libero sfogo

Confessioni, rivelazioni, paranoie e paure,ho appena varcato la soglia dei trant'anni anche se: Francamente me ne infischio, o forse no.......

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: scarpina.cristallo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: BG
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studiobaronetaiocchidavide27376scarpina.cristalloipacchibarramundi0nico58ddsbarran1lemicheleercolu0lalo.leccoTorrAzzo68jetman1maxreganfalketto72paolopaglia
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

BERGAMO

 

SE GLI SGUARDI POTESSERO UCCIDERE

immagine 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CITTA' ALTA

 

GRAZIE ZIO ORSO ! ^_^

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

QUANTO TEMPO E' PASSATO

Post n°344 pubblicato il 24 Marzo 2023 da scarpina.cristallo

Ciao a tutti,

ma quanto tempo è passato dall'ultimo post?

mamma mia, dieci anni' dieci???

Assurdo un'enternità! Bhè che dire? non so nemmeno da che parte iniziare, in questi anni sono successe un sacco di cose, così tante che non so nemmeno da sove iniziare.

Ora ho tre nipoti, di 11, 4 e 1 anno, ho una casa tutta mia, un lavoro stabile e un nuovo fidanzato. Direi che ho fatto un bel migloramento. 

E voi raccontatemi un po' cambiamenti significativi nell'ultima decade?

 
 
 

ALLARME DISOCCUPAZIONE TRA I 14 E I 25 ANNI il governo pensa a varare provvedimenti ........

Post n°343 pubblicato il 06 Agosto 2013 da scarpina.cristallo

E A NOI TRENTENNI NON CI CAGA NESSUNO ??? E A I 40 ENNI CHI CI PENSA ?

Il governo pensa a varare  politiche economiche per ridurre la disoccupazione giovanile tra i 15 e i 25 anni MA A QUELL'ETA' NON STUDIANO PRATICAMENTE TUTTI ??? 

E allora? A noi trentenni chi ci Caga ??? io sno tre anni tre che mi arrabatto tra lavoretti saltuari e lavori in nero A 37 anni vivo ancora con i miei ( per fortuna posso contare su di loro ) perchè non mi posso permettere una casa mia, e mi sento dare pure della BAMBOCCIONA ??? No dico, provassero i SIGNORI parlamentari a vivere come faccio io. Provassero a sentirsi dire dalle impiegate delle Agenzie Interinali " Signora, io il suo curriculum lo prendo perchè devo farlo, ma alla sua età dove vuole andare? non la chiamerà nessuno, è fuori mercato" FUORI MERCATO, FUORI MERCARTO ??? Io devo viviere io purtroppo come molti ho il brutto vizio di dover  mangiare, e provare a campare !!!  A 37 anni cosa dovrei fare? suicidarmi ?  Ditemi cosa devo fare e la faccio, ho un curricurlum di tutto rispetto, mi adatto a qualsiasi situazione e  la voglia di lavorare non mi  manca di certo, ma come faccio  a rientrare nel mercato ?

Altre volte mi sono sentita dire, da alcuni selezionatori del personale, "vede se lei avesse dieci anni in più e un figlio maggiorenne, con le sue credenziali il posto sarebbe suo, ma sa alla sua età potrebbe ancora avere un figlio e se mi resta incinta noi come si fa" VOI COME SI FA??? E IO COSA DEVO FARE??

Certo dovevo pensarci a 16 anni a fare la zoccola e farmi mettere incinta, dovevo essere lungimirante e pensare che a quest'ora sarei stata disoccupata e avere un figlio più che maggiorenne ora mi avrebbe fatto comodo. E poi dicono che noi trentenni non facciamo più figli che l'Italia è a crescita zero..... E CHI LI  MANTIENE SENZA LAVORO E CON AZIENDE CHE NON TI ASSUMONO PERCHE' HAI ANCORA DELLE OVAIE FUNZIONANTI ???

Se qualcuno ha delle risposte a queste mia domande, per favore me le riferisca perchè io proprio non riesco a capire.

 

P.S: scusate lo sfogo ma sono proprio frustrata, so che c'è gente con famiglia che è nella mia stessa situazione e deve anche dare da mangiare a dei figli, però non è giusto che ci costringano a ridurci all'esasperazione.

 
 
 

MANO MORTA

Post n°342 pubblicato il 11 Settembre 2012 da scarpina.cristallo

Una minigonna e/o la scollatura di un vestito o di una maglia, non autorizzano i maschietti, a fare la mano morta, sguardi lascivi, e battute scadenti ! Il fatto che una donna si metta carina, non vuol dire che è disposta a sganciarla per nulla al primo venuto. Rivendico il diritto come donna di decidere di sentirmi, e vestirmi in modo "Sexy" senza dover subire per forza palpate indesiderate, e apprezzamenti volgari ed offensivi. E' chiedere troppo ???

 
 
 

BIMBI CHE SI ADDORMENTANO IN BICI

Post n°341 pubblicato il 13 Giugno 2012 da scarpina.cristallo

Ciao a tutti

Vi è mai capitato di portare il/la nipotina/o a fare un giretto in bicicletta e questo/a si addormenta profondamente nel giro di 10/15 min al massimo??  A me si, anzi praticamente sempre quando porto la mia nipotina a fare un giretto in bici dopo pranzo, tempo 10/15 min lei si addormenta con la testa penzoloni che quasi tocca il manubrio. Dorme così profondamente che non si sveglia nemmeno se ci sono buche o tombini, se sbando e quando passo sui sampietrini, non si sveglia neppure quando ta tiro giù dal seggiolino, le levo le scarpine, i calzini e la metto a letto, nulla praticamente  entra in catalessi !!! chissà perchè? Eppure loro i bimbi nel seggiolino della bici non fanno assolutamente fatica anzi, e c'è tutto un mondo da guardare, tanti rummori deversi che li circondano, ma loro si addormentano ugualmente !!!

 
 
 

RIFLESSIONI

Post n°340 pubblicato il 05 Giugno 2012 da scarpina.cristallo

 

Ciao a tutti,

sto pian piano riprendendo a scrivere nel blog, chissà che non mi sblocchi dal blocco dello scrittore , e scusate il giro di parole

In questo periodo sto riflettendo su molte cose, sul lavoro, gli amici, l famiglia, ho 35 anni a luglio ne farò 36 e sono messa esattamente nella stessa situazione di quando ero ventenne, come se gli ultimi 15 anni fossero trascorsi invano. Sono senza lavoro, non sono sposata, niente fidanzato (azz ora che ci penso 15 anni fa ero fidanzata), niente casetta mia, mi tocca vivere con i miei perchè senza un lavoro fisso la casa me la scordo, e poi mi sento dire dal governo che il posto fisso non è importante e nello stesso tempo mi danno della bambocciona perchè vivo con i miei ???? ma allora decidetevi, perchè se il posto fisso non è importante e i cosìdetti contratti flessibili (a termine, cococo, proccocacchio e abarabacicccicocco e collabrazioni varie ) sono il massimo yehaa della realizzazione personale, allora mi spieghi perchè le banche non mi ammollano un mutuo se non ho un posto fisso?? perchè non riesco a pagarmi un affitto decente con quei cacchio di contrattini del menga che al lui piacciono tanto? perchè non posso pagarci le rate della macchina che non mi danno il finanziamento? perchè non riesco ad avere i contributi per la pensione??? hehhhhe me  lo dica lei MONTI !!!! E per fortuna che ho gli amici che mi sostengono e tanta gente intorno che mi vuole bene, se vi assicuro che sarei alla canna del gas già da un pezzo, però devo anche fari i conti con i risparmi di tutta la vita che stanno finendo e non so più da che parte girarmi e allora per fortuna che vivo con i miei se no non saprei che fare !!! Perchè fin ora mi sono sempre arrangiata da sola ed ho pesato il meno possibile sulle spalle dei miei ma ora i soldi sono agli sgoccioli e il lavoro non si trova e mi sa che ta poco sarò anche io alla canna del gas. La Ruota gira dicono, si ma la mia va al contrario !!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: scarpina.cristallo
Data di creazione: 02/11/2005
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963