SERVE ALTRO?

Le avventure di un salumiere esaurito...

 

IO ALLE 19.57 DEL SABATO LAVORATIVO...

 

MA QUANTE NE SAPETE?


 

DEDICATO A COLEI CHE MI DA LA FORZA....

 

PER VOI... DA ME!

CON O SENZA LA COTENNA
LUI CON ME MAI TENTENNA...
SE DI MUCCA E' LA RICOTTA
A PRIORI MAI NON SBOTTA...
SE GLI SERVO L'AFFETTATO
IL SUO APPLAUSO E' ESAGERATO...
FAR LA FETTA PIU' SOTTILE
E' SINONIMO DI STILE,
QUELLO ATTENTO SE NE ACCORGE
NESSUN DUBBIO MAI GLI SORGE...
E SE SBAGLIO E' PIU' CLEMENTE
PERCHE' E' IL MIO CARO CLI
ENTE!!





 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

IL MIO TORMENTO.. HIHIHI!!

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

SERVE ALTRO?

immagine
 

 

« SALUPAZ INFECTLa Fantastica storia di ... »

IL NEGOZIO CHIUDE...FINO A DATA DA DESTINARSI

Post n°78 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da salumierepazzo
 

Ciao a tutti amici e clienti.
Come si può immaginare dal titolo, questo è l'ultimo post del blog di Salumierepazzo.

I motivi sono tanti... potrei dire una balla colossale che accontenterebbe tutti ("Mi manca il tempo"), ma farò a meno... la realtà è che Salupaz, quello che aveva creato questo blog quasi 2 anni fa, non esiste più.

Dico questo perchè allora, primavera 2007, era un'altro periodo... un periodo in cui mi divertivo lavorando e mi piaceva quello che facevo e ciò che il rapporto con la gente mi regalava.
Ultimamente, (ma questo periodo dura da svariati mesi) non vivo bene il rapporto con le persone....sarà per la maleducazione dilagante, per la piega malsana che il commercio sta prendendo (Non escludo che tra una decina d'anni i supermercati staranno aperti 24 ore...),per la società che cambia e ci cambia inesorabilmente, ma non mi riconosco in questa mandria di pazzi che corrono per accaparrarsi il bigliettino n.1 davanti al reparto gastronomia alle 8 del mattino, il giorno del 24 Dicembre...no, grazie.

Il mio negozio è rimasto e rimarrà sempre nella dimensione dove i banconieri sono esseri umani, e clienti sono persone e non sclerati esseri che corrono a destra e a manca incazzandosi dopo appena 30 secondi di attesa davanti al banco...no...questo non è il mio mondo,non è il mio negozio.
Nel mio negozio i clienti salutano con "buongiorno", e non si incazzano se il crudo non è al fiocco...
Ma, aimè, la realtà è che questo mestiere non mi manda più gli input che dovrebbe, nello specifico non mi da più l'ispirazione per scrivere i post in questo blog.

Potrei andare avanti, certo.... cambiare temi, scrivere della mia giornata, parlare delle mie frustrazioni, di politica o di sport... ma il mio blog non è questo e non lo sarà mai.
Preferisco chiudere la mia attività virtuale adesso, con parole dolci e non con parolacce come avrei sicuramente fatto più avanti.

Non pensavo, ai tempi del famoso "decalogo del buon cliente", che sarebbe arrivato questo giorno....ma adesso che sto abbassando la saracinesca per l'ultima volta mi rendo conto che questo post,per me, è solo la punta dell'iceberg, il principio di un malessere che, se non fosse per la mia non più giovanissima età (lavorativamente parlando a 31 anni in Italia sei vecchio!) mi porterebbe a cercare un'altro lavoro.
Ma si sa...di questi tempi, quello che hai devi custodirtelo come un tesoro.... e io che ho una famiglia sul groppone non faccio differenza.

Mi spiace davvero, ma è inutile andare avanti... ricordatemi per il Salupaz dei primi post, e non per l'uomo incazzato e deluso che vi sta salutando adesso.

Il negozio chiude, alla soglia delle 10.000 visite, ma senza happy hours stavolta... gli addii non mi sono mai andati a genio... buona vita a tutti.

SALUPAZ

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/salumierepazzo/trackback.php?msg=6068642

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rustyprof
rustyprof il 09/12/08 alle 19:05 via WEB
Mi dispiace, caro Salupaz, che tu chiuda bottega: il tuo era un blog piacevolissimo da leggere! Un abbraccio affettuoso a te, alla tua salu-signora e a salu-girl; spero di risentirti presto sul mio blog o su quello "condominiale" (errori e perle) e che tu ci faccia sorridere di nuovo con i tuoi commenti arguti. A presto, rusty
 
cinderella_80
cinderella_80 il 16/12/08 alle 17:29 via WEB
Ciao Salu,resterai sempre il migliore....Un bacione!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/12/08 alle 18:05 via WEB
NOOOOO,MI DISPIACE MOLTO,OGNI TANTO ENTRAVO NEL TUO BLOG E MI DIVERTIVA TANTO LEGGERE LE TUE AVVENTURE CON I CLIENTI,MI SON CHIESTA MA DAVVERO DIVENTIAMO COSI'?UN ABBRACCIO AFFETTUOSO DA SHYLLA72
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marco cester il 06/11/09 alle 23:45 via WEB
Caro salumierepazzo,ho letto stasera per la prima volta il tuo blog e già scopro che l'hai chiuso....io sono un tuo collega di Voghera(pv)e tutto quello che hai scritto non è vero...verissimo!Sia per quanto riguarda il tuo stato d'animo(che capisco)sia per quello a cui siamo obbligati a sopportare tutti i giorni.Se fai ancora questo lavoro,ti sono vicino....se invece sei riuscito a fare il GRANDE SALTO,cioè cambiare tipo di lavoro,beh....complimenti!!!Un giorno ce la farò anchio.Con stima,Marco.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: salumierepazzo
Data di creazione: 28/03/2007
 

SALUPAZ SERVE IL NUMERO...

 

SE LO FATE A ME VI LANCIO LA SGORBIA....

 

MAIALE I LOVE YOU...

immagine
 

IL BANCO.. DOPO IL SABATO!!

immagine
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

CARI CLIENTI.....

immagine
 

AVETE DELLE DOMANDE DA "PORCI"?

immagine