sapori e profumi - Vorrei tanto che ci fosse un libro di cucina anche per la vita, con tutte le ricette che ti dicono come affrontarla nel modo giusto... (da Sapori e Dissapori)
« Precedenti Successivi »
 

avevo dimenticato il dolce ;)

 Crema catalana o crème brulèe?La differenza sta nella cottura. La crema catalana viene cotta sul fornello mentre la cème brulèe la si cuoce nel forno a bagnomaria.Personalmente non l'ho mai preparata ma ne ho mangiata ultimamente una che supera tutte quelle che io ricordi!Ho cercato un'immagine che potesse far onore alla crème brulèe preparata da…
 

una mora tira l'altra

  Invitante questo dolce con le more vero?  foto dal web Proprio domenica le ho mangiate dai rovile ultime della stagioneuna bontàa costo zero ;-)  
 

profumi di Puglia in Alto Adige

                                                ...erano ancora più invitanti di queste in foto, presa dal web,                                                    e soprattutto BBBBBuonissime!! :-) bravo Rene!!  
 

Provenza e sapori

    Sapori per ogni pietanza   
 

ŕ se lécher les moustaches

                                                              ripensando alla vacanza...gastronomica 
 

Gelato al pistacchio

  Affettuosamente dedicato  (^.^)
 

ho inventato una ricetta

 ORZOTTO CON LE ROSOLE Le rosole, per chi non le conosce sono queste  meravigliose e delicate erbe, che altro non sono che le giovani piantine del papavero.Dopo averle ben lavate, circa 600 grammi, e spuntato l'attaccatura alla base,le ho tagliate grossolanamente e fatte appena appassire in un tegame con poco olio e uno spicchio di aglio solo schiacciato.In…
 

guarda che luna

                                                                                Foto dal web  Mezzelune di frolla con glassa al limone--e dopo il dolce questa sera avremo una visione insolita della luna che grazie ad una rara situazione astronomica assumerà l'inclinazione detta "a barchetta".Quindi tutti col naso all'insù... la luna ci sorriderà e non accadrà più fino al 2023.Di buon auspicio, in questo anno bisesto  ---aggiornamento delle…
 

cosa cucinare oggi (?!?!)

 Presto che è tardi :-)  
 

buongiorno :)

   Per addolcire animi rancorosi...e non :-)Buona giornata  
 

« Precedenti Successivi »