Blog
Un blog creato da parrocchiasantommaso il 15/11/2005

San Tommaso

Parrocchia San Tommaso Apostolo - Albignasego

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ...prima di partire... è...

Illuminiamo le strade con il coraggio della fede

Post n°394 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da confratellogiankj

Come gruppo animatori missionario di questo vivacissimo vicariato, ci diamo un impegno ben preciso, quello di concretizzare le preoccupazioni che i fedeli ... semplici... vivono e vogliono trovare un’occasione per condividere.

  Molte e vive sono le preoccupazioni che si respirano in questo periodo, chi per l'intensificarsi sempre di più delle persecuzioni e uccisioni di tanti cristiani .... chi per il dilagare sempre di più della malattia chiamata ebola... chi porta la sua attenzione verso il concilio sulla famiglia che in questi giorni sta lavorando.. altri amici sono preoccupati per la mancanza di vocazioni alla vita religiosa, e poi c’è la grave mancanza del lavoro, e tante famiglie sempre più in crisi e difficoltà .
E proprio dalla raccolta di tutte queste “attenzioni”, che siamo arrivati a dare concretezza ad una iniziativa... una iniziativa che ha il coraggio di esprimere tutta la preoccupazione del momento trasformandosi concretamente in voglia e coraggio di essere testimonianza .

Cosa bisogna fare ?
Con tanto entusiasmo, vi proponiamo di partire dalle vostre case a piedi con un lumino a testa acceso e arrivare fino in chiesa dove troverete la croce. La depositerete i lumini accesi e potrete sostare quanto tempo volete in preghiera. Chi ne sente il desiderio, può portare una propria difficoltà scritta su un foglio, una preghiera o meditazione e lasciarla sempre davanti alla croce . Lungo il cammino si può stare in silenzio, pregare o riflettere sulle difficoltà che più ci coinvolgono concretamente o emotivamente . I lumini, li troverete in chiesa .

Come ?
Da soli ... in coppia... con tutta la famiglia... con gruppi di amici... con gruppi della parrocchia ... magari proponendo un punto di incontro e fare l'ultimo tratto insieme ... insomma ...nel modo che ogni fedele o famiglia o gruppo si costruirà ... Lasciamo la libertà di scelta a ognuno ...

Quando ?
da lunedì 20 a Venerdì 25  ottobre  dalle 0re 20,00 alle 22,00   ( informati nella tua parrocchia perchè potrebbe avere date e ore diverse )

Quando abbiamo cercato di sentire le varie opinioni su questa proposta, solo una persona ci ha fatto un'osservazione ... ma non vi sembra che in questo modo sia solo un volersi mettere in mostra e fare anche la figura dei pagliacci ? ... certo gli ho risposto... in ogni cosa che facciamo c'è la possibilità di farsi passare per quello che vuole mettersi in mostra o far ridere... ma questo dipende prima di tutto dalla tua maturità a capire il gesto. Se sei solito farti vedere, ci giudicherai in egual modo... se sei solito far stupidaggini, starai male perché l'idea non è venuta a te... se invece ci penserai su e ti informerai sul perché, beh allora sono sicuro che ti vedrò con il lumino in mano ...

Nella speranza di illuminare il nostro paese,

Buon cammino di testimonianza

Giancarlo
Gruppo Animatori Missionari Vicariato Maserà

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

landenfre26federicosimpatiaJeanHareparrocchiasantommasocalistisaraJordao77MarquisDeLaPhoenixewanescente1mlr777francesca632sole7017gioiaamoretedoforo3Kimi.777
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963