Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561bisou_fatalful.paobenedettoparfauno04monellaccio19John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfire
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Siciliane di Graziell...Caso Scieri Gip militare... »

Corteo No Ponte No Muos comunicato

Post n°2146 pubblicato il 25 Settembre 2020 da laura561

Corteo No Ponte

Il Movimento NO MUOS aderisce alla manifestazione contro il Ponte sullo Stretto del 26/9 a Messina

Ancora una volta, come avviene da 75 anni, viene agitato lo spettro del Ponte sullo Stretto come soluzione ai problemi che affliggono la Sicilia. Un Ponte improbabile che però, nel tempo, ha sintetizzato bene il senso delle relazioni tra governanti e governati: inganno e sfruttamento.
Da sempre diciamo che la Sicilia vive emergenze diventate strutturali, causate da una gestione di tipo coloniale dei rapporti con il gran capitale e lo Stato: sottosviluppo, spopolamento, emigrazione, dissesto idrogeologico, inquinamento, desertificazione produttiva.
Si tratta di una situazione incancrenita alla cui perpetuazione contribuiscono la mafia, la corruzione, il servilismo della classe politica (ben ripagato dai “padroni del vapore”).
Spicca in questo quadro la questione della militarizzazione dell’isola, delle tante installazioni di guerra sempre più potenti, gestite dagli USA o dalla NATO, che non solo ne hanno rafforzato il nefasto ruolo di “portaerei naturale al centro del Mediterraneo”, ma hanno condizionato ogni possibile sbocco positivo ai tanti problemi che la popolazione siciliana vive.
Come movimento NO MUOS propugniamo una lotta di liberazione dalle ipoteche militari gravanti sull’isola, e un diverso impiego delle ingenti risorse per mantenere questi apparati di guerra, verso quelli che solo i problemi più gravi che affliggono la Sicilia, per una loro soluzione: disoccupazione, dotazione infrastrutturale, servizi pubblici e sociali efficienti e diffusi anche nelle località più periferiche, bonifiche dei territori e loro messa in sicurezza, politiche del lavoro improntate alla dignità e alla trasparenza, porti aperti ai migranti e solide pratiche di accoglienza.
In questo ci troviamo a fianco di tutte le realtà che promuovono battaglie territoriali contro progetti impattanti e rovinosi e per un controllo popolare dal basso di ogni intervento che riguardi il presente e il futuro di un territorio.
Per questo manifestiamo a Messina contro l’ennesima minaccia del Ponte, mentre invitiamo tutti i protagonisti della “primavera siciliana”: comitati, associazioni, organismi di base, a fare fronte comune per rafforzare la battaglia contro il MUOS, contro la base di Sigonella e tutte gli altri santuari della guerra, consapevoli che in questo modo anche ogni singola battaglia territoriale acquisirà forza e capacità di vittoria.
Movimento NO MUOS

Corteo No Ponte

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sandromarcucci/trackback.php?msg=15146186

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 29/09/20 alle 18:33 via WEB
Non conoscevo questo movimento, ora mi informo meglio. Un saluto
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roma il 23/07/21 alle 14:10 via WEB
ma perchè ha rimosso le sue scuse umane a Sandro Marcucci nel post 2330 del 16 luglio 2021? Era molto interessante tutto quanto scritto in quel post. Molto interessante.... c'è nacora però traccia in altri blog che hanno tracciato il suo post prima di rimuoverlo
(Rispondi)
 
 
laura561
laura561 il 23/07/21 alle 21:07 via WEB
non lo so perchè sono scomparsi i tre post dal blog, di cui il primo cita lei appare cancellato dal mio blog. li ho ripubblicati. laura picchi
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963