Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561benedettoparfauno04monellaccio19John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteM
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« le siciliane n 82la mia recensione del li... »

libro Ciancarella fuori dalla finale del Premio Repaci

Post n°2738 pubblicato il 29 Maggio 2024 da laura561

Confermata la diversità tra noi, la storia nostra e Paolo Mieli: libro Ciancarella fuori dalla finale del Premio Repaci

Sono soddisfatta che il socio della Fondazione Italia Usa Mieli , fondazione che con Luttwak ricorda lo schema P2 , ci abbia bocciato tenendo fuori il libro di Ciancarella fuori dai finalisti.

Il nostro premio, mi dispiace per il professor Luciani e l'editore Farinella, è la bocciatura di Paolo Mieli perchè siamo incompatibili per storie e valori.

Grazie anche a chi non ha capito che io sono sempre stata contraria alla partecipazione al Premio  Repaci di Ciancarella, perchè noi non  abbiamo cercato guadagni o premi per fare il nostro dovere: lottare per la democrazia, la verità, la giustizia.

In verità a me e a Ciancarella il premio che non volevamo ce l'ha dato Marcucci: amava e ama talmente Ciancarella e la sua famiglia da fargli da scudo umano e rimanere ucciso dal Sios di Tascio.

Io sono la prima beneficiaria di Ciancarella in vita, perchè ad una povera ragazzina con tendenza autodistruttiva egli nel 1994 ha steso su di me la sua ala forte impedendo che andassi di la' nell'altro mondo da suicida.

Ecco il post sul premio Repaci i finalisti

I FINALISTI DEL PREMIO VIAREGGIO-RÈPACI
La giuria del premio Viareggio-Rèpaci ha annunciato le terne di narrativa, poesia e saggistica che accedono alla finale dello storico premio letterario, giunto quest'anno alla sua novantacinquesima edizione.
Per la categoria NARRATIVA: Silvia Avallone con Cuore nero (Rizzoli), Federica De Paolis, con Da parte di madre (Feltrinelli) e Marco Lodoli, con Tanto poco, (Einaudi).
Per la categoria POESIA: Stefano Dal Bianco con Paradiso (Garzanti), Mariangela Gualtieri con Bello Mondo (Einaudi) e Laura Pugno con I nomi (La nave di Teseo).
Per la categoria SAGGISTICA: Pierluigi Battista con I miei eroi (La nave di Teseo), Francesco Gambino con In sala con il diritto (La nave di Teseo) e Vincenzo Trione con Prologo celeste (Einaudi).
La Giuria del Premio è composta da Paolo Mieli (Presidente) - giornalista, saggista e storico, Leonardo Colombati (vicepresidente) - scrittore, Luca Alvino - poeta, Maria Pia Ammirati - dirigente televisiva, scrittrice e giornalista, Camilla Baresani - scrittrice e insegnante, Giorgio Biferali - scrittore e insegnante, Maria Borio - poetessa, Gabriella Buontempo – produttrice cinematografica, Diamante D'Alessio - giornalista, Francesca Ferrandi - autrice, Costanza Geddes da Filicaia - docente di Letteratura italiana contemporanea, Emma Giammattei - docente di Letteratura Italiana, Luciano Luciani professore e giornalista, Edoardo Nesi - scrittore e saggista, Mirella Serri - docente di Letteratura e giornalismo.

Luciani Luciano dovrebbe lasciare quella giuria, lo dico perchè col suo onore, la sua trasparenza e onestà, la sua professionalità con Mieli è incompatibile pure lui.

Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sandromarcucci/trackback.php?msg=16763479

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963