la ricerca infinita - riflessioni e proposte
« Precedenti Successivi »
 

Caserta rinnova le sue speranze

    Caserta oggi è in speranzosa attesa per l'arrivo del nostro tanto amato Papa Francesco Caserta è una cittadina campana in qualche modo tristemente famosa, non per la tanto declamata reggia, ma per la ancor più citata camorra!      Caserta una città di grandi potenzialità, purtroppo, al centro di un territorio di per…
 

Mi uccideranno

 Quando lo stato troverà il pudore di farsi da parte  accettando le proprie responsabilità  di pessimi amministratori del  bene pubblico?    Dire che  quello che manca  alle nuove generazioni sono gli ideali, i principi, una fede,è una frase ormai banale...Borsellino  ha avuto un destino crudele ma non si è tirato indietroil valoroso Paolo aveva  la certezza che dopo  Falcone il…
 

la Speranza di Nelson Mandera

  LA compassione è un sentimento sconosciuto,che il nostro tempo ha del tutto dimenticatomentre siamo troppo presi dallo scrollarci dai nostri pesi...Compassione significa  assumersi il patire  dell'altro.È un trasferirsi al  posto dell'altro per stare insieme a lui,per soffrire con lui, per piangere con lui,per sentire come lui il cuore a pezzi.Forse non abbiamo niente da daree perfino…
 

Molti credono di poterne far a meno

 

Libertà vo cercando...

La gente manipola e viene manipolata, imbroglia e viene imbrogliata in continuazione, senza rendersene conto. Fanno del male e ne ricevono senza rendersene conto. Rifiutano di rendersene conto perché non potrebbero sopportarlo.  G. Carofiglio   Cari amici,oggi vi propongo un argomento abbastanza impegnativo, anche se, mi rendo conto che, per quel che prospetto, qui è sempre…
 

Gli inganni del Nemico

  Scusate il momento nero cui ora mi associo... No, non parlo della Nazionale, ma di pensieri mesti per un Giovane che ha pagato , per le tante nostre viltà e rivalità che ci fanno indecorosamente penare Vi scongiuro rispondete: cos'è questa crudeltà, questo odio tra noi uomini? E questa  astio oscuro che morde dentro,…
 

L'azione manipolatoria cos'è, e come uscirne...

      Adesso, ho timore a dirlo, ma sono incappata in un argomento che fa davvero antipatia, e seppure a malincuore sento il bisogno di parlarne Si tratta di un disgustoso atteggiamento dell'uomo, anzi di una vera e propria macchinazione sociale, all'origine di molti mali, di molte degenerazioni...  E non posso evitare di esprimermi! Che la nostra…
 

Oggi mi sento così...

     Cerco di vivere la mia vita con interesse fino in fondo.. . con partecipazione, accettando anche il dolore, ma questo non mi vieta di ritrovarmi inutile, come messa fuori posto, persa dentro una desolazione, senza una consolazione Vi sono momenti che mi scopro così come una pedina da scartare in una partita che stan…
 

Buoni e cattivi

   Il vero giusto è colui che si sente  sempre a metà colpevole  dei misfatti di tutti.    Kahlil Gibran    Quante brutture, quanta malavita , quante corruzioni   ci offre la cronaca di ogni giorno   cosicché non sappiamo più che pensare   Ma questo è l'uomo,? possibile...  Possibile che l'uomo sia tanto malmesso?  ma allora il bene,…
 

Fare il male senza una ragione

    . Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non te lo puoi nemmeno immaginare.    Alessandro Baricco  C'è gente,  molta gente nei nostri tempi che si trova a far del male senza nemmeno saperlo, senza che se ne renda conto, quasi come stesse compiendo quel che…
 

« Precedenti Successivi »