Creato da: Santajusta_Cultura il 02/11/2008
...et vogue la galère

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cielostellepianetivento_acquam12ps12fuoridaltempo7amorino11giskardddony686marabertowferri66iltuocognatino1acer.250pie.lfMiele.Speziato0bryseide2010
 
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Campo del Oro Picture Sh...Scontro di culture. »

ALIMORTACE!

Post n°466 pubblicato il 25 Aprile 2018 da Santajusta_Cultura

Trovate il vostro posto nel... hai scritto "nel casino" o "nel cosmo"? Secondo me? Secondo me, le due ipotesi si equivalgono. Oggi, il mio posto è nella cucina di Heliantos, a scrivere, ad ascoltare la radio, a bere il caffè. E anche, malgrado le apparenze, accendere la lavatrice: se non voglio andare in giro "en bragas"... anche a Campo del Oro, scusate la rima, voglio mantenere il decoro.
Tra poco esco... per caso, all'angolo, c'è ancora il gazebo di "Alimortace.com"? Si, sono gli stessi bravi ragazzi (con lo stesso gazebo) che, dovendo pur mangiare, nelle mattine dei giorni feriali, raccolgono fondi per le ONG in Casco Viejo... i volontari sono specie estinta.
Di domenica vengono in borgata e vendono... cosa vendono? Un test del DNA, dice il dépliant, che rivela la provenienza dell'interessato e, mediante l'incrocio dei risultati con i milioni già conservati negli archivi, consente di trovare dei parenti lontani.
Le foto mostrano un WASP in età pensionabile, ma attenzione! Di bell'aspetto e bella casa, comodamente seduto su un divano in velours ruggine, che legge il referto, assai compiaciuto di provenire da zone nord occidentali. In altre, una signora, non meno agiata, che potrebbe essere sua figlia, scopre che costui è un suo parente. In men che non si dica, la prima suona alla porta del secondo; segue un tripudio da figliuol prodigo a Chicago.
Dopo questo, giuro che non criticherò mai più la pubblicità dei siti d'incontri, nemmeno quello classista. Certo che esiste! Ma perché, in questa casa, cadete tutti dal pero?
Nel settore della vendita di fumo, Alimortace.com non conosce rivali. Scoprire da dove vengo? E a che serve? Ho un luogo di nascita sulla carta d'identità. Come tutti, ho avuto genitori, nonni, zii e altre voci narranti. D'altro canto, è molto pericoloso cercare sicurezza nella provenienza geografica-genetica... qualcun altro ci aveva provato, un'ottantina d'anni fa.
Incontrare parenti lontani? Uhm... se penso agli ultimi parenti lontani che mi hanno imposto...
E infine: se non riuscite ad avere rapporti umani con i parenti prossimi o, se proprio vi sono antipatici, con gli amici più cari, come pretendete di rappezzare la vostra esistenza con lo Zio d'America... ah, quello zio d'America...! Avevo trascurato questo dettaglio. Sorry.
La leggenda, o la sua versione attuale, la telenovela, è l'anima del commercio, dovrei saperlo. Quanto a me, non credo risponda ai bisogni del consumatore aprire un sito di corsi di recupero dello spirito critico. Dovrò riconvertirmi in qualcos'altro.
© 2018 Idem Sentire

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963