Creato da sangelblog il 13/04/2008

Il Diario di Sangel

Il mio diario on line

 

 

« a volte basta pocoA Te - Jovanotti »

Essere donna

Post n°43 pubblicato il 01 Maggio 2008 da sangelblog
Foto di sangelblog

A volte mi dicono che sono donna.. nel senso negativo del termine. Cioè che mi faccio un mare di problemi per cose che non ne meritano.. o che me li creo là dove problemi non ce ne sono. Beh forse è vero. Ma ci sono emozioni che sono talmente forti che diventa difficile per me, che in fondo sono anche molto emotiva (ma mi trattengo) capire dove mi portano. Perchè sono donna si, ma anche molto razionale. E mi risulta difficile seguire un istinto cosi come viene. Mi piacerebbe, magari per un attimo ci provo anche, ma subito dopo la mia parte razionale si ferma e comincia a fare i conti. E mi blocco.. Questo è stato per tutti gli anni che ho passato in giro, incontrando persone e gente diversa da me e dal mio modo di vivere. Obbligandomi a gestire tutte le mie emozioni in modo razionale. Poi è arrivata una persona che mi ha fatto liberare anche quella parte di me.. quella che vede una persona in difficoltà, pur non avendo un centesimo in tasca, vede di aiutarla, quella che se una persona la fa stare bene, ma veramente bene, gli corre incontro e lo abbraccia.. Quando me l'hanno portata via, mi hanno tolto una parte di me.. tutta quella parte se n'è andata. Ed è rimasta la parte razionale. Quella che non ha pianto nemmeno quando la figlia poteva morire e stava per morire. Quella che veniva puntualmente ripresa perchè non piangeva mai ed era sempre fredda anche nelle situazioni peggiori. Qualche giorno fa invece ho pianto di nuovo, forse per la prima volta, per una persona che amo da impazzire. E la parte meno razionale di me alcune volte bussa.. non riesco a trovare l'equilibrio che avevo 10 anni fa. Perchè non ci sono più abituata. E' come non guidare per 10 anni e poi riprendere la macchina, all'inizio si litiga con le marce e il motore fa rumori assurdi.. poi però ci si prende di nuovo la mano.. e si guida tranquilli... Chissà se avrà pazienza di vedermi di nuovo imparare a guidare?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

OGGI MI SENTO

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Andrenews... come stai??? mi raccomando vediamo di...
Inviato da: sangelblog
il 25/02/2010 alle 08:17
 
Ben tornata !!! ciaooo
Inviato da: Andrenews
il 24/02/2010 alle 09:28
 
noto solo ora.. questo commento della mamma di Davide.. chi...
Inviato da: sangelblog
il 26/12/2008 alle 16:53
 
Ma chi ti ha detto che i genitori hanno rifiutato di curare...
Inviato da: vigilantemariarita
il 20/11/2008 alle 16:32
 
Buon weekend!!!!!!
Inviato da: Andrenews
il 10/10/2008 alle 11:12
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mDIAMANTE.ARCOBALENOAndrenewsvalente.paolo51hartes76comico6dami1970WIDE_REDsabrinaferocinoTigre_RuggenteLeo290navighetortempounamamma1adoro_il_kenyaschiaccialazanzara
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sangelblog
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: CE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963