Pensieri&riflessioni

Satira

Creato da caiodentato il 28/12/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 41
 

 

« Quegli oggetti smarriti ...Quella nostalgica campanella »

Dopo le ferie si rimangia male

Post n°440 pubblicato il 28 Agosto 2017 da caiodentato

Ormai siamo agli sgoccioli, le ferie sono finite quasi per tutti e si torna a mangiare...male! E si, si torna a mangiare quei cibi che nei ristoranti dove siamo stati non si sognano certo di portarcele a tavola. E si, quelle piccole schifezze che ci fanno gola piu' di un'alzata di crudi di mare: il pollo freddo da due giorni buttato in frigo,la pasta fredda avanzata ieri, la bella parmigiana conservata in frigo che ha preso l'aspetto di un timballo, gli affettati acquistati chissà quando, e scatolette varie. Per non parlare poi dei piatti su cui adagiare queste prelibatezze, cioè quelli della credenza, rotondi come li hanno creati i nostri nonni, e non oblunghi, quadrati o rettangolari come impone ormai l'alta cucina, per non parlare dei bicchieri, non se ne somiglia uno!  E poi  che dire degli snack, si quelli che escono dalle macchinette  nei minuti  di pausa   dove lavoriamo di cui andiamo matti. Riprenderemo la nostra bella poltrona o divano, ci acciambelliamo alla meglio  davanti alla tv col nostro cane o gatto, con una bella bustona di patatine, pop corn, o quei buonissimi  biscotti  al cioccolato, e poi perchè no anche quella bottiglia di Coca Cola dimenticata nel frigo. E nelle lunghe sere d'inverno torneremo con la memoria  a una di quelle cene estive con vino nel cestello di  ghiaccio, o a una bella grigliata in giardino tra amici. Ma niente paura, basta affondare la mano nel sacchetto delle patatine e si dimentica tutto, e se poi nella foga di infilarle in bocca  ci si frantumano addosso, non dobbiamo preoccuparci di  pulirci ci penserà  il  nostro amico accucciato ai nostri piedi a raccogliere tutto. L'incubo della buona cucina non avrà la meglio su di noi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/salvalanatura/trackback.php?msg=13548993

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
dusolina
dusolina il 28/08/17 alle 16:04 via WEB
Per quanto mi riguarda dopo le ferie io inizio a fare la dieta ;-))) Ma a parte questo il tuo post è divertentissimo e l'immagine finale del cagnolino che mangia le briciole di patatine fritte è fantastica! Forse perché mi fa pensare alla mia cagnolina che quando mi vede mangiare corre subito da me e mi resta appiccicata mentre guardo la tv e mi scalda nelle fredde serate invernali ;-) E nessun incubo avrà la meglio su di noi! Mai e poi mai! :-)
 
 
RomanticPearl
RomanticPearl il 28/08/17 alle 16:44 via WEB
Casa dolce casa. È la frase che tutti amiamo dire al rientro delle ferie. Vedi Umberto, per quanto il mondo è bello e ospitale, casa tua ha quel qualcosa di te, di voi. Dentro la tua casa ritrovi il calore, gli oggetti che sembra ti sorridono e spesso ti ritrovi anche tu sorridere davanti a essi, ritrovi i ricordi, le abitudini .... quei rituali che non puoi fare a meno. È il vostro nido. È quel posto che sa di divinità solo per voi. Non c'è paragone amico mio. .....
 
   
RomanticPearl
RomanticPearl il 28/08/17 alle 16:51 via WEB
Riguardo "alle stelle" .... Bella presentazione e saporito non è sinonimo di qualità. Un po' come gli esseri umani :) ... Hai fatto il tour ( in anonimato ) nella sala cucina? o avevi paura ? Aragosta :P
 
     
caiodentato
caiodentato il 28/08/17 alle 19:52 via WEB
A quanto pare Libero deve andare in ferie, visto che non riesco a rispondere bene ai commenti,pazienza. Cara Vichy non faccio tour in sale cucina, ma adoro i laboratori di pasticceria! ^__^
 
   
caiodentato
caiodentato il 28/08/17 alle 19:47 via WEB
Dipendesse da me non sarei mai a casa, sono troppo vacanziero, ma le mie finanze sono quelle che sono, mi devo accontentare di quello che passa il convento, non credo che ci sia niente di divino nel nido quando trovi la cassetta della posta piena di bollette!
 
     
RomanticPearl
RomanticPearl il 28/08/17 alle 20:32 via WEB
Ricordi quella scossa di terremoto ? Quando raccontavi i momenti in un post?. La tua casa è intatta. Pensa ( facendo le corna) se non l'avevi più. Quanto ti importava delle bollette da pagare? O della vacanza che dovevi fare; oppure stavi a pensare ai giorni e alla cucina della tua vacanza che hai fatto?. I veri "doni" sono lì, vicino a te. Cucina spazzatura o ristorante; piatti rotondi della nonna o piatti all'ultima moda; relax o stress... tutto quello di più bello è con te, nella vostra casa. Se non è questa la vera divinità allora qual'è?
 
 
caiodentato
caiodentato il 28/08/17 alle 19:44 via WEB
Vorrei farla anch'io la dieta, mi sono impigrito troppo, e il troppo caldo mi impedisce di fare footing, ma ho tempo per recuperare. In quando al mio cane, lui non aspetta che mi cadono le briciole addosso, ma le cerca direttamente ^__^ Dai che ci rifacciamo a Natale per la grande abbuffata, vedrai che verrà veloce.
 
Ministradelkaosss
Ministradelkaosss il 28/08/17 alle 16:42 via WEB
Parliamo di " quelle " grigliate nelle quali tu finanzi kg di carni assortite e gli altri ti servono e riveriscono veroooooooo????Quelle no???:DD
 
 
caiodentato
caiodentato il 28/08/17 alle 19:55 via WEB
Esatto bejocchioni, quelle bellissime grigliate di carne con fiumi di birra che io finanzio, e che gli ospiti devono cucinare se vogliono mangiare, ahahahahahah...e io intanto aspetto sdraiato sull'amaca, gustandomi il mio sigaro. ^__^ te sai cucinareeeeee?
 
   
magnumgm
magnumgm il 30/08/17 alle 03:11 via WEB
.....Ah mi provochi !!!!!!!!!!!!!!!...Allora ...la risposta è si !!Ma solo i piatti che mi piacciono :D e i risotti vincono su tutto. Guarda che ti sfido eh .... Buonanotte o ... buongiorno,fa un po'tevistal' ora *_____* M.
 
     
caiodentato
caiodentato il 30/08/17 alle 09:48 via WEB
Fregato! Su questo campo mi batti bejocchioni, l'unica cosa che so cucinare bene sono spaghetti aglio e olio ^__^ per il resto ho le mie donne a casa, sono nelle loro mani eheheheheheh...buongiorno o buonanotte fa lo stesso, basta che sei viva!
 
arw3n63
arw3n63 il 28/08/17 alle 17:45 via WEB
Per me non cambia vacanza o fine vacanza cucino sempre io e allo stesso modo anche in vacanza.Dunque niente patatine sul divano! :-)
 
 
caiodentato
caiodentato il 28/08/17 alle 19:58 via WEB
Da me siamo in quattro e abbiamo tutti orari diversi, impossibile mangiare qualcosa di buono tutti insieme al giorno, per lo piu' mangiamo quasi sempre soli. Ma la domenica è sacra, facciamo di tutto per stare insieme. ^__^
 
   
arw3n63
arw3n63 il 31/08/17 alle 14:34 via WEB
Anche a casa mia in quattro spesso non si mangia insieme...manco la domenica, mio figlio lavora anche i giorni festivi ma almeno la sera della domenica si riesce.:-)
 
     
caiodentato
caiodentato il 03/09/17 alle 19:03 via WEB
Ma quando ci si riesce è sempre una festa ^__^
 
Estelle_k
Estelle_k il 28/08/17 alle 21:40 via WEB
Mi hai fatto sorridere e ridere...è verooooo, per lo più succede così..! Però dai, per natura vedo sempre il mezzo pieno delle cose e allora dico: pensa se, per fato o destino tu potessi sempre mangiare come hai fatto durante le vacanze fuori casa. Non credi che ad un certo punto vorresti e ti sogneresti le patatine e gli snack davanti alla TV..?? (^_^). Ecco perchè forse apprezziamo le vacanze con annesso il suo aspetto culinario..:))Buona serata *__*
 
 
caiodentato
caiodentato il 28/08/17 alle 21:56 via WEB
Ti confesso che durante le vacanze, mi abbuffo per bene, specie di pesce, altro che patatine, quelle le mangio durante le partite con tanto di birra, ma quando sto solo non mi scappano i biscotti al cioccolato con un goccio di cognac davanti al camino ^__* a presto.
 
   
Estelle_k
Estelle_k il 03/09/17 alle 21:26 via WEB
Snack invernali e snack estivi....Sai, credo che l'importante sia di non privarsi di nulla e nella giusta misura...E quando quella misura si oltrepassa sgarrando oh beh...Non facciamocene una tragedia, l'importante è non perseverare..^_*. Ciao caro :)
 
     
caiodentato
caiodentato il 03/09/17 alle 21:53 via WEB
Io non mi privo di niente, ma senza esagerare però, stasera avevo una voglia matta di un gelato, me lo sono pappato alla grande, a quello non dico mai di no ghiotto come sono. Buona serata a te carissima.
 
caiodentato
caiodentato il 28/08/17 alle 22:00 via WEB
Per RomanticPearl. Visto che Libero fa ancora bizze ti rispondo qui. La vera divinità sei tu pestifera, visto che ti ricordi a memoria tutti i miei post, ma che fai mi spii? Io a momenti non ricordo nemmeno il mio nome, sei tremenda :O)
 
 
RomanticPearl
RomanticPearl il 28/08/17 alle 22:36 via WEB
NOME: Aragosta; COGNOME: Fucsia; ETÀ: Dio lo sa; ALTEZZA: 26 cm. ( è l'altezza dell'aragosta; non intendere altro :); SEGNI PARTICOLARI: espansivo, impulsivo, ama cucinare ed essere cucinato, ama l'acqua di mare e odia l'acqua bollente; si trova sulla spiaggia solitamente sotto l'ombrellone della vicina. ... Ecco qui la tua nuova carta d'identità :) . Sogni d'oro Aragostina
 
   
caiodentato
caiodentato il 29/08/17 alle 11:50 via WEB
Gli ombrelloni delle mie vicine sono il mio habitat naturale, staziono sempre lì nel periodo estivo ^__*
 
     
RomanticPearl
RomanticPearl il 29/08/17 alle 21:22 via WEB
Ecco .... bravo ^_*
 
     
caiodentato
caiodentato il 30/08/17 alle 09:49 via WEB
Tu in che fila stai, ti va un aperitivo? ^__*
 
     
RomanticPearl
RomanticPearl il 30/08/17 alle 18:24 via WEB
Io sempre in ammollo :D L'unica cosa che troverai di me sulla spiaggia sono le orme.
 
     
caiodentato
caiodentato il 31/08/17 alle 12:24 via WEB
Ah...allora sei tu la invisibile che va i8n giro.
 
     
RomanticPearl
RomanticPearl il 31/08/17 alle 17:11 via WEB
^______^ Ziiiiiiiiii
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/08/17 alle 12:14 via WEB
perbacco, questa è vita!
 
 
caiodentato
caiodentato il 30/08/17 alle 09:51 via WEB
Cerchiamo di godercela :O)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 30/08/17 alle 20:10 via WEB
Eheheh... E dopo le vacanze... La dieta!!! :) Sì, caro Umbe... Mentre ricorderemo le grigliate, le panzerottate, le focacce e quant'altro... mentre saremo A dietaaaa... Ihihihi... Porta pazienza! Tra un po' sarà Ognissanti, e poi Natale e poi Capodanno, la Befana... Ahahahaha... Felicissima sera, Umberto! :) ! Rosa PS: A dieta!!! ;)
 
 
caiodentato
caiodentato il 31/08/17 alle 12:27 via WEB
Buongiorno carissima. Non mi parlare delle feste di Natale per me sono un vero e proprio incubo le odio! Ammetto che questa estate sono salito un pochino, ma che vuoi fa troppo caldo per fare sport, e si pensa solo alla bella vita ^__^ ma ho ricominciato a fare footing e sarò prontissimo per Natale ahahahaha. Un abbraccio.
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 31/08/17 alle 15:53 via WEB
Sì, in questi quattro mesi si tornerà tutti in splendida forma... Anzi, di più!!! ^_*** Felice serata, Umberto! Un sorriso ^________^ grande! :) Rosa
 
     
caiodentato
caiodentato il 01/09/17 alle 11:30 via WEB
Grazie Rosa, prometto che farò sparire la pancetta ^__^ ti abbraccio.
 
     
amistad.siempre
amistad.siempre il 02/09/17 alle 15:57 via WEB
Aiuto!!! Umberto, le buone intenzioni sono andate a farsi benedire!! Altro che 'panzerottate' finite! :((( Ieri sera, cena con amici... Oggi, beh... lasciamo perdere... forse si va a ballare (spero)... Domani, festa di compleanno... Lunedì, cena a casa mia... A-ri-Aiutooo... Ahahah... Vabbe', dai! Basta la salute! :))) Buon fine settimana! *_* Rosa
 
     
caiodentato
caiodentato il 03/09/17 alle 19:08 via WEB
Io mi sto salvando per ora, ho ricominciato a fare footing sul lungomare ora che fa piu' fresco, ricominciare è stata una fatica immane, ma domenica viene mia figlia a pranzo da noi, sicuramente mi rifarò una bella mangiatina ^__^ un abbraccio cara.
 
     
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/09/17 alle 17:14 via WEB
Buon proseguimento di settimana, Umberto. Accetto volentieri! :) Hai un'amica in più... :)) Felice serata! *_^ Rosa
 
     
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/09/17 alle 17:14 via WEB
Buon proseguimento di settimana, Umberto. Accetto volentieri! :) Hai un'amica in più... :)) Felice serata! *_^ Rosa
 
     
caiodentato
caiodentato il 05/09/17 alle 18:11 via WEB
Ti confesso che ci tenevo molto ^__^ un abbraccio e grazie.
 
lunetta_08
lunetta_08 il 31/08/17 alle 14:10 via WEB
Mi hai ricordato di comprare un bel pacco di patatine e qualche birra, che davanti alla partita fanno sempre gola!
 
 
caiodentato
caiodentato il 01/09/17 alle 11:33 via WEB
Io ho già cominciato due domeniche fa eheheheheh, quando farà piu' freddo via con biscotti al cioccolato e rhum :O)
 
   
lunetta_08
lunetta_08 il 03/09/17 alle 12:59 via WEB
Con la partita che abbiamo giocato ieri, mi sono andate tutte di traverso! Andrà meglio coi biscotti al cioccolato...speriamo :-)
 
     
caiodentato
caiodentato il 03/09/17 alle 19:22 via WEB
Io mi sono salvato ieri sera, ho lavorato ed ho visto metà del secondo tempo, non mi sono perso niente, ma il futuro lo vedo nero, altro che patatine, per la rabbia mangeremo anche la busta ahahahahahah.... buona serata.
 
angela.foschi1984
angela.foschi1984 il 31/08/17 alle 20:34 via WEB
Durante i mesi invernali anch'io mi concedo qualche cibo spazzatura,snack,patatine schifezzuole varie,che danno solo un effimero piacere,salvo poi stressarti, quando scopri qualche rotoletto sui fianchi o sulle cosce,che cerchi di mandare via con estenuanti sessioni di spinning!Mi deprimo solo all'idea!:-( Come non essere d'accordo con te ,meglio le grigliate all'aperto ,condivise con gli amici in allegria,specie se gli amici sono come un tale Umberto di mia conoscenza...;-)
 
 
caiodentato
caiodentato il 01/09/17 alle 11:38 via WEB
Il prossimo anno ti invito Angela, così ci facciamo una bella grigliata come piace a noi ^__* bentornata tesoro. Un bacione.
 
   
RomanticPearl
RomanticPearl il 02/09/17 alle 19:43 via WEB
Buon fine settimana Umberto.
 
     
caiodentato
caiodentato il 03/09/17 alle 19:23 via WEB
Anche a te pestifera ^__*
 
punto69dgl0
punto69dgl0 il 11/09/17 alle 14:45 via WEB
Beato a chi va in ferie!!!!!! io lavoro ..... si torna in palestra.spinning mi aspetta . :))
 
 
caiodentato
caiodentato il 12/09/17 alle 12:01 via WEB
Chi non lavora non fa l'amore, diceva una vecchia canzone ^__*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

acer.250caiodentatotempestadamore_1967solnelblu1prefazione09m12ps12g.incalcaterraDesert.69alexxia_74amorino11cassetta2annamatrigianoOfeliadgl19surfinia60dusolina
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963