Creato da: samarcanda.cd il 22/08/2013
centro diurno samarcanda
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

marina150391mirkograzisamarcanda.cdlost4mostofitallyeahkiam0desaix62PinktreeGamete.Xantropoeticoblumannaroinostrisognifontanesi.barbaraLuciaLazzaroRosaria_Cassanolubopo
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

chi siamo


Il
Centro Diurno Samarcanda, gestito dalla cooperativa "Spazi Nuovi" opera nell'ambito dell'attività riabilitativa all'interno di un più complessivo progetto psico­terapeutico-riabilitativo. Uno degli obiettivi è quello di individuare sinergie tra le varie articolazioni dell'intervento psichiatrico  in modo da favorire il superamento dello stigma prodotto dalla malattia mentale. Le attività realizzate nel Centro sono finalizzate sia alla socializzazione quanto all'acquisizione, da parte dell'utente, delle capacità di base per un inserimento lavorativo. Il tutto in un'ampia e sistematica interazione con la rete sociale.

 

Laboratorio in rete

laboratorio un rete

Questa estate è stato avviato un laboratorio di informatica che ha come obbiettivo quello di "aprire una finestra sul mondo". Tramite questo blog, i ragazzi coinvolti nel progetto, hanno espresso il desiderio di avere un maggiore confronto e una maggiore visibiltà rispetto alle inzitaive del Centro e a quello che accade "fuori dal centro".

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« "versi" di Antonio Cataniasecondo appuntamento con... »

FUORI DAL CENTRO

Post n°8 pubblicato il 13 Settembre 2013 da samarcanda.cd

Il giorno 27 giugno nel palazzo della Cultura di Massafra ,sono stati esposti i lavori artiginali realizzati nei laboratori di riciclo e di telaio.

La mostra aveva come titolo “fuori dal centro” perché l’obiettivo primo è stato quello di USCIRE  dal centro diurno per andare “sul territorio” e avere momenti di condivisioni e contaminazioni.

 

Ecco alcune impressioni e considerazioni dei ragazzi sull’evento da poco trascorso:

 

“C’era qualcosa di magico perchè i lavori e lavoretti erano stati eseguiti da ragazzi e ragazze che hanno messo tanto amore e tanta attenzione. Per me è stata un’esperienza da non dimenticare facilmente, mi sono sentita importante, efficace e molto molto lusingata.”

A.S.

“Questa mostra  ha dato molti “frutti”. Tante persone sono venuti a trovarci,  anche le nostre famiglie  hanno partecipato alla mostra e hanno comprato  i nostri lavori. I soldi che abbiamo raccolto serviranno per tanti progetti come  quello  di scambiarci i regali a natale. Non so se  questa esperienza  si ripeterà, per adesso va bene cosi.

M.L

ABBIAMO FATTO  UNA MOSTRA DAL NOME "FUORI DAL CENTRO" USANDO MATERIALE DI RICICLO TIPO LA PLASTICA ,IL LEGNO,LA CARTA E LAVORI CON LA LANA .          ABBIAMO VENDUTO TANTISSIMO E IL RICAVATO DECIDEREMO COSA FARE .

M.C

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963