Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cassetta2laura561sla.ragnibrescianianimasugbisou_fatalful.paobenedettoparfauno04monellaccio19John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Ottobre 2021

 

comunicato stampa

Post n°2271 pubblicato il 28 Ottobre 2021 da laura561

 

C𝙊𝙈𝙐𝙉𝙄𝘾𝘼𝙏𝙊 𝙎𝙏𝘼𝙈𝙋𝘼: 𝙡𝙖 𝙩𝙖𝙜𝙡𝙞𝙤𝙡𝙖 𝙨𝙪𝙡 𝘿𝘿𝙇 𝙕𝘼𝙉

 

Non ci sono motivazioni politiche dietro quell’applauso esultante tracotante di disprezzo e odio verso i diritti umani, ma solo un pensiero stracolmo di pregiudizi, prevaricazione, ignoranza e cultura machista. 𝙉𝙤𝙣 𝙖𝙫𝙧𝙚𝙗𝙗𝙚𝙧𝙤 𝙙𝙤𝙫𝙪𝙩𝙤 𝙛𝙖𝙧𝙚 𝙦𝙪𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙫𝙤𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙖𝙡 𝙎𝙚𝙣𝙖𝙩𝙤 𝙢𝙖 𝙖𝙡 𝘾𝙤𝙡𝙤𝙨𝙨𝙚𝙤.
Quella gioia arrogante e ignobile è l’orrendo segnale di quanto la cultura di questo Paese trasudi di omotransfobia, di quanta strada ancora ci sarà da fare affinché non sia la legge del più forte a prevalere, ma quella del rispetto verso il prossimo, dei diritti inviolabili di ogni essere umano.
Salvini e i suoi accoliti rimproveravano il fatto che non erano state ascoltate le preoccupazioni del Vaticano, delle famiglie, etc… che non erano state ascoltate le indicazioni di tutto quel mondo cattolico che vuole, a qualunque costo, trascinare tutta la Nazione nell’oscurantismo più becero e per sua natura violento, di un mondo cattolico che ormai sempre più spesso dimentica che la loro religione si basa su una legge universale che ognuno dovrebbe mettere in pratica in ogni momento della propria vita: “Ama il prossimo tuo come te stesso”.
E invece ieri hanno sancito, ancora una volta, che non sono i discriminati, i bullizzati, gli esclusi, tutti coloro che quella legge doveva proteggere, a essere tutelati ma i carnefici, coloro per i quali si è resa necessaria una proposta di legge, considerato che la nostra Costituzione non basta a sancire i diritti umani per tutti.
Nelle settimane e nei mesi precedenti la votazione tutti i partiti si sono espressi a favore di una legge che colmasse con urgenza questo vuoto normativo, tra chi sosteneva il Ddl Zan tout court e chi spingeva per una sua modifica, ma alla prova dei fatti, al riparo nel voto segreto, la maggioranza al Senato ha preferito ad una legge di civiltà, quand'anche perfettibile, nessuna legge.
𝘕𝘰𝘪, 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘢𝘴𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘢𝘯𝘵𝘪𝘮𝘢𝘧𝘪𝘦 𝘙𝘪𝘵𝘢 𝘈𝘵𝘳𝘪𝘢, 𝘳𝘪𝘮𝘢𝘯𝘥𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘢𝘭 𝘥𝘪𝘣𝘢𝘵𝘵𝘪𝘵𝘰 𝘱𝘰𝘭𝘪𝘵𝘪𝘤𝘰, 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘷𝘦𝘳𝘰, 𝘭𝘦 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘪𝘥𝘦𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘴𝘶 𝘶𝘯 𝘪𝘵𝘦𝘳 𝘱𝘢𝘳𝘭𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘰𝘵𝘵𝘰 𝘵𝘢𝘭𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘮𝘢𝘭𝘦, 𝘰 𝘪𝘯 𝘮𝘢𝘭𝘢𝘧𝘦𝘥𝘦, 𝘤𝘩𝘦 𝘭’𝘦𝘱𝘪𝘭𝘰𝘨𝘰 𝘦𝘳𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰𝘤𝘩𝘦́ 𝘴𝘤𝘰𝘯𝘵𝘢𝘵𝘰, 𝘶𝘯 𝘦𝘱𝘪𝘭𝘰𝘨𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘪 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘰𝘤𝘤𝘢𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘳𝘢𝘤𝘤𝘢𝘵𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘷𝘰𝘵𝘪, 𝘱𝘦𝘳 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘭𝘢 𝘥𝘪𝘴𝘤𝘳𝘪𝘮𝘪𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘪𝘭 𝘱𝘦𝘴𝘵𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰, 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘭𝘢 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢 𝘤𝘩𝘪𝘶𝘴𝘢 𝘴𝘶𝘪 𝘱𝘰𝘴𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰…
𝐄 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐮𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐚 𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐟𝐟𝐢𝐜𝐡𝐞̀ 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐥𝐞 𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐞𝐧𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞 𝐬𝐨𝐩𝐫𝐚𝐯𝐯𝐢𝐯𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐢 𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐚𝐥𝐞𝐫𝐞 𝐦𝐚 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐞𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐠𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐮𝐦𝐚𝐧𝐚.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

dl zan affossato

Post n°2270 pubblicato il 27 Ottobre 2021 da laura561

prima o poi del vostro fascismo, della vostra xenofobia e omofobia, delle vostre politiche economico ambientali e sociali nazicapitaliste qualcuno ne chiederà conto a tutti i livelli ma sarà sempre troppo tardi.

io non mi sento rappresentata da un parlamento che esulta in senato perchè nega diritti ai maledetti cosi definisce chi non è etero il vaticano.

io mi sento apolide a casa mia. niente di nuovo. laura picchi

28 10 2021

io dopo aver visto senatori che esultavano perche si negano diritti a persone lo confermo. mi sento apolide a casa mia. l'altra questione. sono credente io e non credo che il Vaticano rispetti i Vangeli come dice di voler fare. Sono rimasti a una idea veterotestamentaria gravemente omofoba tanto che la loro benedizione la danno solo agli eteri e il dio dell'amore universale l'hanno buttato fuori dalle parrocchie. la terza questione per me è la costituzione ieri si è chiaramente violato gravemente quantomeno l'articolo 3. quando venne scritto pochi mesi dopo ci fu la strage a Portella. passano i decenni ma quell'articolo 3 resta sempre indigesto non solo alle destre ma anche a quelli che hanno solo di democratico la scritta nell'etichetta sulla porta. in tanti hanno detto pagina nera, per me è tutto collegato colpire gli oppositori e antifascisti, colpire la tutela dei diritti e la costituzione ha un unico obiettivo portare a legalizzare di nuovo il fascismo in questo paese e al governo di questo paese. succede quando il fascismo diventa base delle azioni politiche trasversalmente sia destra centro ma anche la falsa sinistra. ci sono germi che dal secondo dopo guerra mondiale non abbiamo ucciso che potrebbero uccidere la nostra fragile democrazia: i fascisti nella pubblica amministrazione e nello stato che non sono stati espulsi, lo stato asservito agli usa anticomunisti prima al governo e anti islamici e cinesi oggi fondati sull'ideologia del fascismo universale e della guerra permanente nel mondo per forgiare l'uomo nuovo che guidi la restaurazione fascista e o nazista. gli omosessuali per questi sono da gasare come tutti quelli che non sono dei loro o con le loro idee. ieri il senato italiano esultava perchè agli omosessuali resta marchiato sulla pelle quel triangolo rosa di hitleriana memoria. a me tutto questo da' la nausea. sento la cei dire menomale abbiamo vinto. era l'ennesima crociata contro i maledetti il dl zan per la cei, eppure sarebbe il 2021.laura picchi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

caso regeni l'ordinanza della corte di assise di roma

 

resoconto 11 ottobre 2021 udienza caso scieri

 

Maria Falcone e l'ennesima difesa del fratello non richiesta

Post n°2267 pubblicato il 13 Ottobre 2021 da laura561

Vorrei chiedere a Maria Falcone come mai Ilda Boccassini, se non sa che donna è se lo ripassa, dovrebbe mentire sul suo amore per il fratello corrisposto.

C'era stato l'attentato alla Addaura e potrebbe aver scosso gli equilibri di coppia di Falcone e la moglie. Non è spiegato a chi legge se la scelta di dividere la tomba di Falcone da quella della moglie con freddezza sempre piu' evidente tra le famiglie rimaste di Falcone e Morvillo ha qualche ruggine lontana.

Non si vede perchè una donna non familiare che ha difeso la memoria di Falcone Ilda Boccassini da chi si finge amico di Falcone e poi da vivo l'ha tradito ripetutamente, che per prima ha smentito il falso Pentito Scarantino oggi dovrebbe mentire sul suo amore per il fratello o fare gossip per vendere libri con la storia che la signora Boccassini ha.

La signora Falcone pare non volere capire che se il fratello si era innammorato di Ilda Boccassini sempre nel lavoro di magistrato restava talmente indigesto a tutti i livelli, non ho mai creduto che fosse nemico solo per i corleonesi, tanto che l'hanno eliminato.

Si ricordi Maria Falcone che quando uno trova esplosivo nella villa al mare e subito dopo gli dicono te lo sei messo da solo poteva finire anche un'amore e cominciarne un altro.

Solo chi non sa quale tensioni provoca il timore di omicidio di se e dei familiari sempre accanto in ogni passo che si fa puo' avere reazioni infantili a che Falcone poteva innammorarsi di altra donna perchè l'amore con la moglie era finito a causa delle tensioni continue a cui erano sottoposti.

Da chi signora Falcone suo fratello si dovrebbe difendere, da una donna che non l'ha mai svenduto o tradito o vilepeso da vivo e morto ma che aggiunge io amavo Falcone, lui mi amava ma quell'amore non avrebbe cambiato nulla nel nostro privato lo sapevo io e lo sapeva lui? A me ha travolto aggiunge la signora Boccassini quell'amore perchè me l'hanno ammazzato l'amore.

Ecco davanti il dolore di una donna evitiamo di trascinarla al tribunale del popolo, non se ne sente il bisogno di una nuova inquisizione dell'antimafia doc.

Laura Picchi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

su ieri a roma di laura picchi

Post n°2266 pubblicato il 10 Ottobre 2021 da laura561

si continua a giustificare in qualche modo da piu' parti anche purtroppo a sinistra i no green pass che vanno in piazza con il peggiore neofascismo del signor Fiore. SI DICE HANNO LE LORO GIUSTE RAGIONI. Nessuna giustificazione A CHI MANIFESTA CON FORZA NUOVA E SIMILIA. qualsiasi ragione hanno la perdono accettando di condividere gli intenti tutti politici di restaurazione del fascismo in italia del signor Fiore. Possono essere contro al green pass, avere dubbi sul vaccinarsi o persino non vaccinarsi perchè contro, tutto lecito ma manifestare con gente come fiore proprio non è SCUSABILE. SOLIDARIETA' ALLA CGIL E A LANDINI. SEMBRAVA DI ESSERE IERI SERA ALLA VIGILIA DI PIAZZA FONTANA NEL 1969 O NEGLI ANNI SETTANTA.SONO tutti COMPLICI. Il ministro Lamorgese sembra la bella addormentata nel bosco, sottovaluta la pericolosità prima di un rave party agostano, poi non si accorge che i neofascisti ieri sera al posto della cia attaccano la cgil per rinnovare la stagione di piombo della strategia della tensione, non si accorge di troppe cose la signora Ministro, troppe le sottovaluta. Da un po' di anni la sicurezza è intesa con il respingere i migranti nei lager libici sempre che non muoiano nel Mediterraneo e smantellare i campi rom senza dare ai rom speranze di futuro e integrazione rispettando la loro diversità. La signora Ministro è impegnata anche con il terrorismo islamico e poi al qaeda la finanziavano gli Usa, l'isis è scappata di mano alla signora Clinton dopo averli finanziati e addestrati, poi in libia e altrove il terrorismo islamico è finanziato da usa and friends ma non sia mai che rivediamo i nostri rapporti con gli Usa nel rispetto della costituzione italiana del 1948, il vero sovranismo è riprendersi la sovranità nei rapporti con gli Usa e lavorare per un futuro di pace nel mondo. Assange sta morendo in carcere per aver fatto il giornalista. I giornalisti e i dissidenti russi anche ma noi con il ministro di maio e i leghisti stiamo con Putin. I curdi muoiono come mosche ma noi stiamo con il dittatore turco perchè fa filtro fermando i migranti impedendo loro arrivino nei nostri cd civili paesi. Stiamo firmando il ritorno del fascismo universale al potere con gioia dell'ideologo Micheal Ledeen. Serve una nuova resistenza internazionale e nazionale, altrimenti non ne usciamo. LAURA PICCHI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

tony drago corte europea chiede chiarimenti a governo italiano

 

caso scieri udienza 4 ottobre 2021 resoconto

Post n°2264 pubblicato il 07 Ottobre 2021 da laura561

https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/scieri-le-arringhe-dei-difensori-non-si-processino-gli-ex-caporali-1.6881056

tirreno pisa

pisa. Una sentenza di assoluzione perché il fatto non sussiste è stata invocata ieri mattina dall’avvocato Barbara Druda per l’imputato Salvatore Romondia, l’ex maggiore della Folgore accusato di favoreggiamento nel processo per la morte del parà Emanuele Scieri (al centro nella foto con padre e fratello). Romondia viene giudicato davanti al gup Pietro Murano (pm Sisto Restuccia) con il rito abbreviato. Una sentenza di non doversi procedere è stata chiesta anche dai legali di Alessandro Panella e Luigi Zabara, i due ex caporali accusati di omicidio volontario aggravato in concorso, gli avvocati Andrea Cariello e Mariateresa Schettini e Andrea Di Giuliomaria. Per la Procura entrambi con Andrea Antico (chiesti 18 anni di pena) inflissero a Scieri il 13 agosto 1999 atti di nonnismo in caserma degenerati nel decesso della recluta. Prossima udienza l’11 ottobre con la discussione dell’abbreviato del generale in pensione Enrico Celentano, accusato di favoreggiamento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

pio cattafi condannato in appello per associazione mafiosa

Post n°2263 pubblicato il 07 Ottobre 2021 da laura561

http://www.stampalibera.it/2021/10/06/il-processo-rosario-pio-cattafi-condannato-a-6-anni/ pio cattafi confermata condanna in appello per associazione mafiosa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Siciliane n 70

Post n°2262 pubblicato il 07 Ottobre 2021 da laura561

𝐋𝐞𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚𝐧𝐞 - 𝐂𝐚𝐬𝐚𝐛𝐥𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐧. 𝟕𝟎
Un numero particolare e, a grande richiesta, il 𝘃𝗲𝗿𝗯𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗲𝘀𝘁𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗠𝗲𝘀𝘀𝗶𝗻𝗮 𝗗𝗲𝗻𝗮𝗿𝗼. 𝐏𝐢𝐧𝐨 𝐌𝐚𝐧𝐢𝐚𝐜𝐢 𝗲 𝗧𝗲𝗹𝗲𝗷𝗮𝘁𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗩𝗲𝗻𝗱𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗡𝗲𝘁𝗳𝗹𝗶𝘅.
Buona lettura... presto disponibile la versione scaricabile sul sito www.lesiciliane.org

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

associazione antimafie rita atria le siciliane comunicato stampa 1 ottobre 2021

Post n°2261 pubblicato il 07 Ottobre 2021 da laura561

COMUNICATO STAMPA: 𝙉𝙊𝙄 𝙎𝙏𝙄𝘼𝙈𝙊 𝘾𝙊𝙉 𝙈𝙄𝙈𝙈𝙊 𝙇𝙐𝘾𝘼𝙉𝙊 𝙀 𝘾𝙊𝙉𝙏𝙍𝙊 𝙐𝙉𝘼 𝙉𝙐𝙊𝙑𝘼 𝙄𝙉𝙂𝙄𝙐𝙎𝙏𝙄𝙕𝙄𝘼 𝘿𝙀𝙇 𝙋𝙊𝙏𝙀𝙍𝙀
La sentenza contro 𝐌𝐢𝐦𝐦𝐨 𝐋𝐮𝐜𝐚𝐧𝐨 e il modello 𝗥𝗶𝗮𝗰𝗲 di solidarietà, umanità, alternativa agli affaristi e ai mafiosi è l’ultimo tassello di un periodo buio, vergognoso, ingiusto.
Ci sono fatti, conclamati e accertati, che indignano, un’indignazione che urliamo oggi forte più che mai: a Riace nessuno ha lucrato, nessuno ha sfruttato, dominavano solidarietà e umanità.
Chi ha seguito il processo ha potuto verificare come il teorema contro il modello Riace sia stato già ripetutamente demolito, eppure, contro Mimmo Lucano è stata disposta una condanna persino superiore a quella del primo grado del processo sulla trattativa Stato-Mafia.
Questo deve far rivoltare ed indignare ogni coscienza democratica e umana.
𝙄𝙣 𝙪𝙣 𝙋𝙖𝙚𝙨𝙚 𝙞𝙣𝙩𝙧𝙞𝙨𝙤 𝙙𝙞 𝙨𝙛𝙧𝙪𝙩𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤, 𝙘𝙖𝙥𝙤𝙧𝙖𝙡𝙖𝙩𝙤, 𝙢𝙖𝙛𝙞𝙚, 𝙞𝙣 𝙘𝙪𝙞 𝙨𝙞 𝙥𝙪𝙤̀ 𝙩𝙧𝙖𝙛𝙛𝙞𝙘𝙖𝙧𝙚 𝙖𝙧𝙢𝙞, 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙚𝙜𝙪𝙞𝙩𝙖𝙧𝙚, 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙚 𝙘𝙤𝙡𝙡𝙖𝙗𝙤𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙚 𝙢𝙖𝙛𝙞𝙚, 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙤𝙡𝙞𝙙𝙖𝙧𝙚 𝙥𝙤𝙩𝙚𝙧𝙚 𝙥𝙤𝙡𝙞𝙩𝙞𝙘𝙤 𝙚𝙙 𝙚𝙡𝙚𝙩𝙩𝙤𝙧𝙖𝙡𝙚 𝙛𝙖𝙫𝙤𝙧𝙚𝙣𝙙𝙤 𝙘𝙧𝙞𝙘𝙘𝙝𝙚 𝙚 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙡𝙡𝙞𝙙𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙤𝙧𝙩𝙚𝙧𝙞𝙚, 𝙥𝙚𝙧𝙥𝙚𝙩𝙪𝙖𝙧𝙚 𝙞 𝙥𝙚𝙜𝙜𝙞𝙤𝙧𝙞 𝙘𝙧𝙞𝙢𝙞𝙣𝙞, 𝙖𝙛𝙛𝙚𝙧𝙢𝙖𝙧𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙚̀ 𝙚𝙨𝙞𝙨𝙩𝙞𝙩𝙖 𝙪𝙣𝙖 ❞𝙢𝙖𝙛𝙞𝙖 𝙗𝙪𝙤𝙣𝙖 𝙙𝙞 𝙪𝙣𝙖 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖❞, 𝙘𝙤𝙧𝙧𝙤𝙢𝙥𝙚𝙧𝙚 𝙚 𝙙𝙚𝙫𝙖𝙨𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞, 𝙞𝙣 𝙘𝙪𝙞 𝙨𝙞 𝙧𝙚𝙖𝙡𝙞𝙯𝙯𝙖𝙣𝙤 𝙡𝙚 𝙣𝙚𝙛𝙖𝙣𝙙𝙚𝙯𝙯𝙚 𝙥𝙞𝙪̀ 𝙖𝙩𝙧𝙤𝙘𝙞, 𝐏𝟐, 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗴𝗶, 𝙡𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙙𝙖𝙣𝙣𝙖 𝙖 𝙈𝙞𝙢𝙢𝙤 𝙇𝙪𝙘𝙖𝙣𝙤, 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙚 𝙞𝙣 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙤 𝙜𝙧𝙖𝙙𝙤, 𝙚̀ 𝙪𝙣𝙖 𝙨𝙘𝙤𝙣𝙛𝙞𝙩𝙩𝙖 𝙘𝙞𝙫𝙞𝙡𝙚, 𝙙𝙚𝙢𝙤𝙘𝙧𝙖𝙩𝙞𝙘𝙖, 𝙪𝙢𝙖𝙣𝙖.
𝗡𝗼𝗶 𝘀𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗠𝗶𝗺𝗺𝗼 𝗟𝘂𝗰𝗮𝗻𝗼, dalla sua parte, dalla stessa parte, senza se e senza ma e manteniamo la speranza che i prossimi gradi di giudizio capovolgano questa sentenza perché la coppa dell’ingiustizia trabocca ed esonda sempre più.
𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐦𝐚𝐟𝐢𝐞 𝐑𝐢𝐭𝐚 𝐀𝐭𝐫𝐢𝐚
𝗟𝗲S𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗲 𝗿𝗶𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗮𝗻𝘁𝗶𝗺𝗮𝗳𝗶𝗲

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

associazione antimafie rita atria le siciliane comunicato stampa 29 settembre 2021

Post n°2260 pubblicato il 07 Ottobre 2021 da laura561

𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗜𝗖𝗔𝗧𝗢 𝗦𝗧𝗔𝗠𝗣𝗔: 𝘀𝘂𝗹𝗹❜𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗠𝗮𝘇𝘇𝗲𝗼 - 𝗕𝗮𝗶𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘁❜𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗠𝗶𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼
Grande apprezzamento per il giornalista 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗠𝗮𝘇𝘇𝗲𝗼
che con il suo ultimo articolo ha portato alla luce una storia
La 𝗕𝗮𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁❜𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗶𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 quella che si trova a
ridosso della chiesetta di Sant’Antonio - zona sic così
come tutto il promontorio – è privata.
Ma non è solo un problema di proprietà privata.
Uno dei proprietari è il "noto" (alla giustizia e anche a noi) Saro Cattafi.
Nell’apprendere la notizia rimaniamo sconcertati e
riteniamo grave tutta la vicenda così come la racconta
benissimo Antonio Mazzeo nel suo documentatissimo
articolo.
Come 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗔𝗻𝘁𝗶𝗺𝗮𝗳𝗶𝗲 𝗥𝗶𝘁𝗮 𝗔𝘁𝗿𝗶𝗮 e testata
giornalistica antimafie 𝐋𝐄𝐒𝐈𝐂𝐈𝐋𝐈𝐀𝐍𝐄 ci impegneremo con
tutte le nostre forze cercando di coinvolgere associazioni
antimafie e ambientaliste, politici che si indignano e
istituzioni competenti per aprire e portare avanti una
lotta affinché possa divenire bene pubblico tutta la
splendida baia di sant’ Antonio, paesaggio sottoposto a
vincolo e soprattutto affinché certi nomi non possano in alcun modo offendere con la loro storia anche la bellezza di un paesaggio come quello della baia di Sant'Antonio...
...e passeggiando per la Baia non si può assolutamente dire al nipotino guarda che bello è proprietà di…
Tutto ciò è molto indecoroso e immorale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lavoro Associazione antimafie rita atria le siciliane luglio ottobre 2021

Post n°2259 pubblicato il 07 Ottobre 2021 da laura561

le siciliane n 69

http://lesiciliane.org/le-siciliane-casablanca-n-69

una rosa per rita 23 luglio 2021

https://www.facebook.com/events/253861166124131/?ref=newsfeed&__cft__[0]=AZWGblKKWYIShtn7eq3Q4wD9zrB-mxkbmPnOhVzSyL96VQaK1veu1c_1HMenE1iIH9bttMBVXY3nx_cVpCjdaUBYMMzZJjK2AfF0_I_mANS4J4ZwQ_8sZqS2YEWhBN7XFGZl0Mi34Qp-PNhaNoW0lpsm&__tn__=H-R

comunicato stampa 21 luglio 2021

https://www.facebook.com/ritaatria.it/photos/a.304121556269313/4807003495981074/

consegna del vaso di ceramica dedicato a Rita Atria

https://youtu.be/cBhWnWd8sbg

evento Mi chiamo Rita

https://www.facebook.com/ritaatria.it/videos/260541922128520

ave maria Schubert funerale rita atria

https://www.facebook.com/ritaatria.it/videos/923846774835189

la mamma di Rita atria abbraccia Nino Caponnetto

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fyoutu.be%2FnjCaw-tnsAc%3Ffbclid%3DIwAR3Zr_EAzPkzAEcRAireRTTFndoWF5b-jEWUhsyekvAZSrVqGLOdVMTLxTs&h=AT13c3Z_lj75WByAAuD48S-0vyia1J-3koDVgjxKY0XSkOFMBOfVD2rIXU7ZOELYnVHctGSie4fv0-SfZzjyVvrA-CFYkhApSv1-2Fz784hykLuH9rVQdFUKIeC6H_m5a-XE&__tn__=%2CmH-R&c[0]=AT1LjcTTZW18-uD6OLLIl9eAB3UF3Cl5f-4HpxEDeyPwqokGqLYWlZuXcKZvZMujeHO3W-GPnaUsj4ZgVKD-Io9-cCbh9oDBWVyP5RZ6u_5P5hPuEzlxH0fKfgsWKjXE_F6h7a_AMJuuzlMbiwHNUzEvQWiLhPoIqjboDzYujBLpK2w

Manifestazione a Partanna 26 luglio 1993

https://www.youtube.com/watch?fbclid=IwAR2o3ktJDI0TE05kaDht2WVft83Hohm-FzRDfy2buNYdORpc_ZEoOeV3fH0&v=0UU9m1tSgpk&feature=youtu.be

Manifestazione a Palermo 19 luglio 1993

https://www.youtube.com/watch?v=sjl9vE7b1GI

servizio tg1 voce Matteo Messina Denaro

https://www.facebook.com/ritaatria.it/videos/1090547884809045

Comunicato stampa 13 agosto 2021

https://www.facebook.com/ritaatria.it/photos/a.304121556269313/4876338615714228/

video corriere della sera voce matteo messina denaro

https://video.corriere.it/cronaca/mafia-messina-denaro-voce-boss-cosa-nostra-tg1/2d9a83dc-fba3-11eb-9a2d-4c80ac9904f4?fbclid=IwAR28m89pXxus0nly5eWf5FlVgOwNMCvoceOC4KPPODxFhyZTfLscgoEbFkNeKgw

voce matteo messina denaro rainews24

https://www.rainews.it/dl/rainews/media/messina-denaro-voce-tg1-5edadf60-ac18-4b72-b477-ed8566a97811.html?fbclid=IwAR2FTK0WZuCvglxBU0YW_dAEN-IfZXq84IlBvc-LtrE56b16UWini8jd9zY

tg3 sicilia voce matteo messina denaro

https://www.youtube.com/watch?v=nkfP6SCs7fw

serie netflix su Pino Maniaci e caso Saguto

https://www.facebook.com/PinoManiaci/videos/970982333681123

trattativa stato mafia tutti assolti associazione antimafie rita atria aspetta motivazioni

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.blogsicilia.it%2Fpalermo%2Fmafia-trattativa-assolti-appello-subranni-mori-de-donno%2F638310%2F%3Ffbclid%3DIwAR3b1dhnFeK9tpjoL7mCxz61nTMc_RepAVxZg0r-X0z1j6uWrkZUI60UiHo&h=AT1lksH5Wr18r8cpU5a9_H2GjiaktPEf7fYo6tOsZ0VGPpfGCjCaL47ItNSXkTcRaKpET9Iy-UBerPeQJB3RArAeOSC_dVkZsBLjzHLq9v4E7FqG4sJ-yu-6rzhurhxnrCxj&__tn__=%2CmH-R&c[0]=AT3gTg1W17qYoAw72xOJUcbNd1NFXoRAdFOt9BMBd2cTwlwzQGo4JGmOUujAj0RL0jlLjC3taK8EfrnqR_D7ybAcIiPPSqDm-weQwou-MxDO7Y2uXN5oSB1FwiZxohtNTnmV21j_u-gbgayLKRHBebGg0l-lonmcDicwnutixuQsdKw

la baia di sant'antonio a milazzo è di pio cattafi

https://www.stampalibera.it/2021/09/27/mafia-a-milazzo-la-baia-di-santantonio-e-la-baia-di-don-saro/?fbclid=IwAR1B51lABiKB7AzZRDuygZz7YobGRSEiPKRyAeSvtPu5HQKl_Ngp5cZzTFw


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL NUOVO GIACOMO MATTEOTTI MIMMO LUCANO

Post n°2258 pubblicato il 01 Ottobre 2021 da laura561

IL NUOVO GIACOMO MATTEOTTI MIMMO LUCANO con la sentenza appello trattativa stato mafia avevamo già visto si vuole portare berlusconi al quirinale e salvini meloni a palazzo chigi STRUMENTALIZZANDO UNA SENTENZA APPELLO SBAGLIATA e quindi serviva mettere una pietra sopra al PERCHE' STATO E MAFIA HANNO TRATTATO NEL BIENNIO 1992 1993. MIMMO LUCANO E' IL MATTEOTTI CHE ANDAVA ELIMINATO STAVOLTA CON UNA CORTE CHE HA SBAGLIATO DI NUOVO SENTENZA CONTRO L'IMPUTATO MATTEOTTI LUCANO, SENTENZA SBAGLIATA CHE SI STRUMENTALIZZERA' PER RIPORTARE IL NEOFASCISMO AL POTERE. MI OPPORRO' SEMPRE ALL'IDEOLOGO LEDEEN DEL FASCISMO UNIVERSALE E AI SUOI ADEPTI ANCHE ITALIANI. FINO ALL'ULTIMO BATTITO LAURA PICCHI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963