SANT'ANTONIO, OCCASIONE SPRECATA

Post n°311 pubblicato il 23 Aprile 2007 da capuozzotoni
Foto di capuozzotoni

L’ennessima occasione sprecata. Per il Sant’Antonio Abate, la seconda parte della stagione sta diventando la sagra del rammarico e delle grandi chances buttate al vento. Contro l’Ippogrifo Sarno, la band di Mister Gargiulo non è riuscita a sfruttare il pari del Noicattaro, cosa che a fatto l’Aversa. La classifica parla chiara. Quarti ad un solo punto dall’Ischia, attualmente quinta e caduta incredibilmente in casa con un Barletta in fortissima ascesa (a soli due lunghezze dai play off). Insomma, della scorsa giornata sono lampanti i segnali che arrivano. Noicattaro, Aversa e soprattutto Grottaglie (favorita da un buon calendario) se la giocheranno per il primato. In calo Sant’Antonio e Ischia. Gli abatesi, non riescono a vincere in trasferta dalla gara con il Petacciato (quindicesima di andata). Da allora solo due pari (Altamura e Francavilla) e tutte sconfitte. Un andamento sottotono, alleggerito dalle numerose vittorie casalinghe. E proprio dal Comunale occorrerà ripartire (mercoledì con la Viribus) per cercare di non far sfumare anche i play off. Barletta e Turris, aspettano solo un passo falso.  

(di Antonio Cavallaro)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CADE MALAMENTE IL SANT'ANTONIO ABATE

Post n°310 pubblicato il 22 Aprile 2007 da capuozzotoni

IPPOGRIFO SARNO - SANT'ANTONIO ABATE 2-1

IPPOGRIFO SARNO: Peluso, De Falco (1’ st Izzo), Pallonetto, Caccavale (13’ st Novello), D’Amico, Luiguori, Sorrentino (7’ st Trapani), Belmonte, Vitaglione, Armonia, Zurolo; a dip Di Maro, Aprea, Inserra, Moccia. All. Squillante

SANT’ANTONIO ABATE: Spicuzza, Bizzarri, Pisano (34’ st Gallicchio), Rufini, D’Aniello, Galasso, Battimelli, Somma (37’ st Manzo), Tortora, Capuccilli, De Girolamo (20’ pt Petrillo). A disp: Vitale, Del Sorbo, Pazzariello, Di Riso. All. Gargiulo

ARBITRO: Crispino di Catanzaro

RETI: 20’ st Novello, 27’ st Trapani, 46’ st Capuccilli (rig.)

NOTE: Espulsi Rufini al 27’ pt e Pallonetto al 38’ st per gioco scorretto. Ammoniti De Girolamo, Petrillo, Armonia. La gara si è disputata a porte chiuse. Angoli 5 a 2 per il Sant’Antonio. Recuperi 5’ pt e 4’ st

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AVVISO AI MEDIA

Post n°309 pubblicato il 21 Aprile 2007 da capuozzotoni

E' possibile inoltrare richiesta accredito Stampa - Tv per la gara di mercoledì 25/04/2007, Sant’Antonio Abate – Viribus Unitis, valida per la 32° giornata del campionato nazionale Serie D, Girone H, a questi recapiti:
email acsantantonioabate@virgilio.it;
tel./fax: 0818735149
entro e non oltre martedì 24/04/2007 alle ore 12,00.

Ogni richiesta dovrà essere formulata esclusivamente su foglio intestato dell'emittente o della testata interessata.

Le richieste non conformi a quanto sopra esposto non saranno, pertanto, accettate.

Inoltre, al fine di tutelare si gli operatori (radio – tv- carta stampata) che la società si comunica che gli accrediti saranno concessi attendendosi scrupolosamente a quanto previsto dal “Regolamento” emanato dal Comitato Interregionale della L.N.D. e disponibile sul sito www.interregionale.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IPPOGRIFO - SANT'ANTONIO A PORTE CHIUSE

Post n°308 pubblicato il 21 Aprile 2007 da capuozzotoni
Foto di capuozzotoni

E' stata notificata questa mattina l'ordinanza del Signor Prefetto di Salerno, Claudio Meoli, al presidente del Sant'Antonio Abate, Raffaele Vertolomo. Nel provvedimento, si legge che "Visto che l'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ha assegnato all'incontro di calcio l'indice di rischio 3" e premesso che il Prefetto "ne ha proposto la disputa in campo neutro ed a porte chiuse", è disposto che "l'incontro di calcio Ippogrifo - Sant'Antonio, in programma nello stadio comunale F. Squitieri di Sarno domenica 22 aprile 2007, per le motivazioni riportate in premessa, dovrà essere edisputato A PORTE CHIUSE".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

TERNA CALABRESE PER IPPOGRIFO - SANT'ANTONIO

Post n°307 pubblicato il 20 Aprile 2007 da capuozzotoni
Foto di capuozzotoni

Sarà una terna calabrese a dirigere la sfida tra l'Ippogrifo Sarno ed il Sant'Antonio Abate. L'arbitrò è il Sig. Crispino della sezione di Catanzaro mentre gli assistenti saranno Imbrogno e De Bonis di Cosenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SANT'ANTONIO, L'IMPERATIVO E' CREDERCI

Post n°306 pubblicato il 18 Aprile 2007 da capuozzotoni

L'imperativo è crederci. Nonostante i cinque punti di distacco dal vertice della classifica. Nonostante manchino solo quattro match alla fine della regular season. In casa abatese il secondo posto ha ridato slancio e fiducia nei propri mezzi. Sarà pur vero che la vittoria è arrivata contro un Petacciato a tratti imbarazzante ma quelli di domenica scorsa sono tre punti che fanno morale e muovono la classifica. Grazie al pari dell'Ischia e al capitombolo dell'Aversa, gli abatesi sono nella scia di un Noicattaro vicinissimo alla promozione diretta. Quel salto di categoria che per molte giornate aveva sognato proprio il Sant'Antonio. Un desiderio che potrebbe avverarsi anche attraverso la lotterei dei play off. «Non molleremo mai - avverte l'attaccante Luca Martone, autore, domenica scorsa, di una doppietta - Il primo posto? Noi ci crediamo. Siamo consapevoli che cinque punti sono tanti, soprattutto quando mancano quattro giornate al termine. Però, ricordo che anche noi avevamo un ottimo margine che poi abbiamo dilapidato in poche giornate. Il calcio è imprevedibile. Chissà che non ci riesca lo sgambetto ai pugliesi. Di certo il Noicattaro è una buona squadra come quelle che sono al vertice della classifica, però il nostro è un girone molto equilibrato in cui succederanno ancora molte cose. Cercheremo di fare più punti possibili con prestazioni positive, così come abbiamo fatto col Petacciato». E proprio dalla vittoria con i molisani la squadra di Catello Gargiulo dovrà ripartire, avendo dalla sua il miglior attacco del raggruppamento. Quello del Sant'Antonio, dopo 31 giornate, si è rivelato una vera e propria macchina infernale, con i suoi cinquanta gol all'attivo. «L'intesa tra noi attaccanti è ottima - spiega il giovane Martone, vera e propria rivelazione del Sant'Antonio Abate - soprattutto nelle gare casalinghe andiamo in rete con facilità. Questo è sicuramente merito di tutta la squadra. E pensare che la gara con il Petacciato poteva finire con un risultato ancora più largo. Domenica prossima, con l'Ippogrifo servirà una prova maiuscola. Vogliamo bissare il successo di domenica scorsa. Chissà che non possa andare di nuovo in gol e regalare i tre punti ai nostri fantastici tifosi». Un messaggio, dunque, al trainer Gargiulo, intenzionato a dare ancora fiducia al giovane bomber di Castellammare. Per la sfida con i sarnesi recupereranno i difensori Pisano, D'Aniello e Giorgio. Insomma, squadra al completo. Ma a tenere banco in queste ore è soprattutto la questione relativa all'ordine pubblico. Visti i precedenti tra le due tifoserie e quanto accaduto all'andata (con la squalifica per un turno del Comunale di Sant'Antonio Abate), è possibile che la gara possa subire delle conseguenze. Dalle porte chiuse allo spostamento ad un'altra sede senza dimenticare la possibilità di far giocare il match in un giorno feriale. Soluzioni, queste, al vaglio delle autorità competenti, per una sfida definita a rischio.

(Articolo tratto da www.ilmattino.it)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA PAROLA AI PROTAGONISTI

Post n°305 pubblicato il 16 Aprile 2007 da capuozzotoni
Foto di capuozzotoni

A fine gara c’è soddisfazione in casa abatese per una sonora vittoria che riproietta il Sant’Antonio abate al secondo posto in classifica grazie anche alla contemporanea sconfitta casalinga dell’Aversa contro il Grottaglie ed il pareggio dell’Ischia. Restano cinque i punti di distacco dalla capolista Noicattaro che, vittorioso contro l’Ippogrifo, sembra avviarsi verso la vittoria del campionato.
“Noi ci crediamo ancora” – ha dichiarato l’attaccante Claudio Gallicchio, autore della seconda rete del Sant’Antonio Abate – “Certo cinque punti di distacco da recuperare sono tanti ma nel calcio nulla è mai scontato. Può ancora accadere di tutto e noi daremo il massimo fino ala fine poi all’ultima giornata tireremo le somme. La vittoria di oggi è importantissima per noi. Era una partita dove avevamo tutto da perdere e niente da guadagnare. Avremmo potuto vincere con un risultato ben più rotondo di questo se ad un cero punto non avessimo cominciato a giocare con troppa sufficienza. Un po’ è stata anche colpa mia che non ho saputo sfruttare alcune occasioni che mi si sono presentate nel primo tempo, poi nel secondo ci siamo rimessi sul binario giusto. Comunque si è trattato di una buonissima prestazione da parte della squadra. Domenica ci sarà una partita molto importante contro l’Ippogrifo. E’ un derby molto sentito che cercheremo di affrontare nel migliore dei modi. Vogliamo fare bella figura”.
Nonostante il risultato poco soddisfatto è proprio l’allenatore dei locali Catello Gargiulo che non ha condiviso l’atteggiamento avuto da parte dei suoi giocatori per buona parte della gara: “Della partita in generale salvo solo i primo venti minuti. Il resto della partita non mi è piaciuto. Da quel momento in poi abbiamo perso di cattiveria ed abbiamo iniziato a giocare con troppa sufficienza sottovalutando l’avversario e questo è un atteggiamento che non dobbiamo avere né contro il Petacciato né contro nessun altra squadra”.
Sull’utilizzo di Rufini come difensore centrale e la prestazione di Manzo al debutto dall’inizio in una partita casalinga, Gargiulo invece commenta: “Pisano non aveva recuperato e ho dovuto inventarmi Rufini centrale vista anche l’assenza di D’Aniello. E’ vero, in panchina c’era il giovane Di Riso ma il ragazzo ultimamente ha avuto problemi alla schiena e ho preferito mettere Rufini che mi avrebbe dato quel pizzico di esperienza in più. Manzo invece ha giocato un’ottima gara. E’ un giocatore sul quale si può fare benissimo affidamento anche per le prossime gare. Sono contento del secondo posto. E’una buona posizione in vista dei play-off. Raggiungere il Noicattaro mi sembra onestamente difficile. Domenica ci sarà l’Ippogrifo. Sarà una partita difficile visti i precedenti tra le due tifoserie. Spero che sia solo una festa di sport”.

(Articolo di Vincenzo Basso)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SANT'ANTONIO - PETACCIATO, LA GARA

Post n°304 pubblicato il 16 Aprile 2007 da capuozzotoni
Foto di capuozzotoni

Poco più di un allenamento si rivela per il Sant’Antonio Abate il match contro il fanalino di coda Petacciato. I giallorossi di Gargiulo liquidano i molisani con un pesante 5-1, risultato che avrebbe potuto essere ben più rotondo se i padroni di casa non avessero sbagliato alcune facili occasioni da rete a causa della troppa sicurezza.
Gargiulo è costretto a fare a meno di Marco Pisano. Il difensore non ha pienamente recuperato dall’infortunio di Grottaglie e l’allenatore schiera Rufini come difensore centrale vista anche l’assenza dello squalificato D’Aniello. A centrocampo c’è Manzo, al debutto dal primo minuto in una partita casalinga; mentre in attacco Gallicchio fa coppia con Martone.
Al 5’ la prima delle tante occasioni per il Sant’Antonio Abate. Galasso apre molto bene sulla destra per Capuccilli che si prima si accentra e poi lascia partire una conclusione indirizzata sul palo più lontano che sfiora di poco l’incrocio dei pali. Due minuti più tardi è ancora Capuccilli a farsi vedere su punizione ma il suo tiro è alto. Al 9’ il Sant’Antonio Abate passa in vantaggio. Somma raccoglie un prezioso suggerimento di Battimelli e da trenta metri inizia una progressione verso la porta avversaria, passa in mezzo a due avversari come Giorgio Rocca tra i pali stretti dello slalom e conclude la sua discesa trafiggendo il portiere Antenucci con preciso diagonale.
Passano quattro minuti ed i giallorossi pervengono al raddoppio. Capuccilli batte un calcio d’angolo diretto al centro dell’area; Manzo di testa fa sponda per Gallicchio che quasi indisturbato mette in rete di testa per il gol del raddoppio. I padroni di casa capiscono di aver in mano la partita e cominciano a giocare sul velluto. Al 17’ Capuccilli imbecca perfettamente Gallicchio che solo davanti al portiere conclude addosso al portiere che devia in angolo. I giallorossi sembrano troppo sicuri del risultato e senza fare troppa fatica costruiscono belle azioni da rete che però sbagliano clamorosamente. Una di queste si verifica al 20’ quando Manzo, servito da Capuccilli, si trova solo davanti al portiere ma all’ultimo momento preferisce appoggiare sulla destra per Gallicchio che però non è lesto e viene anticipato da un difensore. Al 22’ il Petacciato accorcia le distanze. Azione sulla sinistra di Farina che crossa in area per Lacella che al volo batte Spicuzza con un preciso diagonale che si infila nell’angolo alla sinistra di Spicuzza tra gli applausi del “Comunale” che sportivamente saluta la rete dei molisani.
Ma è ancora un monologo del Sant’Antonio Abate. Tra il 25’ ed il 27’ Capuccilli si rende pericoloso due volte su calcio piazzato. Al 29’ Martoen sfiora il palo di testa su cross di Somma. Al 33’ un rimpallo favorevole dello stesso Martone mette Gallicchio di trovarsi a tu per tu con il portiere avversario. Qualche dribbling di troppo dell’attaccante che non conclude immediatamente né serve il meglio piazzato compagno di reparto e si va anticipare dal portiere tra il disappunto dei tifosi che non condividono l’atteggiamento di sufficienza della squadra.
A fine primo tempo le uniche occasione del Petacciato. Al 37’ Pini chiama all’intervento Spicuzza che devia in angolo un velenoso diagonale. Al 41’ Lacella approfitta di un errore di Rufini e impegna Spicuzza con tiro dal limite.
La ripresa inizia subito sulla falsariga del primo tempo. Al 9’ Gallicchio serve Capuccilli dalla sinistra ma il centrocampista colpisce male in corsa e da fuori area spara alto. Al 16’ c’è punizione in area per il Sant’Antonio Abate. Antenucci respinge miracolosamente la forte conclusione di Capuccilli; sulla respinta ci prova Rufini che dal limite impegna Antenucci con un forte rasoterra.
Al 19’ c’è il terzo gol del Sant’Antonio Abate. Azione di contropiede di Gallicchio da destra e da posizione decentrata serve al centro un cross per Capuccilli che di testa deposita in rete dal limite dell’area piccola. Dopo il terzo gol dei giallorossi la partita perde definitivamente di interesse. Solo due occasione da rete che vengono puntualmente finalizzate dai padroni casa che così arrotondano il punteggio.
Al 28’ cross dalla destra di Bizzarri, Capuccilli fa lo “scorpione” e cerca di conludere di tacco chiama alla respinta il portiere che nulla può sull’accorrente Martone che fa poker da poche passi. Il giovane attaccante del Sant’Antonio Abate si ripete al 34’ con preciso colpo di testa servito da un calcio piazzato di Capuccilli.
La partita termina in clima di festa e sportività culminata con un episodio che più spesso vorremmo vedere alla fine delle partite di calcio ovvero il festoso brindisi in onore della lealtà sportiva tra il presidente del Petacciato Carmine D’Angelo e gli Ultras del gruppo “Nuova Guardia” presso il bar del “Comunale”.

(Articolo di Vincenzo Basso)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LARGA VITTORIA PER IL SANT'ANTONIO ABATE

Post n°303 pubblicato il 15 Aprile 2007 da capuozzotoni

SANT'ANTONIO ABATE - PETACCIATO 5-1

SANT’ANTONIO ABATE: Spicuzza, Bizzarri (33’ st Calabrese), De Cirolamo, Manzo, Rufini, Galasso, Battimelli, Somma (23’ pt Petrillo), Martone, Capuccilli, Gallicchio (18’ st Tortora); a disp. Vitale, Mazzariello, Di Riso, Del Sorbo. All. Gargiulo

PETACCIATO: Antenucci, Limata, Oliva, Pini, Follera, Di Gregorio, Carta, Perfetto (33’ st Fusco), Farina, Langella (36’ st Tiscia), Reda (33’ st Lemma); a disp. Marangi, Travaglino. All. Guglielmi

ARBITRO: Luzzi di Rossano

RETI: 8’ pt Somma, 13’ pt Gallicchio, 20’ pt Langella, 17’ st Capuccilli, 27’ st e 33’ st Martone

NOTE:Ammoniti Pini e Perfetto. Spettatori circa mille. Angoli 6 a 2 per il Sant’Antonio Abate. Recuperi 1’ pt e 3’ st.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LUZZI ARBITRERA' SANT'ANTONIO - PETACCIATO

Post n°302 pubblicato il 13 Aprile 2007 da capuozzotoni
Foto di capuozzotoni

Sarà il Signor Luzzi della sezione di Rossano Calabro, l'arbitro che dirigerà la sfida del Comunale di domenica 15 aprile tra il Sant'Antonio e il Petacciato, già retrocesso in Eccellenza. A coadiuvare Luzzi ci saranno Macri della sezione di Taurianova e Arena di Perugia. Squalificati per il Sant'Antonio i calciatori D'Aniello e Giorgio mentre per il Petacciato Del Giudice.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AVVISO AI MEDIA

Post n°301 pubblicato il 10 Aprile 2007 da capuozzotoni

E' possibile inoltrare richiesta accredito Stampa - Tv per la gara di domenica 15/04/2007, Sant’Antonio Abate – Petacciato, valida per la quindicesima giornata di ritorno del campionato nazionale Serie D, Girone H, a questi recapiti:
email acsantantonioabate@virgilio.it;
tel./fax: 0818735149
entro e non oltre venerdì 13/04/2007 alle ore 19,00.

Ogni richiesta dovrà essere formulata esclusivamente su foglio intestato dell'emittente o della testata interessata.

Le richieste non conformi a quanto sopra esposto non saranno, pertanto, accettate.

Inoltre, al fine di tutelare si gli operatori (radio – tv- carta stampata) che la società si comunica che gli accrediti saranno concessi attendendosi scrupolosamente a quanto previsto dal “Regolamento” emanato dal Comitato Interregionale della L.N.D. e disponibile sul sito www.interregionale.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AUGURI DI BUONA PASQUA

Post n°300 pubblicato il 07 Aprile 2007 da capuozzotoni
Foto di capuozzotoni

L'A.C. Sant'Antonio Abate, formula i migliori auguri di Buona Pasqua ai tifosi giallorossi, a tutte le società campane e quelle del girone H della serie D, e ai tantissimi appassionati di calcio.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SANT'ANTONIO - SCAFATESE, VINCE LO SPETTACOLO

Post n°299 pubblicato il 07 Aprile 2007 da capuozzotoni

Finisce in parità l’amichevole di lusso tra il Sant’Antonio Abate e la Scafatese. Quattro a quattro il risultato finale della gara tra le due compagini impegnate questa mattina al Comunale di Sant’Antonio Abate. Oltre 500 unità, erano presenti sugli spalti della struttura sportiva abatese. E in campo i calciatori hanno dato vita ad una sfida ad altissimi ritmi, ricca di emozioni e di gol.

Entrambi i tecnici schierano nei primi quarantacinque minuti formazioni sperimentali. Ad aprire le danze è De Luca (10’ pt) per gli ospiti che su calcio di rigore trafigge il portiere abatese. Pochi minuti più tardi e l’arbitro della gara, Stefano Santarpia della sezione di Castellammare, concede un penalty ai padroni di casa, per atterramento di Gallicchio (14’ pt). Capuccilli non sbaglia e regala il momentaneo pari. Ed il calciatore abatese si supera al 20’ quando trasforma una punizione dal limite. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare. Prima Marzano, su colpo di testa (29’) e poi De Luca con una precisa botta di prima intenzione (39’ pt) portano il risultato sul 2 a 3. Nella ripresa pareggia Tortora (13’ st) ma la Scafatese non si arrende e si riporta in vantaggio grazie al rigore trasformato da Sarli (19’ st). Sul finire bellissima zampata di Tortora sotto misura sul corner battuto da Ferraioli che fissa sul quattro pari il risultato dell’amichevole.

Alla ripresa per la Scafatese ci sarà il Monterotondo, mentre per il Sant’Antonio Abate, impegno casalingo con il Petacciato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SABATO AMICHEVOLE SANT'ANTONIO - SCAFATESE

Post n°298 pubblicato il 05 Aprile 2007 da capuozzotoni

E’ stato perfezionato l’appuntamento di prestigio tra il Sant’Antionio Abate e la Scafatese per una amichevole d’alta quota. Infatti, la gara si disputerà al Comunale della città abatese, alle ore 10,30 di sabato 07 aprile. Le due squadre si riaffronteranno (anche se in una gara non ufficiale) dopo tre stagioni, quando le due compagini militavano nel girone B del campionato di Eccellenza (S.S. 2004/05). Dopo il test amichevole, in casa abatese, è previsto il tradizionale di auguri per le festività pasquali ed il conseguente rompete le righe.

L’ingresso al Comunale di Sant’Antonio Abate è gratuito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SETTIMANA DI ALLENAMENTO PER IL SANT'ANTONIO ABATE

Post n°297 pubblicato il 04 Aprile 2007 da capuozzotoni
Foto di capuozzotoni

Questa, per il Sant’Antonio Abate, sarà una settimana di allenamento in vista della ripresa del campionato dopo le festività pasquali. Il tecnico Catello Gargiulo, dopo la sconfitta di sabato scorso con il Grottaglie, ha fissuto sedute mattutine di allenamento, che si svolgeranno al Comunale di Sant’Antonio Abate. I ragazzi si alleneranno fino al rompete le righe, previsto per venerdì, dopo l’ultima fatica lavorativa, prima della Pasqua. Poi l’appuntamento sarà per il martedì seguente, quando comincerà la settimana di lavoro in vista della gara con il Petacciato, ultimo in classifica, già retrocesso in Eccellenza. Per il match con i molisani, battuti all’andata per una rete a zero (gol di Martone), Gargiulo dovrà caricare i suoi per un pronto riscatto.

La sosta (si prende domenica 15 aprile) sarà utile agli uomini del tecnico abatese per ritrovare lo smalto dei giorni migliori e recuperare da qualche acciacco. E’ rientrato ad allenarsi a pieno regime il portiere Agostino Spicuzza, uscito dalla gara in terra pugliese con una caviglia malconcia. Chi, invece, resta ancora fermo ai box è il difensore Marco Pisano. Dopo il ricovero all’Ospedale di Taranto Nord, per un brutto colpo al costato subito durante la sfida col Grottaglie, il calciatore originario di Catanzaro dovrà stare fermo qualche giorno, per poi riprendere gli allenamenti col gruppo all’inizio della prossima settimana. Non dovrebbe, dunque, essere in dubbio per la sfida col Petacciato.

Non ha svolto il lavoro col gruppo, Fabio Bizzarri, convocato nella rappresentativa del girone H, per il torneo giovanile organizzato dal Comitato Interregionale. All’importante manifestazione partecipa anche un altro tesserato del Sant’Antonio Abate. Si tratta dello storico massaggiatore abatese, Catello Grimaldi, che allevierà le fatiche muscolare dei giovani della rappresentava del girone G.      

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

NASCE IL NUOVO SITO DEI TIFOSI ABATESI

Post n°296 pubblicato il 04 Aprile 2007 da capuozzotoni

Tra pochi giorni sarà online, un nuovo portale internet dedicato al tifo abatese. Inoltre sarà possibile conoscere tutte le attività sportive presenti sul territorio di Sant'Antonio Abate. Dal calcio, alla pallavolo, dal ciclismo al basket. Vai su www.tifosiabatesi.it.
Per ora è già attivo il forum al seguente contatto: www.tifosiabatesi.forumcommunity.net


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL PUNTO SUL GIRONE H

Post n°295 pubblicato il 03 Aprile 2007 da capuozzotoni
Foto di capuozzotoni

E’ il Noicattaro la squadra maggiormente indiziata al salto di categoria, nel girone H della serie D. E’ questo il verdetto che è emerso alla luce della scorsa giornata di campionato. I pugliesi hanno rifilato quattro gol al derelitto Petacciato, ormai in Eccellenza, e godono dei passi falsi di Aversa e Sant’Antonio Abate. Le due squadre campane, infatti, non hanno saputo imporsi in trasferta. Se per gli abatesi la sconfitta di Grottaglie poteva anche essere preventivata, vista la grande verve dei tarantini (quinta forza del girone), non ci sono scusanti per la squadra di Boccolini. Matera è un campo ostico, si sa, ma per gli aversani la battuta d’arresto nella città dei sassi sa di beffa. Infatti i campani perdono partita ed anche il primato in classifica. Per Ingenito e compagni ora la corsa al primo posto si fa dura. I due punti dalla vetta si posso recuperare ma alla ripresa il trest con il Grottaglie non sarà dei più agevoli. Chi invece, mantiene la terza postazione isolata è l’Ischia che ha conquistato un punto con il Brindisi. Per gli isolani pesa come un macigno l’autogol che ha regalato il pari ai pugliesi. Bagarre per la zona play out. Ottimo successo della Turris a Bitonto (settimo risultato utile consecutivo) che si tira fuori dalla zona calda. Ugual discorso per l’Ippofrifo Sarno che si è imposto per una rete a zero in casa col Barletta. In caduta libera, invece, l’Ebolitana che ne prende tre dalla Viribus Unitis. I salernitani, in piena zona play out dovranno darsi una scossa se vogliono salvarsi. Pesante successo dello Sporting Genzano a Lavello, nel derby lucano, mettendosi a sei punti dalla zona franca, per una salvezza che sembrava insperata. Infine, sciupa una buona chance per avvicinarsi alla zona play off il Francavilla, bloccato in casa sullo 0 a 0 dall’Altamura.

(da www.sportinweb.it)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SANT'ANTONIO SCONFITTO A GROTTAGLIE

Post n°294 pubblicato il 01 Aprile 2007 da capuozzotoni
Foto di capuozzotoni

GROTTAGLIE: Lamberti 6,5, De Giorgi, Lollini 7, Marini 6,5, Solidoro, Edjekpan 6,5 (37’ st Giuseppe Lenti), Pirone 6,5 (15’st Lentini), Marchi 6,5, Piperissa 6,5, Chiesa 7 (39’st Greco), Adriano Bertolucci 6,5. All: Orlando SANT’ANTONIO ABATE: Spicuzza 6, Giorgio 6, Disano 6 (28’ Gallicchio 6), Ruffini 6, D’Aniello 6, Galasso 6, Manzo 6, Somma 6, Tortora 6 (32’st Martone), Capuccilli 7, De Girolamo 6. All: Gargiulo
ARBITRO: Di Pilato di Bergamo
MARCATORI: 5’ Pirone (G), 38’aut. Piperissa (G), 30’ rig Chiesa (G)
AMMONITI: 4Lollini, Marini, Solidoro, Edjekpan, piperissa (G), Giorgio (S)
ESPULSI: D’Aniello
RECUPERO: 3+4
SPETTATORI: 1000

(da www.datasport.it)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI DI QUESTO BLOG

Post n°293 pubblicato il 29 Marzo 2007 da capuozzotoni

Si rende noto che su questo blog è ancora possibile lasciare un proprio commento anche in maniera anonima. Una possibilità che da oggi, però, sarà limitata perchè sottoposta alla moderazione continua e costante dei commenti arrivati. Il tutto per garantire un corretto uso del servizio messo a disposizione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

3 PARI CON LA PRIMAVERA DEL NAPOLI

Post n°292 pubblicato il 28 Marzo 2007 da capuozzotoni

Termina in parità l’amichevole tra il Sant’Antonio Abate e la primavera del Napoli. Gli abatesi, in vantaggio di una rete a fine primo tempo, si sono fatti rimontare nella ripresa dagli uomini di mister Caffarelli. Buone le indicazioni giunte al tecnico abatese, Catello Gargiulo, che ha provato schemi e moduli in vista della delicata trasferta di Grottaglie.

Termina 2 a 1 il primo tempo. A passare in vantaggio sono i partenopei con Borrello. Si riporta sotto il Sant’Antonio con Somma su rigore e poi passa in vantaggio con una bella rete di Martone. Da applausi lo stop e tiro al volo di sinistro dell’attaccante giallorosso. Nella ripresa arriva subito il gol di Capuccilli, con un preciso diagonale che ha battuto il portiere Gatti in uscita. I partenopei non mollano e infilano Vitale per ben due volte. In rete vanno Romano e Pascucci.

Grande affluenza al Comunale di Sant’Antonio Abate, con oltre 500 spettatori. Tantissimi i tifosi, infatti, che hanno fatto da cornice ad un test davvero prestigioso per il sodalizio abatase. (Comunicato Stampa)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

34° GIORNATA

Noicattaro - Francavilla 3-2
Grottaglie - Sarno 4-2
Aversa - Ischia 2-0
Ebolitana - Altamura 6-2
Lavello - Petacciato 3-0
Barletta - Genzano 2-0
Brindisi - Turris 4-1
Matera - Viribus Unitis 5-4
S.A.Abate - Bitonto 1-1

 

LA CLASSIFICA FINALE - D/H

Noicattaro 66
AversaNorm. 65
Grottaglie 64
Barletta 55
Brindisi 55
Ischia 55
San Antonio Abate 54
Turris 53
Viribus Un. 48
Ippogrifo 47
Francavilla Pz 46
Matera 45
Bitonto 44
Ebolitana 41
Lavello 35
Sp. Genzano 31
Leon. Altamura 17
Petacciato 5

 

GLI SPAREGGI

Play off

Aversa - Brindisi

Grottaglie - Barletta

Play out

Bitonto - S. Genzano

Ebolitana - Lavello

 

RISULTATI IN REAL TIME

SERIE D - Risultati in tempo reale da datasport.it

http://www.datasport.it/pbpds/seried/temporeale21.asp

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

E KI SONO QUESTI? TUTTI RAGAZZINI HANNO PRESO.MAH...
Inviato da: Anonimo
il 26/07/2007 alle 14:14
 
ma ke state dicendo e la società dietro ke rovina il saa se...
Inviato da: Anonimo
il 25/07/2007 alle 14:16
 
E' vero. Vertolomo fa il ragioniere ed il presidente...
Inviato da: Anonimo
il 23/07/2007 alle 21:20
 
FORZA SANT'ANTONIO NON MOLLARE...
Inviato da: Anonimo
il 23/07/2007 alle 16:29
 
se siamo nelle mani del sindaco è finita. Però la società...
Inviato da: Anonimo
il 23/07/2007 alle 15:03
 
 

Ultime visite al Blog

ingrefutolgariboldimarcomax68doarkidantuonovincmariogiordanofvaurant36giantilersimone1881chieticalcio2010affascinante40.smaniaopassionedgl4ibrarinhopaolaferrigato
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963