Sasha Sans Serif - ...et vogue la galère
« Precedenti Successivi »
 

“Mamma, il figlio della signora Scolabrodo mi sfotte” (1)

Sfottò: Io e Max, rispettivamente tifosi del Portus e dell'Augusta, che, sulla carta, è più forte: ogni volta mi saluta con un "Eh, sto Portus!". Che può voler dire: "Che figuraccia, con i Moralejos" o, più raramente, diciamo una volta ogni dieci anni, "Siete primi in classifica".Sfottò: "L'apparenza lo penalizza, ma è un ragazzo molto…
 

A night in Ferreñafe

Non vado spesso a Ferreñafe, a parte il lavoro. All'uscita della strada statale del  Parque de las Natachas, rivedo con piacere la sede dell'Alianza, fondata da mio nonno, entro in quella che, pomposamente, viene definita "tangenziale sud" e trovo l'azienda  agricola di  mio zio, si narra fondata quel giorno che gli diedero del "Braccia rubate…
 

CRESCERE!

Ringiovanire di quarant'anni? Ci ho provato, grazie. Non è stata una grande idea. Il Cinefilo e il Musicologo che sono in me, soprattutto, sono finiti a zampe per aria (per il musicologo, c'è sempre Figueredo). Fernando mi ha consigliato la sua crema per il viso... ma io, alla sua età, mica mettevo la crema per…
 

April in Camós

Quanto tempo è passato! Quante cose sono cambiate! Faccio prima a presentare personaggi e interpreti, il resto si capirà.Quello alla scrivania vicina è Simplicius Merbù, detto Simi, fratello minore del mio amico Pepe Merbù e marito del mio coach Delia Alfonsi, a sua volta ex collega.Delia esercita nel consultorio di fronte a casa mia, nell'altra…
 

Sulle strade della Baixa.

"Cittadini si nasce, non si diventa"È quanto leggo nel mio retrovisore, una mattina di venerdì, al secondo semaforo di Paseo de la República, di ritorno da Villadáliga. Si direbbe una decalcomania, pressofusa sul cofano del camion che ci precede, di un bel colore verde bottiglia; a margine dello slogan, occupa entrambe le righe il truce…
 

Non parlo più, scrivo.

Gentile signoraSasha Dag-GeoffroyDubcek 52719122 Camós13 marzo 2021 Cara Sasha, No,non sono morto. Ma era arrivato il momento di andare lontano e lontano e lontano, quella mattina che ho preso il treno... erano le tre del mattino ed era capodanno (del 2020!), e forse ho persino sbagliato treno, ma non tutti i mali vengono per nuocere.…
 

Myself Wedding

Auguri al Gran Maestro della Loggia dei Gentiluomini di Campagna con Complesso del Nonno di Heidi, al secolo Gregorio, uno dei tanti pazzoidi che passano da Campo del Oro, il secondo porto di Ferreñafe; come quel tuttologo che, alla mia tavola, sentenziò: "continuavo a sposarmi e a divorziare, finché non mi sono sposato con me…
 

L’effetto Thierry

Sono giorni di... psicosi. Personalmente, anche di mancanza di sonno; e dimentico spesso la mia lunga criniera e che non è indicato, arrivato l'autunno, uscire a fumare subito dopo averla lavata. Risultato, l'altra mattina mi sono svegliato groggy e col naso che colava. Allarme rosso. Ero giustappunto intento a cancellare appuntamenti e rinviare commissioni, in…
 

Rentrée

Eh, si: il Covìd ci ha fatto cambiare molte abitudini, prendere decisioni semplici, ma essenziali e passare molto più tempo a Campo del Oro; e, infatti, stamattina sono qui. Da tempo le stanze non erano tutte occupate: sarà un assembramento? We are family, certo, ma come il finale di "Piume di Struzzo". Dallo scorso marzo…
 

Vai con l’irrilevante.

Parafrasando Cesare Botero: "Ma lo sa che non ho mai visto Via col Vento per intero in vita mia?". Cionondimeno, è un film che ha fatto la storia del cinema e dunque, fin da piccolo... Scuole medie. Il professor Andrés, durante una lezione, osservò: "mia madre era talmente masochista che, dopo aver letto il libro,…
 

« Precedenti Successivi »