SANO E CONSAPEVOLE

Un percorso che ha un inizio, ma non una fine...quindi, vi consiglio di partire dal primo post!

Creato da MotaatoM il 13/11/2008

UNITEVI A NOI

Grazie al fondamentale intervento da parte di alcuni amici/e bloggers, vi segnalo questo link: http://blog.libero.it/SPIEGATEMIQUESTO/6360286.htlm

attraverso cui potrete aderire ad una giustissima (a mio parere) iniziativa di protesta contro i denigranti “scoop” che appaiono quotidianamente nella Homepage di Libero. Sono molto infastidito sia dai titoli di tali articoli (indegni persino per il cestino) sia dalle immagini puerili. E, pensare che tutti noi della community siamo costretti a subire la visioni di tali nefandezze per accedere ai nostri profili! Personalmente, evito di incrociare con lo sguardo tali pubblicazioni (come “Guardate che smagliature!” o “Sarkozy dimagrisce grazie al sesso con la Bruni”) e mi butto velocemente verso il “LOGIN”! Aprite gli occhi, gente!! Non cagate ‘sta robaccia!! Ci sono tantissimi blog da guardare che, piuttosto, possono arricchirci culturalmente e moralmente!

 MotaatoM

 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

gabriele.alioto97xdavide96vincenzo762011venereblu63Nadj90kinder4evergigi.abruzzounamamma1vitalina.yakovkagelsomina_a_voltesoniaric04psicologiaforenseDream4ever81mara.m1pulcenelcuore
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IPOTESI SULL'ORIGINE DE...UN SIMBOLO PER L'AZIONE »

ARTE = MISTICISMO

Post n°6 pubblicato il 13 Novembre 2008 da MotaatoM
 

L'essere umano è alla ricerca di sensazioni piacevoli. Fa in modo di ottenerle autonomamente, oppure si avvale dell'arte altrui.

Per esempio, la musica. Alcuni brani ci piacciono, altri meno. Dipende da come agisco sulla specifica soggettività e dalla profondità alla quale riescono a spingersi.

I veri amanti delle attività musicali godono ascoltando le evoluzioni degli strumenti o delle voci. Si immergono dentro al limbo della percezione.

A volte, l'opera degli artisti è talmente illuminata che traspare l'emozione di questi ultimi, liberata ed offerta all'umanità intera.

Arte uguale a misticismo.

Musicisti, scrittori, pittori, filosofi, danzatori che diventano sciamani. Dipende esclusivamente dalla loro capacità di frenare ogni tentazione individualista. Lasciano scorrere il flusso creativo, che non proviene realmente da loro ma dalla coscienza cosmica. Ricevono e ridistribuiscono.

Ogni espressione artistica è frutto di una corretta trasmissione tra due mondi, quello fisico e quello impalpabile. Materiale ed immateriale. Il corpo diviene veicolo e permette all'energia vitale di interagire con ciò che possiede una forma, alla ricerca dell'estasi e dell'unità con i suoi simili.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sanoeconsapevole/trackback.php?msg=5878242

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963