Creato da: Santajusta_Cultura il 02/11/2008
...et vogue la galère

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cielostellepianetivento_acquam12ps12fuoridaltempo7amorino11giskardddony686marabertowferri66iltuocognatino1acer.250pie.lfMiele.Speziato0bryseide2010
 
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Lost in translationCommérages in beige. »

Geoffroy,‭ ‬tre genitori e Celedoni in crisi.

Post n°61 pubblicato il 11 Luglio 2009 da Santajusta_Cultura

Entre dos tierras estoy y no dejo aire que respirar...‭ ‬insomma,‭ ‬una vera schifezza.‭ ‬C'è anche chi mi dice che mi prendo sul serio quando c'è da ridere e viceversa.‭ In particolare‬ Rogelio‭; ‬credo mi stia spingendo a scrivere dei soggetti per telefilm.‭ ‬E‭' ‬un nostro vecchio progetto,‭ ‬rifare quelli degli anni‭ '‬70‭ (‬periodo storico nel quale abbiamo deciso di vivere fino alla fine dei nostri giorni‭)‬.‭ ‬Siamo d'accordo:‭ ‬scrivere,‭ ‬per me,‭ ‬è una droga‭ (‬ma ancora di più leggere‭) ‬e‭ ‬le crisi di astinenza sono devastanti.‭ ‬Ma non lo sopporta più nessuno,‭ ‬in casa,‭ ‬quando attacca un ben preciso ritornello:‭ “‬Io non volevo che ti mettessi a fare l'avvocato,‭ ‬ma insomma...‭”‬.

Avere tre padri,‭ ‬massimo quattro,‭ ‬significa triplicare il rischio di predica e di regresso all'infanzia.‭ E'‬ rimasto l'unico,‭ ‬nell'arcipelago,‭ ‬a considerare dannosa la mia iscrizione all'"album".‭ ‬E c'è sempre qualcuno che lo rispedisce a Namnetes per me.

Va be‭'‬:‭ ‬i mestieri sono due,‭ ‬il tizio uno,‭ ‬e fatalmente un'attività predomina a scapito dell'altra,‭ ‬meno sul piano del tempo che su quello dell'immaginazione.‭ Sono frustrato. ‬E,‭ ‬come se ciò non bastasse,‭ ‬Celedoni è in eclissi permanente:‭ ‬c'è qualcosa che non va,‭ ‬in quel di San Bartolo‭; ‬c'è qualcuno che fa il buttadentro,‭ ‬come il Grassi,‭ ‬ma che non è il Grassi,‭ ‬e non fa il suo dovere,‭ ‬o così credo io:‭ ‬quando uno qualsiasi dei miei amici soffre,‭ ‬mi trasformo nell'incredibile Hulk con i denti di Dracula e salto addosso al responsabile‭ (‬provocando incidenti, diplomatici o meno, a non finire‭)‬.‭ ‬Figuriamoci quando si tratta della persona con la quale ho messo su fazenda‭ (‬quando ci annoiamo,‭  ‬e oggi ci annoiamo,‭ ‬chiamiamo la casa così‭)‬.

Non so dove sbattere la testa:‭ ‬nulla dipende da me meno delle sorti dell'impresa edile di Celedoni‭; ‬e mi piacerebbe essere almeno come PH,‭ ‬il più celebre dei miei padri,‭ ‬quello biologico,‭ ‬che è infallibile nell'incoraggiare le persone,‭ ‬le rimette a nuovo.‭ ‬Io non riesco a fare altro che stargli vicino,‭ ‬portarmelo dappertutto,‭ ‬a cominciare dalle aule giudiziarie.‭ ‬Spero che basti.‭ ‬Spero che riesca,‭ ‬come dice lui,‭ ‬a inventarsi qualcosa.

Altrimenti,‭ ‬riunisco l'unità di crisi:‭ ‬li a convoco tutti e tre,‭ ‬anche Pinedo,‭ ‬che è il terzo e che non vedo da qualche settimana.‭ ‬Lui si che sa prendere la gente per la collottola e riportarla in carreggiata.‭ ‬Ci sediamo intorno al tavolo della cucina ed esaminiamo il problema.

E se neanche questo dovesse sortire LA SOLUZIONE,‭ ‬sono pronto a una dichiarazione da midinette:‭ ‬Victor Raúl,‭ ‬se nessuno ti vuole ti voglio io.‭ ‬Butta tutto dalla finestra,‭ meno‬ le azioni dell'Alianza e lavora con me.‭ ‬Ai sacrifici sei abituato da sei anni e,‭ ‬quanto ai soldi,‭ ‬siamo comunque molto al di sopra della media mondiale...

Ma quando la smetterò‭?

Ragazzi,‭ ‬tutti fuori,‭ ‬lasciateci la casa libera per un paio di giorni,‭ ‬io e Celedoni dobbiamo parlare.

‭© ‬2009‭ ‬Pavia Malandra

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963