Creato da sarella_7 il 17/04/2007

OCCHI BASSI

sollevando lo sguardo

 

 

« Messaggio #87Messaggio #89 »

Post N° 88

Post n°88 pubblicato il 02 Maggio 2008 da sarella_7

magari a me qualche volta piacerebbe comprarmi le cose giusto perchè mi va. solo che, quando si vive in due non è così semplice. vuoi che le spese son tante, vuoi che guadagno meno del mio moroso, non so perchè ma mi ritrovo a sentirmi in dovere di giustificarmi dei miei acquisti.
assurdo, lo so, considerando il fatto che sono una
giovane (nonchè strafiga) ereditiera.
comunque da due giorni mi sono innamorata del pc portatile bonsai, linux inside. da quando nella buchetta della posta è comparso il volantino della comet.
lo voglio. troppo. quindi inizio ad elaborare una miriade di possibili scuse da usare col moroso.. ore a pensare, e davvero, davvero, non mi è venuto nulla.
nessun motivo valido per il desiderio di tale meraviglioso e inutile oggetto.
no. non ci serve il portatile, il pc che abbiamo è ottimo (e non è stato ancora finito di pagare), non ci serve il pc per muoverci.. niente.
l'unico motivo veramente valido era "è bello".
così, quasi del tutto rassegnata porgo il volantino al moroso, gli mostro il pc farfugliando "pensavo di prendermi questo..."
e il moroso risponde "si! buona idea! ci può tornare comodo!"
comodo. si. a noi.
ma anche no.
sicuramente a qualcuno al mondo tornerà comodo, non lo metto in dubbio.
certo non a noi. no no.
ma io, checcazzo, gli ho a mia volta risposto "si infatti, comodo, lo pensavo anche io. allora lo prendo"
ci vuole del coraggio.
d'altro canto l'approccio alla tecnologia che abbiamo io e il moroso è l'uno l'opposto dell'altro.
giusto per fare un esempio. io, per tenere i miei file sul pc, ho la cartella "SARA", che contiene 2 cartelle, rispettivamente "sara musica" (con dentro tutti i file musicali, un mix privo di ogni logica, senza suddividere nè genere nè artista), e la cartella "altro" (nella quale è facilmente intuibile che il contenuto sia tutto il resto. tutto).
il moroso ha 2 cartelle sul pc (morosoIV e morosoV), e altre 3 sull'hard disck esterno (morosoIII, morosoII e morosoI).
dentro ognuna di queste cartelle ci sono interi mondi paralleli dove ogni cosa è suddivisa con una precisione ossessivo compulsiva.
 
poi però ci sono i casi particolari.
tipo l'altra sera, quando dovevo cercare nella sua cartella un film.
era nella cartella "film", nella sottocartella "film".
perchè il moroso è così. ha suddiviso tutto in "fantasy", "horror", "azione", "commedie"...
e per i film di difficile categorizzazione ha fatto la sottocartella "film". perchè comunque, a conti fatti, di film si tratta.
non so comunque perchè me ne curo.
prima o poi ce ne andremo tutti in spagna. a vedere chi ha la testa più grossa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

MIKA-LOLLIPOP

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

io_chi_sonocoop.crbgSaphyra23KergalRayEbastasarella_7BeaNiciaprecious_and_fragilegray_zelgadis1Lo.Scrittoreadimanto80maxvsmaurizioROLLHANDiside.69pitah
 

 

FACEBOOK

 
 

SIAMO IN...

tracker
 

CHEMS-SALMON DANCE

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963