categorie - libero pensiero
« Precedenti Successivi »
 

cos'è un bacio

Cos'è un bacioGoccia di puro amore, ecco cos'è un bacio... Brivido senza fine... Tenerezza senza parole... Attraversa l'anima senza chiedere il permesso e se ne impossessa per quel piccolo ma infinito istante...
 

Italia è una Nazione Vecchia???

Prima ci hanno detto che era tutta colpa del sistema elettorale che non consentiva ai governi di portare a termine una legislatura e siamo passati nel 2006 ad un sistema definito "proporzionale con premio di maggioranza e soglia di sbarramento" poi degenerato nel "porcellum". Ma niente, non si riesce a metter su uno straccio di…
 

tre e trentadue

  Ci sono orologi i cui meccanismi non si fermano per propri difetti di fabbrica, segnano, con le loro lancette sui quadranti, non un tempo, non un’ora…rimangono sospesi…nell’attesa di ripartire…non sono fermi…attendono che il corso del tempo ricominci a fluire nei loro meccanismi, che possano ritornare a fare il loro mestiere…e a dare agli uomini i…
 

La nuova generazione

Siamo la generazione dei futuri disoccupati, quelli che erano destinati ad esserlo fin dalla nascita. Siamo i figli di una generazione che ha caricato sulle nostre spalle un enorme debito. Siamo coloro che vedono ogni giorno svanire sogni e speranze insieme ai fondi destinati all'istruzione. Siamo noi che non possiamo pensare di avere una famiglia…
 

STORIA DI ORDINARIA DISPERAZION

 STORIA DI ORDINARIA DISPERAZIONEAngela una donna di 76 anni come tutte le mattine si reca al supermercato “Pam di via Archimede Mila…no”; tira fuori gli occhiali per controllare i prezzi con cura meticolosa; scarta il prosciutto crudo e il cotto, scarta i salumi, scarta la mozzarella, tutto costa troppo, deve fare una scelta… Sceglie quella…
 

Grillo sparlante

 Grillo..quando ti fermerai?........condivido e divulgoPost n°1450 pubblicato il 28 Marzo 2013 da imperatoreinca Siamo a un passaggio ad alto rischio. E in questa confusa fase politica ci sono state forze che hanno giocato al tanto peggio tanto meglio. Lo ha fatto Grillo che ha preso l'enorme consenso ricevuto dagli italiani e lo ha usato, tra insulti…
 

Ne' di sinistra nè di destra

 Se elettori di sinistra votano "sostanzialmente a destra" di chi sarebbe la colpa? «Della sinistra ufficiale, che per decenni ha pensato di doversi "spostare al centro", alla conquista dei voti "moderati". In nome di questa strategia ha rinunciato anche agli ultimissimi residui di alterità, ha smesso di definirsi sinistra a favore del nomignolo "centrosinistra", ha detto…
 

Buongiorno

Rieccomi quà, dopo due anni torno a scrivere nel blog, ne sono successe di cose, Governo delle tasse, il Papa che si dimette, le elezioni con il BOOM dei M.5.S. ecco proprio di quest'ultimi vorrei condividere quello che ha scritto un BLOGGER:burattino senza filiPost n°3 pubblicato il 18 Marzo 2013 da mi_oppongo Tag: CASALEGGIO, GAIA, GRILLO,…
 

viaggio virtuale

Condivido pienamente questo vagheggiar della rete virtualeVago sul mio foglio bianco virtuale alla ricerca di un ispirazione, e leggo e rileggo quanto ho scritto in passato,  e più rileggo e più mi convinco di non essere capace di scrivere. Poi ritorno da un meraviglioso viaggio  della mia mente e mi convinco ancora di più che…
 

ritorno a scrivere

Come si può chiedere alla mente di dimenticare e al cuore di cancellare. . . se l'una trattiene i ricordi e l'altro custodisce le emozioni
 

« Precedenti Successivi »