Creato da scarlett40 il 23/03/2007

Albe e tramonti

Pensieri e parole viaggio alla ricerca di noi stessi

 

« Ho una sola parola: vigliacchiLA LUCE BUONA DELLE STELLE »

Buon Natale

Post n°727 pubblicato il 23 Dicembre 2015 da scarlett40

Siamo davvero vicini al Natale. E forse non siamo mai stati cosi' lontani dallo spirito natalizio piu' profondo.

Troppo di tutto, poco di niente. Sedersi a tavola e ai tempi della crisi alzarsi con la nausea. Per il cibo? No per i telefonini, i tablet, per i social.

Facciamo una prova fatti gli auguri il 24, il giorno di Natale spegniamo tutto ed accendiamo testa e cuore.

La testa per fare discorsi sensati con le persone che abbiamo accanto la mattina scartando i regali, a tavola pranzando e cenando, a letto mentre ci addormentiamo.

Il cuore per vedere la luce bianca dello sguardo dei bambini, la luce fioca del sospiro affannato della bisnonna, la luce grade dell'amore di mamma e papa', la luce rossa dello sguardo di due innamorati.

Sono stanca e stufa di avere attorno gente che prima manda le mail e poi ti guarda negli occhi. Stanca e stufa di dover guardare la gente che stacca appena gli occhi dallo schermo per abbozzarti un sorriso. Stanca e schifata dall'ennesimo "mi piace".

No non mi piace piu'. Mi e' piaciuto finche' il tutto aveva un minimo di senso, e si limitava a certi spazi ben definiti nel tempo, ora l'invasione personale dei miei spazi privati, famigliari la vorrei tutelare.

Ed e' questo il regalo vorrei per voi, un abbraccio fatto di braccia, un sorriso dai denti bianchi, uno sguardo commosso di lacrime, e forse una parola detta di persona.

Ai tempi dei social mi trovo a dirvi che non c'e' nulla di piu' antisociale della tecnologia se poi non si ha la forza, la voglia di incontrare davvero chi si ha vicino. Non sono magari tradimenti fisici, ma sicuramente mentali, e ne usciamo tutti piu' poveri di idee, di speranze, di contatto.

Voglio quindi alla fine semplicemente regalarvi un abbraccio, magari non mio, magari quello di vostro figlio stasera al vostro rientro, o di vostro marito, o dei vostri genitori anziani.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

Sono di tutti questi fiori
l'uno e l'altro
persa tra i giunchi
rivolta al cielo.

Non distinguo i petali
tutt'uno con il gruppo
ed il profumo
fosse mio, sarei vento.

L'iris ti cela il suo cuore
agli occhi, ma ti regala
l'immenso profumo
affinche' per te sia brezza.

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11Maheoclock1991cassetta2io_chi_sonoscarlett40poeta_semplicearalditepasqualeromano19620surfinia60bryseide2010prefazione09Miele.Speziato0big.girasole
 

ULTIMI COMMENTI

Oggi è venerdì 13. Speriamo non succeda qualcosa di...
Inviato da: cassetta2
il 13/10/2023 alle 08:44
 
Bellissima
Inviato da: poeta_semplice
il 30/08/2023 alle 22:11
 
Uh, ma e' un'idea bellissima!!!! vale una...
Inviato da: scarlett40
il 21/07/2022 alle 11:21
 
Nel futuro ognuno sarà presidente del consiglio per 15...
Inviato da: cassetta2
il 21/07/2022 alle 11:19
 
Hai detto bene. Hanno trovato il modo di dividerci,perché...
Inviato da: MiciaL84
il 08/09/2021 alle 23:23
 
 
 

PER UN ATTIMO

Per un attimo
io ho cercato te
tu hai cercato me

In un mondo dove
tutto corre
noi ci siamo fermati.

Incontrati, sfiorati,
e' stato silenzio
parlavano i gesti.

Ed ho letto
e tu hai scritto
una pagina di vita.

 
La spiaggia al calar del sole fa di ogni uomo un fantasma
 

 

Se potessi perdermi
starei seduta
ad attendere
la vita del bosco.

Invece la mia bussola
definisce contorni
e non riesco a vedere
se non i profili degli alberi.

Eppure nella selva
vive forte, indomita
l'essenza della vita.

 

ATTENZIONE

I contenuti del blog rappresentano una parte di me. Aggiungo a volte, per arricchire i contenuti, foto tratte da internet, e citazioni, in buona fede, tuttavia sono disponibile, previa segnalazione, a togliere quanto eventualmente pubblicato se diffuso senza autorizzazione.

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963