Sasha Sans Serif - ...et vogue la galère
« Precedenti Successivi »
 

2 Billboards

"Avvocatoooo!" Questo è Nikolaj, custode per miracolo del Teatro Nacional, grande intenditore di bianchini alle otto del mattino e unica persona che mi mette allegria, quando passo lì davanti. Non mi capita spesso, ormai: ho cambiato studio e sto trascurando (un bel po') le produzioni teatrali, a beneficio di quelle sportive. E oggi vado di…
 

Auprès de mon arbre je vivais heureux...(1)

Comincio a godermi i vantaggi del "DASPO!", col punto esclamativo, come lo chiamiamo. Il mio è un DASPO! striminzito, il che mi è valso il soprannome di "Minidasp". Non mi offendo per così poco. Ed è vero: non sono altissimo. Il territorio che non posso toccare è quello di Zanahoria con Palo, località priva di…
 

LETTERA APERTA A UNA POSTICCIA.

Signora Cookie Dent,    non conto sul Suo sense of humour, come ho smesso, da tempo, di contare sulla Befana con la B maiuscola e sul Sol dell'Avvenir. Ma non si sa mai. Legittimo sarebbe il suo commento: "Capirai, che risate! Un giorno, la dentiera, l'avrai anche tu".    Certo, signora; e spero proprio di arrivarci, a…
 

Cionondimeno...

È crollato. E meno male che è crollato! Al suo posto, ho sentito stamattina alla radio, qualche rudere di cartongesso per i turisti.Cionondimeno...Cari concittadini, non v'illudete di averlo abbattuto voi, quel muro!Voi, ed io con voi, eravate in poltrona, esattamente come oggi, ad aspettare i mondiali di calcio, organizzati in un paese libero e democratico;…
 

Cambiamento di programma.

Campo del Oro, 31 ottobre 2019            Egregio signor Vitalis,    Sono profondamente addolorato, ma mi vedo costretto ad annullare il dibattito, al quale lei e Iggy Pop avreste dovuto partecipare, in occasione del festival "On The Road Again 2019". Spero non commenterà che da un ceffo che l'ha incontrata nei cartoni animati di Dolce…
 

Un sentito ringraziamento.

Non devo dire "non parlerò mai più della Gringa", perché porta iella. Risultato, ieri mi sono inca33ato di nuovo di fronte all'ennesimo tentativo di dimostrarmi, poveretta, dove l'aveva portata il suo trombonesco classismo. Sorvolerò sul fatto che ho smesso di giocare a "il mio è meglio del tuo" all'età di quattro anni e sei mesi,…
 

Causa ristrutturazione, cedesi raccolta di dischi rotti.

Comincio subito citando Yann Moix: ci sono canzoni che fanno venire voglia di vivere e altre che fanno venire voglia di morire (e indicò l'artista che aveva di fronte quale esponente della seconda categoria). Eureka! Ipotizzo un terzo genere: le litanie che si ripetono, invariabili, da quando sono nato. E stufano, stufano, stufano. Maggio. È…
 

Wind of change (sarcasmo).

"Sanjuán, mio fedele Sanjuán, da alcuni giorni sento una tal negatività dentro, un dolore che non riesco ad estirpare..." "Soffia il Lezzo di Porres...", bofonchia il desso senza alzare lo sguardo. Che vi dicevo? Rasenta la perfezione. E, per la satira, c'è sempre posto. Ovvio, non esiste un vento con questo nome. E neppure un…
 

Houellebecq nelle Azzorre.

Che consti: non ho mai letto un libro di Michel Houellebecq (non me ne vanto). Ma sono fortemente attratto da "Serotonine", che mi strizza l'occhio dal comò, dove stazionano i libri da leggere subito dopo quelli che da terminare; attualmente: tra edizioni cartacee e edizioni digitali, almeno quattro. Sicché, parlerà il mio proverbiale fiuto. Ne…
 

All'ombra del vecchio grullo in primavera.

Álvaro li chiamava "giornaletti zozzi" e, dall'alto dei suoi tredici anni, credeva di saperne parecchio: erano quegli opuscoli di carta stampata la cui vista, raramente lettura, mi turbava più che eccitarmi, prova, se necessario, che sono il puro prodotto di una certa bigotta cultura... e sai che novità. Anni dopo, ne avevo una ventina ed…
 

« Precedenti Successivi »