Creato da: Santajusta_Cultura il 02/11/2008
...et vogue la galère

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cielostellepianetivento_acquam12ps12fuoridaltempo7amorino11giskardddony686marabertowferri66iltuocognatino1acer.250pie.lfMiele.Speziato0bryseide2010
 
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Propaganda!Tele Santana: Operazione... »

Tele Santana: Safari Lavoro.

Post n°399 pubblicato il 08 Novembre 2015 da Santajusta_Cultura
 

 

In diretta dal Parque de las Katiuscias, dedicato alla famosa banda di rapinatrici degli anni '80, che proprio nelle baracche qui vicino aveva stabilito il suo covo, trasmettiamo "Safari Lavoro": perché oggi non è più ricerca, ma caccia grossa. Non alla volpe: riponete travestimenti e segugi, in particolare quelli di plastica della pubblicità.

Il fiuto ce lo mettiamo noi. Quante volte vi saranno cascate le braccia, nell'ultimo ventennio, con tutti quei comunicati all'aria fritta che magnificano il mettersi in proprio con il franchising e l'inventarsi il lavoro fabbricando ventagli di merletto, utilissimi, per carità, in quest'epoca di cambio climatico, stante la necessità di risparmiare sulla fascia di ozono e, di rimbalzo, sull'aria condizionata.

Solo che il franchising è roba da ricchi, e ci si sente vagamente presi per i fondelli, scoprendo che per aprire un negozietto di caramelle e chewing gum, pure di marca, non basta la liquidazione della mamma, della nonna e della zia; senza contare gli anni di ammortamento, 'ché di questi tempi tutti fanno troppa fatica a guadagnarsi gli sghei per spenderli in dolciumi e, se del caso, li comprano al discount, con minima discrepanza tra valore d'uso e valore di scambio.

Stesso problema per i ventagli merlettati. Un incremento della domanda, è vero, è stato segnalato in Italia, visto il proliferare di cerimonie del ventaglio, nei mesi estivi e presso quasi tutti gli organi costituzionali. Ma si tratta di canali ormai saturi e, se non si dispone di un battaglione di mamme, nonne, zie e altre figure femminili disposte a dare il loro contributo alla causa in attesa del decollo dell'impresa, nonché provviste di cassetti abbastanza capienti, meglio ripiegare su altri gadget. Sconsigliate anche le candele profumate, se non si vuole costringere il partner ad smaltirle sotto forma di deodorante per abitacolo, con evidente pericolo per l'incolumità del conducente e della circolazione tutta.

Abbiamo, invece, per il più fortunato di voi, un'offerta di lavoro a tutta prova e con interessante retribuzione. Le reti sociali, come sapete, offrono numerosi sbocchi, e senza neanche il disturbo di prenotare un biglietto per la Silicon Valley.

La ditta Colorful Way di Bajada Balta, produzione spettacoli, non tinteggiatura di pecore, tengono a precisare, insomma, la concorrente della Santajusta Cultura, offre un Contratto a Tempo Indeterminato (Coro: "Un Contratto a Tempo Indeterminatooooooo...") per un impiegato con mansioni di risponditore automatico ad insulti razzisti, sessisti e affini, che i creativi della Colorful mietono, reagendo a tutti, ma proprio tutti i luoghi comuni che circolano sulle medesime reti. Qui con noi Jaume Perez, il boss, al quale chiediamo le caratteristiche del candidato ideale.

"Il candidato ideale dovrà evitarmi quotidianamente l'orticaria, se non l'attacco cardiovascolare; quei cialtroni dei miei fantasisti passano meno tempo sui progetti che sulle reti sociali, con inevitabili conseguenze in termini di inadempimenti, ritardi e conseguenti penali da pagare.

"Ho cercato in ogni modo di fermare i fedifraghi, persino tagliando loro la connessione a internet; ma, col pretesto che si tratta di esercizi per mantenere vivo lo spirito critico, hanno minacciato di portarmi dai sindacati.

"Il risponditore, munito di una paletta scacciamosche, dovrà percuotere sulla mano destra, e relativo mouse, il produttore beccato in orario di lavoro a smanettare, imprecando contro l'antico compagno di scuola che si è fatto fotografare con alle spalle il busto del Duce, e, tramite una tablette, che gli permetterà anche di intercettare i post, ribattere, dare del fascista, mandare a quel paese, e tutto quello che farebbero, al posto suo, i cialtroni in questione, ai quali, finalmente, potrò intimare: mettiti a lavorare, c'è chi cazzeggia per te!

"Retribuzione al minimo sindacale, più rimborso spese e premi in funzione dei risultati. Se ritenete di avere le doti necessarie, non esitate a mettervi in contatto con la Colofurl Way, 285 Bajada Balta. As soon as possible, per pietà! Se no mi tocca chiudere!

Eh, il cazzeggio quotidiano nelle imprese artistiche, che piaga... e con Safari Lavoro, per oggi, abbiamo concluso. A voi la linea e felice caccia a tutti!

© 2015 Pavia Malandra

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963