchè quello di cui avrei bisogno ora è cambiamento... il mio ragazzo mi dice che sono instabile e che ogni due ho bisogno di cambiare... cambiare lavoro, stile di vita...

Forse ha ragione, forse sono un tipo che ha bisogno di continui stimoli, di continue avventure...forse perme vale la famosa frase di Monti..."stabilità = noia" riferito alla vita in generale e non tanto al lavoro.


F. lavora stabilmente in un'azienda, ora sta facendo un colloquio di lavoro..io sono entusiasta perchè l'ho sempre stimolato ad essere più flessibile e meno immobile...visto soprattutto che nella sua azienda non gli danno ciò che merita rispetto a quello che fa...

Ora lui al contrario di me non è avvezzo ai cambiamenti..ma cerca la stabilità, cerca una vita tranquilla...e pensa che ci sia bisogno di stabilità per poter creare una famiglia...io invece sono più da "prendi e fai, ovunque e in qualsiasi momento" forse è questa la nostra principale differenza... forse è questo che mi porta ad avere dei momenti di apatia... forse io sono una seminomade!

Cmq anche se a me fa piacere che lui si stia guardando intorno, penso che alla fine resteremo qui, perchè mettere in discussione tutta la sua vita non fa per lui... ma nel profondo del mio animo io già penso a cosa potrebbe succedere trasferendoci...mi affascina pensare all'inizio di una nuova vita!

 
 
 

UNA LETTERA MAI SCRITTA

Post n°30 pubblicato il 26 Marzo 2012 da ragazza_romantica

Caro Amore mio

Sono qui a scriverti questa lettera (che non leggeri mai) per dirti quello che sto provando ultimamente, perché non riesco a parlartene o forse non voglio.

Sono in uno stato di profondo malessere che non so precisamente a cosa sia dovuto, o forse non voglio ammetterlo a me stessa.

Mi sento insoddisfatta della mia vita, l’unico aspetto positivo sei tu e non è cosa da poco!

Nell’ultimo anno ho basato tutta la mia vita, le mie decisioni in torno a te e a ciò che vogliamo costruire insieme, creandomi delle aspettative forse troppo ambiziose, così sono rimasta delusa perché nulla di ciò che mi aspettavo è accaduto.

Cosi si è alimentata in me una profonda insoddisfazione perché oltre le mie aspettative non ho niente ed inoltre non riesco a fare niente. Mi sento una NULLITA’!

Un mio carissimo amico dice che penso al passato anziché andare avanti ed è proprio così… non riesco ad andare avanti…è come essere nelle sabbie mobili, non puoi muoverti o agitarti altrimenti sprofondi più velocemente, ma stai comunque sprofondando!

Ho quasi trent’anni e non mi sento realizzata.. qualcuno direbbe che sono giovane e che la realizzazione è normale non ci sia ancora, ma almeno essere sereni con quello che si ha, ci deve essere no?

-Non ho ancora una mia “famiglia”

-Ho un lavoro che odio e da cui mi sembra non poter uscire

-Non amici perché sono tutti altrove e mi sento sola

Mi sono resa conto che tutta la mia vita gira intorno a te: mi sveglio la mattina, preparo la colazione, ti vedo andare a lavoro e vivo il resto della giornata in attesa del tuo ritorno

Con questo non voglio dare te la colpa, tu non mi hai chiesto niente sono io la causa del mio male! Sono arrabbiata con me stessa, ma allo stesso memento delusa da promesse che non mi sembrano arrivare mai.

Il mio pensiero fisso sono il matrimonio ed i figli come se questo potesse rendermi una donna realizzata, ma probabilmente non è così.

Come potrò essere felice nel futuro se non riesco ad essere felice per le cose che ho nel presente?

Tutto questo si ripercuote su di me perché più sono giù di morale e più me la prendo con me stessa e cerco sollievo altrove, come ad esempio nel cibo, e la cosa non mi fa stare meglio ma peggio di prima! Ma ancora peggio è il fatto che tutto questo si ripercuote sul nostro rapporto. Mi sto chiudendo in me stessa, comunichiamo sempre più di rado; tu provi a parlarmi e a chiedermi come sto ma io ti alzo su un muro dicendoti che sto bene, che non ho “niente”, ma dietro quel niente c’è il “tutto”.

Mi ritrovo a piangere, a singhiozzare, così senza motivol’altra sera è capitato a lettoti avevo chiesto di abbracciarmistavo così bene fra le tue braccia sentivo il tuo calore, il tuo amoree sono scoppiata in lacrime.. ho pensato “come posso essere cosi felice ma allo stesso tempo triste, non merito quest’uomo, e lui non merita di sentirsi triste per colpa mia”. Perché è questo che succede, tu sai come mi sento anche se non sai il perché, visto che non te lo dico. Per quanto io cerchi di nasconderti questo mio malessere, tu riesce a percepirlo, e a leggerlo nei miei occhi e nei miei silenzi; so che ti sto facendo forse più male  tacendo che se ti dicessi tutto, ma come posso sfogarmi conte sapendo che ti sentiresti parte del problema e ti andresti a creare  dei sensi di colpa? Poi tu hai già i tuoi problemi che son ben più seri che di quelli di una lunatica instabile come me che non sa fare altro che piangersi addosso.

Amore mio non so veramente che fare, vorrei tanto tu potessi aiutarmi, ma come potresti se neanche io so come?

 

 

 
 
 

SPORT COME SCELTA DI VITA

Post n°29 pubblicato il 13 Marzo 2012 da ragazza_romantica

Ciao Web amici,

come qualcuno di voi avrà letto...ho deciso di scrivermi in palestra...e (ahimè!) di mettermi a dieta!

inizialmente la mia pigrizia voleva prendere il sopravvento...ma visto che in palestra si è iscritto anche il mio ragazzo... ho uno stimolo in più ad andarci...e passare un po' di tempo in più con lui..

 

Fatto sta che adesso sto andando in palestra tutti i giorni e finalmente sento di fare qualcosa per me...

Corro, i pensieri scorrono davanti a me, sembra quasi di poterli toccare...problemi arrabbiature...spingo più che posso su quel tappeto come a volerli superare... e finalmente non ci sono più...sono passati ...solo relax...solo soddisfazione1

Mi sono resa conto che fare attività sportiva è una scelta di vita...migliora la vità, mi aiuta ad affrontare e combattere lo stress...

Un cosiglio a tutti i pigroni che come me si lasciano trascinare dai pensieri negativi verso l'apatia...

MUOVETEVI! FATE SPORT! PRENDETE LA VOSTRA VITA DI PETTO!

 
 
 

VIVI IL PRESENTE... IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tambo66gigino.pugliaily681cammoragazza_romanticabartriev1FARAONE75cassetta2canescioltodgl10cassamentoRicamiAmoalexzak81white.pawnesterdragbluejane
 

ULTIMI COMMENTI

wowoowowowowwwwwwww che bella...
Inviato da: ziadessy
il 24/05/2012 alle 16:03
 
Grazie mille buona navigazione
Inviato da: ragazza_romantica
il 14/05/2012 alle 08:57
 
Grazie...mi sento come in una favola ^_^
Inviato da: ragazza_romantica
il 14/05/2012 alle 08:56
 
Ciao ** Sono passata di qui per caso.. mi piacciono molto...
Inviato da: believeinyourdream97
il 08/05/2012 alle 16:50
 
adesso mi commuovo anch'io.... felice per te!!!
Inviato da: fuffolina2009
il 04/05/2012 alle 11:29
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963